Addio alle lunghe criniere, 10 foto di tagli per ragazze bassine: come diventare bellissime senza tacchi!

I tagli adatti alle ragazze bassine sono i più amati, se non li indossano loro, chi dovrebbe? Ecco lo stile che rende giustizia al loro look!

Se fai parte del team delle ragazze bassine e cerchi dei tagli adatti, non pensare che devi per forza tagliare i capelli corti: ci sono tante possibilità! E’ vero che un taglio eccessivamente lungo appesantisce la figura, rendendola ancora più piccola e minuta. Ma senza ombra di dubbio destrutturando, scalando, e creando il giusto movimento, anche la donna più piccina può sfoggiare un taglio medio lungo senza risultare poco piacevole.

Il punto a favore è che le donne basse di statura possono giocare con tagli corti, e risultare molto femminili. Differentemente dalla donne alte, hanno molta più possibilità di scelta, e l’effetto è sempre travolgente, dolce e persino sensuale se si lascia la nuca scoperta! Insomma, sfilare le punte, scalare, e tagliare nei punti giusti, rende qualsiasi look adatto alla loro statura.

Di certo, devi tenere conto anche di altri aspetti oltre all’altezza. Hai la fronte alta e stretta? Fai una frangia irregolare. Il viso è tondo? Devi assolutamente avere una riga laterale e riempire dove serve, in cima, e diminuire dove non serve, sulle guance. Presi i giusti accorgimenti, ecco i tagli migliori.

tagli per ragazze bassine bob
tagli per ragazze bassine (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look amato e stra ricercato nei saloni di bellezza. Stiamo parlando di un taglio bob destrutturato, scalato e con frangia aperta, è un tocco di stile originale, alla moda, e che impreziosisce il viso sotto tutti i punti di vista. E’ un look sbarazzino, di lunghezza medio-corta, e permette comunque di acconciare i capelli. Ma anche di lasciarli morbidi senza per forza doverli mettere in piega. Si tratta di un look pratico e da tenere al naturale, è una bomba di sensualità!

tagli per ragazze bassine midi
tagli per ragazze bassine (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un altro taglio midi, ma in versione rosso Tiziano, e con un ciuffone ampio. Consigliamo questo look alle ragazze che hanno una fronte alta e larga, e che devono necessariamente controbilanciare il viso per armonizzarlo. Se poi la statura è anche piccina si ottiene un taglio che sfila, perché il midi scalato è la tendenza dell’anno, che forse è destinata a superare la fama del Bob. Perché si adatta a tutte le teste, soddisfa le esigenze, e taglia al punto giusto, né troppo, né troppo poco.

tagli per ragazze bassine bob
tagli per ragazze bassine (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con il classico bob. Questo rende le ragazze piccine delle bamboline, ma anche delle donne sexy con tanta grinta. E’ un taglio abbastanza netto nella parte posteriore a sua volta “bombata” dalla scalatura, mentre la parte davanti è sfilata da una sfilatura appena accennata, ma che crea un andamento che accompagna il viso. La riga centrale e l’assenza di ciuffo, frange e qualsiasi altra cosa, contribuisce a rendere il volto luminoso. Sta bene su fisionomie ovali, squadrate e con profilo regolare. Hai trovato il look giusto? Le sorprese non finiscono qui. Fai tesoro di quanto detto, perché ti stiamo per svelare altre chicche imperdibili.

Da quanto ti abbiamo spiegato ti risulterà estremamente facile trovare la foto del taglio adatto a te. I tagli per ragazze bassine mirano a valorizzare il volto, ma anche a rendere la figura più leggera, perché le chiome eccessivamente folte, piene e lunghe, contribuiscono ad appesantire anche quando la figura è bilanciata. Questo è un valore aggiunto che personalizza lo stile, non un punto a sfavore. Perché con tagli sbarazzini, corti, sfrangiati e con il collo in mostra, non solo si mettono in evidenza gli occhi “ricchi di charm”, ma si mette in gioco anche un’importante sensualità. Osserva nella Gallery di foto altre chicche che possono incuriosirti!

Particolari in risalto

  • Il volto appare più luminoso
  • Il fisico sembrerà più snello
  • Sono i tagli più alla moda dell'anno

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera cambiare, ma armonizzando tutto il corpo!

Vantaggi

  • La figura appare più slanciata
  • Si acquisisce maggior sensualità
  • I look sono davvero originali

Svantaggi

  • Se fai parte del team non puoi portare una lunghezza importante
  • Evita tagli dritti e pesanti
  • Non fanno per te tagli pesanti e lunghi, rischi di sembrare un nanetto da giardino!