Questo errore che fai quando usi le creme per il corpo, rischia di rovinarti seriamente le unghie. Smetti subito!

Applicare le creme per il corpo può rovinare le tue unghie. Ecco qual è l’errore da non fare mai più per mantenerle intatte.

Per delle unghie che siano sempre sane, resistenti e belle da vedere, è molto importante prendersene cura giorno dopo giorno. E, per farlo, si rende indispensabile evitare di commettere alcuni errori che, nel lungo periodo, possono rovinarne sia l’aspetto che la salute. Un esempio è quanto avviene ogni volta che scegli di applicare una crema corpo.

unghie errore
unghie errore – cambiotaglio.it

Da quella anticellulite, a quella per eliminare le smagliature o per rassodare la pelle, l’uso di queste creme si rivela utile da un lato e rischioso dall’altro. Applicarne una nel modo sbagliato può quindi rovinare le tue unghie e la loro salute. La soluzione? Evitare di commettere un singolo errore che può rovinarle.

Ecco qual è l’errore che non dovrai fare mai più quando usi una crema corpo

Prenderti cura di te e della tua bellezza passa anche dall’uso di creme che se da un lato si rivelano ottime, dall’altro sono rischiose per le mani. E questo anche smetti di mangiarle o se ne hai sempre la massima cura. Ogni prodotto per la cura del corpo è infatti a base di ingredienti che in alcuni casi possono macchiare o risultare aggressivi per la salute delle unghie.

unghie errore
unghie errore – cambiotaglio.it

Un problema che diventa più grande quando sei solita usarle ogni giorno e magari senza lavarti le mani subito dopo. Problema che fortunatamente ha una soluzione, a patto che tu tenga fede alla regola di lavarle dopo l’applicazione di ogni crema.

Ebbene si, l’errore che non dovresti fare mai quando usi una crema per il corpo è infatti quello di non lavarti le mani dopo l’utilizzo. Giorno dopo giorno, infatti, il rischio è quello di indebolire le cuticole, macchiare le unghie o renderle addirittura più fragili.

Tutti problemi che potrai evitare semplicemente lavando con cura le mani (e con maggior attenzione le unghie) subito dopo aver usato ogni tipo di crema per il corpo. Ovviamente, puoi anche utilizzare dei guanti che limiterebbero di molto il problema, rendendo anche l’applicazione della crema più semplice.

Detto ciò, ti ricordiamo che il problema sopra citato riguarda le creme da corpo che servono per migliorare l’aspetto della pelle o che si rendono utili per eliminare dei problemi di fondo. La cosa non vale invece per le creme idratanti o per quelle studiate appositamente per le mani. In tal caso, non lavarle dopo l’applicazione può rivelarsi addirittura più utile in quanto gli agenti interni agiranno per migliorarne la bellezza. Cosa che renderà le tue unghie più forti, sane e belle che mai.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi ha delle unghie rovinate

Vantaggi

  • Per chi usa spesso le creme corpo