Al mattino i tuoi capelli sono sempre arruffati? Prova questi trucchi prima di andare a dormire. Mi ringrazierai!

I trucchi più semplici da mettere in atto la sera per evitare di svegliarti ogni mattina con i capelli arruffati.

Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, ci sono tutta una serie di piccole skills che non dovrebbero mai mancare. E, una tra queste, è quella di guardarsi allo specchio e scoprire di avere una chioma perfetta e già pronta per farsi ammirare una volta uscite di casa.

trucchi capelli arruffati
trucchi capelli arruffati – cambiotaglio.it

Purtroppo, la realtà ci vuole quasi sempre davanti allo specchio, con un’espressione scocciata ed una capigliatura così arruffata da farci assomigliare al Re leone. Se conosci bene la sensazione di cui stiamo parlando, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo alcuni trucchi da mettere in atto prima di andare a dormire. Ti basterà metterli in pratica per poter vantare una chioma perfetta fin dal primo mattino. Cosa che, inutile dirlo, ti farà guadagnare molto più tempo.

I trucchi serali per svegliarsi con i capelli sempre in ordine

Poter contare su una chioma che al risveglio sia perfetta per come l’abbiamo lasciata la sera è per molte di noi un’utopia. A maggior ragione, se si hanno i capelli lunghi, e a cui si è appena fatta la piega perfetta, è molto facile che durante la notte, questi si spostano, arruffandosi tra loro e diventando difficili da districare, perdendo un’eventuale piega e apparendo gonfi o senza forma.

trucchi capelli arruffati
cambiotaglio.it

Tutti problemi che, al risveglio, ci obbligano a prendercene cura e a passare diversi minuti davanti allo specchio. Pensa invece a come sarebbe bello poter evitare tutto ciò, semplicemente attuando qualche trucco serale in grado di mantenere i tuoi capelli perfettamente in ordine. Ebbene, la buona notizia è che di trucchi ce ne sono più di uno e tutti semplicissimi da mettere in pratica. Ecco, quindi, qualche suggerimento prezioso che, una volta appreso, non potrai che far tuo.

Fare una coda con più di un elastico

Iniziamo dal gesto che viene solitamente più spontaneo e che è quello di legare i capelli in una coda morbida da portare poi per tutta la notte. Se ti è capitato di risolvere il problema solo in modo approssimativo è perché le lunghezze restano comunque libere ed in grado di arruffarsi. Per risolvere questo inconveniente ti basta però applicare più di un elastico scendendo per tutta la lunghezza. In questo modo i capelli rimarranno ben fermi e tu potrai dormire più serenamente e avere un risveglio garantito con capelli ancora in ordini e pronti per essere solo spazzolati.

Portare una treccia morbida e bassa

La treccia è un altro dei metodi più classici che si possono usare per svegliarsi al mattino con una chioma ordinata. Il trucco sta nell’effettuarne una che sia bassa e lenta e che, di conseguenza, non disturbi il sonno. Una volta tolta, al mattino, la chioma risulterà persino un po’ ondulata. Si tratta, quindi, di un trucco che va scelto in base a questa consapevolezza e ai desideri che si hanno per i propri capelli.

Effettuare uno chignon per avere capelli in ordine e con più volume

Questo trucco, applicabile anche di giorno quando si ha un appuntamento importante, consente di svegliarsi con capelli in ordine e più voluminosi. Per metterlo in pratica ti basterà realizzare uno chignon e andare a dormire. Al mattino, una volta sciolto, troverai dei capelli davvero piacevoli da vedere. Ovviamente, lo chignon dovrà essere morbido in modo da non tirare troppo sulla cute e da consentirti un riposo sereno. Se hai i capelli mossi, noterai che una volta sciolto, anche le onde appariranno più definite. Un po’ come fare una sorta di mini piega mentre si dorme.

Questi tre trucchi, riassunti nel video qui sopra, sono davvero utili per poter godere di una chioma che sia sempre bella fin dal mattino. E, sopratutto, che si riveli facile da pettinare e priva di nodi o zone più arruffate di altre. Proprio ciò che ti serve per far prima e per sentirti bella fin dal primissimo risveglio.

Ovviamente ci sono altri metodi come quello della fascia, descritto sempre nel video qui sopra o quello di sistemare i capelli in una cuffia (anche se quest’ultima dovrà essere di cotone e traspirante). Quelli esposti sono però i più semplici e al contempo quelli maggiormente in grado di prendersi cura della tua chioma mentre dormi. Esattamente ciò di cui hai bisogno per svegliarti al meglio al mattino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi ha capelli lunghi e che si arruffano

Vantaggi

  • Ti sveglierai con i capelli sempre in ordine