Altro che long bob, si chiama French bob il taglio del momento e sarai fenomenale: copialo per essere una diva!

Se stai cercando un look chic e raffinato da sfoggiare questo inverno ti consigliamo il french bob, vedrai che risultato!

É proprio vero, i French bob non passano mai di moda. Probabilmente vi starete chiedendo cosa renda francese questo particolare taglio. Innanzitutto, ha alcune caratteristiche distintive, oltre a regalare all’indossatrice un aspetto sensuale e chic.

French bob taglio
French bob taglio – Cambiotaglio.it

Al contrario di quello che molti possono pensare, si tratta di un taglio a bassa manutenzione, quindi perfetto per coloro che non hanno tempo o voglia di dedicarsi alla cura dei capelli. Ma scegliendo il french bob otterrete un look da copertina. Non è un caso che molte celebrities lo abbiano scelto. Si tratta di una delle tendenze del momento! Quindi, se state pensando di fare un taglio audace e divertente, continuate a leggere per saperne di più su come far funzionare il French bob per voi.

French bob
French bob – Pinterest – Cambiotaglio.it

Ma che cos’è esattamente il French Bob? Fondamentalmente è un un bob comune. Arriva fin sotto le orecchie e sopra il mento e può arrivare fino agli zigomi. Lo stile potrebbe essere nato con le attrici francesi degli anni ’20 che portavano i capelli raccolti. Con il tempo questa acconciatura è diventata un ambasciatore universale dello stile parigino. Viene portato spesso con la frangia, e molte donne optano per un taglio smussato alle estremità.

French bob
French bob – Pinterest – Cambiotaglio.it

Viene apprezzato per la sua versatilità e può essere adattato a qualsiasi texture e carnagione. Insomma, scegliendo questo taglio non sbaglierete. Del resto con un taglio così iconico è difficile commettere degli errori. Tendenzialmente funziona meglio per chi ha i capelli lisci, ma il vostro parrucchiere può anche tagliarlo in modo da accentuare la vostra texture naturale con le forbici o il rasoio. Si può chiedere la stessa lunghezza per tutti i tipi di capelli, è proprio questo il bello del French bob.

French bob
French bob – Pinterest – Cambiotaglio.it

Attenzione però, se non è fatto bene, può risultare squadrato, soprattutto se avete una chioma riccia. Prima di rinunciare a questo stile, assicuratevi di rivolgervi a qualcuno che abbia familiarità con la vostra texture e che sia esperto nell’uso di forbici e rasoi. Se lo fate con una parte laterale o centrale senza frangia, allora dovete essere irregolari nella parte inferiore e più lunghi nella parte anteriore, in modo che sembri ancora sexy e non un bob con la riga. Il vostro parrucchiere dovrebbe usare un rasoio in modo che diventi a pezzi e separato.

French bob
French bob – Pinterest – Cambiotaglio.it

Per quanto riguarda l’acconciatura, uno degli aspetti migliori del French bob è che lo styling può essere veramente semplice. Si può sfoggiare con un look elegante e curato o con un’acconciatura più casual. Questo stile conferisce ai capelli quell’aspetto disordinato ma al tempo stesso è in grado di conferire un tocco chic, che non dà l’impressione di essere rimasti ore a sistemare la propria chioma.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Look chic ed elegante