Quando il tempo è contato scegli queste acconciature super-easy: stupenda in 2 minuti, a prova di FLASH!

Poco tempo a disposizione? Con queste acconciature super facili sarai bellissima in un batter d’occhio: provale tutte per un look strepitoso in 2 minuti

Le donne conoscono bene il significato di “farsi in quattro”. A volte, diciamoci la verità, sono capaci di farsi anche “in mille”, con l’obiettivo di stare dietro a tutti gli impegni della giornata. La vita può essere davvero strapiena di incombenze (lavoro, studio, spesa, faccende domestiche, attività di ogni genere), che rischiano di mettere in secondo piano un’altra importantissima necessità: la bellezza. Avere il tempo di sistemarsi, prendendosi quell’attimo per sé stesse davanti allo specchio e uscire di casa sentendosi “a posto”, dovrebbe essere un diritto inalienabile. Uno dei settori che maggiormente ne risente è sicuramente la cura dei capelli.

acconciature veloci
Acconciature super-easy in 2 minuti – Cambiotaglio.it

Quante volte siete uscite di casa pensando che avreste voluto sentirvi una vera principessa con un look favoloso, mentre in realtà eravate un cumulo di capelli scomposti e senza forma? La soluzione c’è, basterà scegliere un’acconciatura tra quelle più semplici e veloci da realizzare, che vi permetteranno di ottenere un “updo” meraviglioso. I capelli raccolti sono il segreto per dare un senso alla chioma anche quando è troppo sporca (e bisogna rimandare lo shampoo ancora di un giorno, dannata fretta!), oppure quando non avete avuto il tempo di metterli in piega. 3 soluzioni super-easy sono in arrivo per voi!

Le acconciature più veloci e semplici che ti faranno tirare un sospiro di sollievo: 3 stili in un batter d’occhio

É il momento di lasciare nel dimenticatoio l’aspetto trasandato e triste di una donna che non pensa a se stessa prima di uscire di casa. Grazie al mondo degli Youtuber abbiamo scovato per voi le idee di grande effetto per acconciature piene di stile e, soprattutto, da realizzare in appena qualche minuto. Non vi preoccupate se la manualità con i capelli non è mai stata il vostro forte: stiamo parlando di hairstyle assolutamente a prova di principiante! Pronte e posizionate davanti allo specchio? Timer…via!

acconciature veloci
Acconciatura 1: bun treccia – (Screenshot Youtube @laineymariebeauty) – Cambiotaglio.it

Per la prima acconciatura proposta dalla bravissima “laineymariebeauty“, si parte dai capelli che vengono divisi in 3 sezioni. Con quella centrale si fa una coda fermandola con un elastico, pettinando bene le altre due laterali. Queste ultime vengono incrociate al di sopra della coda, iniziando poi una treccia classica per tutta la lunghezza. A questo punto, partendo dal basso, la treccia viene arrotolata verso l’interno, fino a fermarla in un “bun” con delle semplici mollette. Allargare con le dita delicatamente e l’hairstyle è pronto!

acconciature veloci
Acconciatura 3: coda twist – (Screenshot Youtube @laineymariebeauty) – Cambiotaglio.it

Per la seconda acconciatura, i capelli vengono riuniti in una coda alta ma senza fermarla con l’elastico. Tenendola con la mano destra, viene ruotata 2 volte, ottenendo un effetto “twist“. Tenere bene ferma con la mano sinistra e bloccare con delle mollettine. Record di tempo per questa acconciatura: in 30 secondi sarete più glamour che mai.

acconciature veloci
Acconciatura 3: bun twist (Screenshot Youtube @laineymariebeauty) – Cambiotaglio.it

Per il terzo hairstyle si parte dividendo la chioma in 2/3 e 1/3. La sezione più piccola (sulla destra) viene lasciata sciolta, mentre quella più grossa viene fermata con un elastico. Prima di concludere la coda però, si crea un piccolo bun. Con i ciuffi rimasti viene ricoperto l’elastico, arrotolandoli attorno con dei “twist“. L’ultima sezione viene a questo punto allisciata e portata sulla sinistra, incrociandosi sopra al bun. Fermata anche questa con delle mollette e via, un’acconciatura super chic a tempo flash è pronta per essere sfoggiata!

Guardate il video completo del tutorial qui:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha pochissimi minuti a disposizione per l'acconciatura!

Vantaggi

  • Risultato chic e glamour
  • Velocità di esecuzione
  • Facili e a prova di principiante

Svantaggi

  • Non adatte a chi preferisce i capelli sciolti