Capelli che si incastrano nelle sciarpe e berretti? Ecco la mezza coda più facile ed elegante. Un paio di twist e non avrai più ciuffi davanti al viso

La mezza coda più elegante e facile da fare: un paio di twist e non avrai più ciuffi davanti al viso

Con l’arrivo del freddo gestire i propri capelli diventa sempre più difficile. Le sciarpe e i berretti non aiutano affatto a mantenere la propria chioma ordinata e splendete e ciò ci porta solo ad innervosirci.

Abbiamo trovato la soluzione a tutti i problemi! Si tratta della mezza coda twist, una acconciatura molto gettonata per le spose, ma che ormai si vede tutti i giorni.
Questo semi raccolto si è diffuso ovunque, perché è facilissimo da fare ed è super elegante.

Mezza coda twist
Mezza coda twist – CambioTaglio.it

In meno di 5 minuti non avrai più ciuffi che cadono davanti al viso e non sarai obbligati a legarli tutti in una coda stretta che ti fa venire il mal di testa.
Ti mostreremo cosa ti serve e poi potrai seguire il procedimento. Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e poi scopri altre versione da cui ispirarti.
Un look elegante e semplice con la mezza coda twist

La mezza coda più elegante e facile da fare: un paio di twist e non avrai più ciuffi davanti al viso

Se non hai voglia di raccogliere tutta la tua chioma in una coda in uno chignon, perché non vuoi sporcare i tuoi capelli, ma non sopporti più i ciuffi che ti cadono sul viso, allora la mezza coda twist è perfetta per te.

Tutto quello che ti serve è un elastico e se vuoi che l’acconciatura duri più a lungo anche della lacca.
In soli 5 minuti sarai pronta, perché questa mezza coda è facilissima da fare e si adatta sia ai capelli lisci che ricci o mossi.

Procedimento:

1) Per prima cosa spazzola tutta la tua chioma. Aiutandoti con entrambe le mani, crea la mezza coda, ma non tirare troppo. Lasciala morbida e lega il tutto con un elastico.

2) Adesso apri in due la sezione di capelli legata, quella posta più in alto. Dovrai andare a creare un buco per fare l’effetto twist.

Mezza coda twist
Mezza coda twist – (Fonte YT: @matrimoniocomIT) – CambioTaglio.it

3) Prendi le punte dei capelli legati e falle passare all’interno del buco. Mi raccomando: dall’alto verso il basso così nasconderemo anche l’elastico.

4) Poi prendi due ciocche una per lato che partono a livello delle tempie e fai la stessa cosa. Infilale dentro il buco sempre dall’alto verso il basso.

5) Sistema la tua acconciatura mantenendola morbida. Se vuoi puoi anche tirare leggermente le ciocche che si trovano nella parte superiore della testa.
Fissa i ciuffi disordinati con delle forcine e applica della lacca se vuoi che il risultato duri per più tempo.

La tua mezza coda twist è pronta. E’ stato facile no? Se qualcosa non ti torna o vuoi confrontare il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e non dimenticare di guardare la gallery con altri esempi.

Se vuoi risultare ancora più elegante dai una piega mossa alle tue lunghezze. Otterrai un effetto ancora più romantico!

Super gettonata tra i matrimoni, la mezza coda twist ormai si può notare anche per strada. Finalmente i tuoi capelli non saranno sempre nel mezzo, ma ben raccolti in una acconciatura molto elegante ed ordinata.
Dai un’occhiata alla gallery per scoprire altre versioni di questo semi raccolto. Trova quella che più si addice al tuo stile e replicala!

 

Leggi anche

Vantaggi

  • Eviterai di avere ciuffi davanti al viso
  • Look ordinato, elegante e facilissimo da fare

Svantaggi

  • Non potrai fare la mezza coda twist se hai i capelli corti