Con il tutorial dei 4 elastici puoi ottenere il Blunt Cut, lo conosci? E’ stupendo! Segui i passaggi, avrai un look originale!

Il tutorial dei 4 elastici non è magia, ma pura realtà: basta qualche colpo di forbici, e potrai sfoggiare un irresistibile Blunt Cut!

La bellezza è a portata di mano con il tutorial dei 4 elastici, lo conosci? Innanzitutto, ti sveliamo la tendenza che dominerà tutto il 2023, stiamo parlando del Blunt Cut. Si tratta di un taglio molto pratico e fresco. Possiamo definirlo un’evoluzione dell’Hair Bob che senza dubbio dona alle ragazze più piccoline che vorrebbero slanciare la figura, ma non solo. Anche quelle che hanno un viso dai lineamenti più rigidi si addolciscono, perché si tratta di un look che dona un valore aggiunto ad ogni ragazza che lo indossa.

La definizione corretta è quella di un “taglio netto” il quale di solito va portato al mento, ma non sempre. Infatti, come tutte le tendenze viene plasmata nella testolina di chi la indosserà. Tra quelle più amate c’è la possibilità di fare un Blunt Cut su una chioma lunga e dritta, priva di scalature.

Se vuoi imparare a realizzare questo look, ti sveliamo dei trucchetti che devi sapere.

tutorial con 4 elastici per Blunt cut
tutorial 4 elastici (Credits: @nunzio_nyc1)- CambioTaglio.it

Prima di spiegarti tutti i singoli passaggi che servono per la realizzazione del look, è bene che tu sappia che tagliare i capelli da sola non deve diventare un’abitudine. Nel senso, quanto ti stiamo per svelare deve essere il tuo asso nella manica quando ti trovi in difficoltà. Quella soluzione ideale che serve a te che hai una vita frenetica e poco tempo per te stessa. Allora, per non andare “in disordine” o a disagio ad un appuntamento importante, puoi sistemare il look in modo pratico.

Questo lavoro però non deve assolutamente essere sostituito a quello di professioniste del capello, le quali sono le vere maestre del taglio. Cosa ti serve? Senza dubbio i 4 elastici, e se puoi rimediare anche delle forbici tradizionali a filo e un pettine per dividere in sezioni, e sei a cavallo!

Tutorial con 4 elastici, ed il Blunt Cut è realizzato!

Più correttamente “Blunt Cut” sta per “tagliare a caschetto”. Come già detto si tratta di un taglio netto privo di sfrangiature. Nella foto qui condivisa, è possibile visionare il look in questione, tenendo conto dell’effetto che crea la linea netta insieme ad una frangia piena, ma anch’essa priva di scalature o sfrangiature. Sembra proprio ricordare l’acconciatura di Cleopatra! E’ un taglio che dona molta sensualità e carattere alla donna che lo sfoggia. Con il tutorial dei 4 elastici sarà possibile renderlo realtà!

tutorial 4 elastici di Blunt cut effetto
tutorial 4 elastici (Credits: @fuchsundeulefriseure)- CambioTaglio.it

Step 1, prendi 4 elastici e realizza questo tutorial, ti bastano pochi strumenti

Prepara i capelli al taglio, la condizione ottimale per prepararli è dopo la doccia. Quindi, sono asciutti, districati e messi in piega, che in questo caso deve essere rigorosamente liscia per due ragioni. La prima per facilitarti l’azione di taglio, la seconda per rendere nell’immediato evidente l’effetto da ottenere. Prendi un elastico dei 4 e fai una coda bassa non troppo tirata. La ragione sta nel fatto che non deve “stravolgere” l’andamento del capello. Vedi quello che sta per accadere in foto? Dovrai farlo anche tu! Metti i quattro elastici lungo la coda, l’ultimo il quarto non troppo lontano dal terzo, perché in base a dove avrai posto il terzultimo determinerai l’altezza che vorrai dare al taglio. Colpo di forbici, e procedi al prossimo step.

tutorial 4 elastici step 1
tutorial 4 elastici (Credits: You Tube @DevaNatura)- CambioTaglio.it

Step 2, questo trucchetto può essere perfezionato nella fase finale

Con il pettine dividi i capelli in 4 sezioni, e fissa con gli elastici. Sono due ciocche per lato, due a destra e due a sinistra. L’obiettivo è raccogliere tutti i capelli. Puoi orientarti facendo le prime due ciocche all’altezza dell’orecchio, questo segna la divisione tra le due sezioni. Dopo aver fatto non dovrai fare altro per “sminuzzare” cioè tagliare perpendicolarmente la parte finale delle ciocche per rendere l’effetto ancora più definito. Ti conviene fare una ciocca alla volta, l’effetto per risultare corretto necessita che le due ciocche dello stesso lato, distese, creino una linea obliqua. Per verificare che tutto sia giusto puoi unire una ciocca piccola di una parte con quella opposta, per vedere se congiungono nello stesso punto. Puoi correggere con le forbici i punti irregolari.

tutorial 4 elastici step 2
tutorial 4 elastici (Credits: You Tube @DevaNatura)- CambioTaglio.it

Per farti avere le idee ancora più chiare puoi visionare questo video tutorial dove la beauty influencer qui in foto ti mostra passo passo quanto ti abbiamo già spiegato. Si tratta di uno dei look più amati e richiesti nei saloni di bellezza. Imparare a “ritoccare” i capelli non è poi una novità, ma farlo in modo corretto e al tempo stesso pratico e veloce, è una vera rivoluzione! Ecco qui passo passo tutti gli step, diventa unica, ma secondo i tuoi tempi: per una volta sii padrona delle tue cose, non sottostare agli altri!

Particolari in risalto

  • Non hai bisogno di tagliare troppo
  • Ti serve pochissimo tempo
  • Avrai un look originale e travolgente

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera tagliare da sola i capelli

Vantaggi

  • E' una tecnica pratica e facile
  • Bastano 4 elastici
  • Districa con cura i capelli prima di tagliare

Svantaggi

  • Attenta a come tagli, bastano pochi colpi di forbici
  • Non trascurare i capelli
  • Idrata e nutri ogni giorno i capelli, non trascurarli mai