Elena Sofia Ricci irriconoscibile, mai vista in questo stato: il suo addio l’ha cambiata per sempre

Elena Sofia Ricci rivoluziona il suo look, irriconoscibile

La bellissima Elena Sofia Ricci ha rivoluzionato completamente il suo look lasciando i fan letteralmente basiti. Il suo addio a Che Dio ci Aiuti l’ha proprio cambiata!

Cambiamenti importanti per Elena Sofia RIcci. La talentuosa attrice che per anni si è saputa distinguere nel ruolo di una suora in Che Dio ci Aiuti (e la sua interpretazione è stata apprezzatissima dal pubblico) ha ora rivoluzionato il suo hair look optando per un taglio davvero cortissimo.

elena sofia ricci
Elena Sofia Ricci. Foto: Ansa

Il nuovo hair look di Elena Sofia Ricci

Questo nuovo hairstyle le ha cambiato decisamente i connotati, ma l’ha anche ringiovanita di molti anni. Con un viso come il suo, d’altronde, si può tranquillamente osare con i cambi di look. In uan recente foto apparsa online la splendida attrice ha stupito tutti mostrandosi con un taglio molto corto castano chiaro. Ma tranquilli, non si tratta di un cambio di look reale.

L’attrice indossa infatti una parrucca per il suo ruolo nel film Supereroi di Poalo Genovese. Nessun cambio di stile dell’ultimo minuto per lei, dunque, cime qualche fan aveva ipotizzato. I fan dell’attrice, d’altronde, hanno già dovuto digerire il trauma di non poterla più vedere in Che Dio ci Aiuti e un nuovo cambiamento così drastico sarebbe forse stato troppo per alcuni di loro!

elena sofia ricci
Elena Sofia Ricci e il suo look inedito. Foto: Instagram

L’amore per il suo lavoro e per le due figlie

Ij una recente intervista a Vanity Fair, Elena Sofia ha raccontato di aver un po’ sofferto il fatto di aver lavorato così tanto tempo in serie tv. “Ho sempre un po’ pagato la scelta di fare le serie tv, che ora vanno tanto di moda. Però non ho rimpianti”; ha detto l’attrice. “Del resto, per chi lavoriamo? Per la gente, per rallegrarla, per aiutarla a riflettere o a conoscere personaggi straordinari, come Rita Levi-Montalcini e Francesca Morvillo”.

L’attrice ha anche rivelato di essere una mamma “ingombrante” e per nulla piacevole. “Una rompiscatole senza precedenti”, si è definita. “Poco simpatica, sempre pronta a rimproverare. Insomma, la madre che non vorrei essere”, E delle figlie Maria ed Emma dice: “Emma ha studiato pianoforte, si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo e adesso si sta preparando per fare l’attrice: dopo averla respinta, sembra aver intrapreso la direzione giusta. Maria frequenta il quarto anno di liceo linguistico, ha una capacità straordinaria di indagare l’animo umano”.

Ma, ha aggiunto Elena Sofia, la figlia Maria è anche figlia dei suoi tempi. Sembra che la giovane sia inseparabile dal suo telefonino, che per l’attrice rappresenta il vuoto con cui colmare dell’altro vuoto. “Emma ha 26 anni e ha schivato lo tsunami dei social, Maria invece no. Lei e i suoi coetanei stanno dentro queste scatolette per colmare il vuoto con il vuoto, alla ricerca di modelli folli, vacui. Senza contare la pandemia e la guerra: sognare sembra vietato, isolarsi ancora di più nel mondo virtuale una reazione. L’unico argine è spingere sulla cultura, affinché non siano facili prede da manipolare”.