Il freddo è ufficialmente arrivato dopo mesi abbastanza caldi. Finalmente possiamo sfoggiare i nostri bellissimi cappotti, maglioni, berretti e sciarpe.
L’obbiettivo della moda è quello di riuscire a trovare il proprio stile sentendosi a proprio agio. Inoltre, bisogna anche capire cosa ci valorizza veramente.
Da anni si sta diffondendo sempre di più lo studio dei colori tramite l’armocromia. Di cosa si tratta? E’ una tecnica per capire quale palette di tinte ci valorizza veramente in base al nostro incarnato, occhi e capelli.
Per ognuna di noi è possibile definire una precisa stagione dell’armocromia e questa ci serve per capire quali nuance di colori è meglio indossare.
Oggi approfitteremo proprio di questa tecnica per capire quale tipo di sciarpa ci valorizza maggiormente. In base alla nostra stagione possiamo mettere in risalto il nostro viso anche d’inverno.
Prima di tutto, però, capiamo come si svolge questo test!
In questo test ti metteremo di fronte a quattro possibilità. Tu dovrai scegliere la ragazza che più si avvicina ai tuoi colori di carnagione, occhi e capelli e leggere la risposta corrispondente.
Capirai finalmente che tipo di stagione sei e quale colore di sciarpa ti valorizzerà il viso e la tua chioma.
Hai capito tutto? Allora proseguiamo con la scelta!
La tua carnagione è chiara, mentre i tuoi capelli e occhi sono di colore scuro. Questo ci rivela che sei nella stagione dell’inverno.
I colori di sciarpa adatta a te sono il verde scuro, come il petrolio, il nero e il grigio freddo. Le tonalità che più faranno risplendere il tuo viso sono il fucsia e il blu. Ottimi anche se hai voglia di osare con colori un po’ più sgargianti.
Hai la pelle e gli occhi chiari e i capelli tendenti al color cenere? Allora sei senza dubbio della stagione dell’estate.
Devi sapere che le tonalità che più ti valorizzano sono quelle chiaro e pastello.
Se devi comprare una sciarpa nuova opta per una verde chiaro, azzurro tendente al viola come il color lavanda o glicine.
Noterai che il tuo viso risplenderà molto di più!
Tu hai la carnagione più scura, gli occhi del colore della terra come il castano chiaro o scuro e i tuoi capelli sono o rossi o dorati. Beh, sei come me: una bella stagione dell’autunno.
La palette di colori indicata per te si basa sulle tonalità calde, come l’arancione, il senape, il marrone tabacco, il color cammello, la terracotta e il verde bosco.
Hai tante possibilità con cui divertirti nel rinnovare il tuo armadio.
Hai una carnagione calda e olivastra, gli occhi chiari e i capelli rossi, castani chiaro o biondo scuro. Sei ufficialmente una primavera. Benvenuta tra noi!
Diciamo che sei molto fortunata, perché hai molte possibilità tra cui scegliere. I colori di sciarpa che potrebbero valorizzare il tuo viso sono il pesca, il corallo, ma anche dei colori più accessi come il verde, il viola o il blu elettrico.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…