[10 foto] È la coda di cavallo ‘alla Barbie’ e torna in tutto il suo splendore: sii bambolina se vuoi, ma con stile!

La coda di cavallo alla Barbie è finalmente tornata: sfoggiala per le tue uscite all’insegna del divertimento.

L’estetica di Barbie, volente o nolente, si sta insinuando anche nelle vostre acconciature. É il caso per esempio della coda di cavallo effetto Barbie, di cui vi parleremo in questo articolo. Una tendenza che sembra aver conquistato moltissime celebrities internazionali, da Jennifer Lopez a Hailey Bieber. Nell’ultimo periodo abbiamo potuto assistere ad una crescente popolarità di questo stile elegante e al tempo stesso iconico.

Coda di cavallo Barbie
Coda di cavallo Barbie – Cambiotaglio.it

Ma in cosa consiste esattamente? La coda di cavallo Barbie non è altro che una tradizionale coda oscillante e sofisticata. Adatta a tutti i tipi di capelli e carnagione, solitamente si differenzia dalle classiche code perché, non solo è alta e l’elastico tende ad essere coperto, ma è caratterizzatada punte arricciate. In poche parole, di tratta dell’iconica coda di cavallo che la Barbie è solita sfoggiare, da qui appunto il nome dell’acconciatura.

Ci sono molti aspetti positivi che riguarda questa particolare coda di cavallo. Innanzitutto, è intramontabile, non è mai passata di moda. Inoltre, è perfetta per qualsiasi occasione, sia per un’uscita pomeridiana tra amiche sia per una serata all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza. Insomma, sta bene a tutti ed è un look relativamente facile da realizzare con le giuste fascette per capelli, una coda di cavallo e alcuni strumenti per lo styling.

Coda di cavallo Barbie
Coda di cavallo Barbie – Pinterest – Cambiotaglio.it

Come ogni tendenza che si rispetti, la coda di cavallo di Barbie si è evoluta nel corso degli anni. Nata come coda di cavallo super densa e ribaltata, di solito non troppo lunga, con possibile frangia laterale, oggi se ne possono ricreare diverse versioni anche se gli aspetti fondamentali che caratterizzato questa coda di cavallo rimangono. Adesso che sapete di cosa si tratta, socpriamo insieme come ricrearla.

Coda di cavallo Barbie
Coda di cavallo Barbie – Pinterest – Cambiotaglio.it

Iniziare ad asciugare i capelli in modo approssimativo. Aggiungete un balsamo e una mousse volumizzante e lavorate i capelli in tutte le direzioni per ottenere il massimo volume. Però non preoccupatevi di ottenere una piega super liscia, asciugateli e basta. Fatto ciò, separate la frangia con un pettine e per il momento lasciatela da parte. Assicuratevi che la riga sia pulita per evitare che i capelli vaganti vengano strappati.

Coda di cavallo Barbie
Coda di cavallo Barbie – Pinterest – Cambiotaglio.it

A questo punto posizionate l’altezza della coda di cavallo, raccogliendo i capelli con la spazzola e legatela. Quindi aggiungete il prodotto in base al vostro tipo di capelli e iniziate a lisciarli mentre i capelli sono già raccolti. Questo aiuterà il processo di lisciatura e ridurrà il tempo necessario per eliminare i nodi e le asperità. Legate i capelli e fate un doppio giro di legatura e tirate uno dei due anelli per bloccare la base, quindi continuate a legarlo per fissarlo fino a raggiungere la tenuta desiderata.

Coda di cavallo Barbie
Coda di cavallo Barbie – Pinterest – Cambiotaglio.it

Aggiungete della lacca texturizzante alla base della coda di cavallo e su tutto il corpo della coda e spazzolatela. Non vi resta quindi che arricciate le estremità della coda di cavallo e arrotolatela dal basso verso l’alto in senso orizzontale fino all’altezza delle orecchie. Lasciate raffreddare i ricci e ripetete l’operazione fino a quando non avrete arricciato tutte le estremità. Lasciate riposare per almeno cinque minuti.

Sistemate la base della coda di cavallo con un pettine a denti fini e bloccate la messa in piega con lo spray per capelli. Lisciare con una spazzola i capelli stropicciati visibili per amalgamarli con la coda di cavallo. Perciò lisciate la frangia. Se desiderate una frangia a cascata nascosta dietro l’orecchio, passatela con la piastra e usate lo spray per capelli per modellarla e fissarla. Potete lasciare il resto dei capelli dietro l’orecchio o usare un grazioso fermaglio per fissarli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look raffinato ed elegante
  • Facile da realizzare