In base al segno stabiliamo quale tecnica contouring rende il tuo viso splendido e lo valorizza nel modo adatto. Questo perché ci sono diverse personalità in gioco, non tutti amano fare ciò che dettano i trend di moda. Ognuno predilige e preferisce un modo di applicare il make up che si adatta alla propria persona, non è detto che mettere bronzer e blush come fanno tutti sia il modo che più ti piace. Potresti persino non ritrovarti nella tecnica contouring associata al tuo segno. Ma anche su questo fatto c’è un perché.
Cos’è il contouring? Letteralmente “contornare” equivale e compiere dei giochi di luci e ombre sul viso, in modo da renderlo più “armonioso”. Si regolarizzano infatti le linee del volto, da rendere gli zigomi più pronunciati e spigolosi, o persino addolcirli con una bella macchia di blush sfumata!
Quello che non sai è che il trucco può plasmare un viso meglio della chirurgia. Cosa c’entra l’Oroscopo?
L’Oroscopo è una guida, non una fonte assoluta di verità. A cosa serve in questo caso? Serve a capire se effettivamente ti trucchi assecondando le mode imposte dagli altri, o le tue inclinazioni personali. Per questo potresti non trovarti con la scelta adottata, ma l’atteggiamento e il ragionamento che poni in essere dovrebbe appartenerti.
Ascolta i consigli dalle Stelle, spesso ci azzeccano!
Truccarsi oggigiorno significa realizzare delle vere opere d’arte! Quello che dai spesso per scontato, il gioco di luci ed ombre della tecnica contouring adatta al tuo segno, è capace di valorizzare il tuo viso in modo inaspettato. Chiaramente, applicare il fondotinta, bronzer, correttore e cipria segue delle mosse specifiche, ma senza dubbio ogni personalità dello zodiaco ha un modo personalizzato per farlo. La ragione? Ognuno compie delle scelte mirate e pienamente in sintonia con la propria anima! Un segno che ama essere sobrio e naturale, rinuncia al bronzer, differentemente chi ha uno stile più strong e dark, non ne potrà fare a meno! Sai che persino il colore dei capelli può essere condizionato dal segno dello zodiaco? Ti sveliamo i consigli delle stelle!
I segni di fuoco adottano una tecnica contouring davvero “strong!” Questo significa prediligere un gioco di luci ed ombre che mette maggiormente in evidenza le ombre del viso in pieno contrasto cromatico con quelle chiare. Di solito, non amano utilizzare particolarmente il blush. Sono i classici tipi che quando lo mettono non si piacciono molto. Invece, il bronzer è tra i prodotti di questo make up che più apprezzano. Infatti, è una tecnica meno luminosa, ma molto più dark, per questo le ombre sono più in evidenza. Per persone d’azione e con la vitalità a mille, cosa ci si aspettava?
Pesci, Cancro e Scorpione per loro è meglio creare un make up con bronzer, correttore, fondotinta e blush chiaro, ma devono avere rigorosamente una consistenza liquida. Si tratta dei segni che senza ombra di dubbio amano fare la tecnica di contouring, ma trattandosi di 3 personalità che hanno come elemento l’acqua, preferiscono spalmare sul viso dei prodotti in crema, o comunque molto meno densi, perché l’effetto che vogliono ottenere è estremamente fresco e luminoso. Per ogni segno d’acqua con la testa fra le nuvole, ci vuole un po’ di freschezza, ma il viso deve splendere!
Passiamo a chi dice di no al trucco pesante, e predilige un effetto naturale e senza polveri. I segni di terra amano mostrarsi acqua e sapone, anche quando non lo sono del tutto, perché l’immagine che vogliono comunicare è di ordine, pulizia e genuinità. Come fanno il contouring? Ebbene, qui si mostrano un più alternativi del solito, perché con le mani massaggiano i prodotti nella zona del contorno occhi, sulle sopracciglia e lungo la mandibola, ma non si tratta di trucchi, ma di creme! Il miglior contouring lo vogliono ottenere con sieri, creme per contorno occhi ed idratanti, perché per loro non c’è un pelle più bella di quella al naturale!
Concludiamo con chi fa della tecnica contouring una vera arte, stiamo parlando di ogni segno d’aria che si mostra come un precursore di tendenze: Gemelli, Bilancia e Aquario! Loro realizzano il trucco come se dovessero calpestare una passerella di moda. Applicano tutto, dal bronzer, all’illuminante, al blush fino al correttore, e poi praticano quello che nessun altro segno fa, il baking! Si tratta di cospargere con una cipria più chiara le zone di luce in cui sono stati applicati correttore ed illuminante. Lo scopo è quello di accentuare il contrasto cromatico. Sono dei maestri!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…