Romina Power irriconoscibile: look stravolto e addio capelli lunghi. La foto fa il giro del web

Romina Power irriconoscibile con i capelli cortissimi

Romina Power ha lasciato tutti i fan senza fiato sfoggiando un hair look del tutto inedito, completamente diverso dal solito. Addio capelli lunghi, ecco com’è Romian con i capelli cortissimi.

Romina Power è senza dubbio una delle cantanti più amte in Italia. H araggiunto il successo (non solo in Italia ma anche all’estero) negli anni ’70 duettando insieme all’ex marito Albano, e da allora la sua fama non ha fatto che crescere. Oltre che per la sua voce, Romina è diventata un’icona anche per il suo hair look immediatamente riconoscibile: lunghissimi capelli castano chiari da vera diva del cinema. Ma Romina non ha sempre portato questo tipo di acconciatura.

romina power
Romina Power. Foto: Ansa

Il nuovo look di Romina Power

Di recente è spuntata fuori un asua vecchia foto che la ritrae con cortissimi capelli del tutto inediti su di lei ma che riescono a mettere ancor più in risalto il suo bellissimo viso. La foto è stata chiaramente scattata diversi decenni fa, quando Romina era ancora molto giovane, ma è indubbio che l’hairstyle sfoggiato le stia una meraviglia e la faccia assomigliare a una giovane Jean Seberg in Fino all’ultimo respiro.

Di recente è anche venuto a galla il vero motivo per cui Romina sceglie sempre di indossare abiti lunghi per le sue apparizioni pubbliche. La cantante si è infatti sottoposta, diversi anni fa, a una operazione al ginocchio che le ha lasciato diverse cicatrici e che ancora oggi le provoca qualche dolore passeggero. Per questo Romina, per comodità, preferisce indossare abiti che non le stringano troppo le gambe.

romina power capelli
I capelli cortissimi di una giovane Romina. Foto: Google

Il “destino segnato” di Romina

In una vecchia intervista al Corriere della Sera, Romina ha ricordato i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, rivelando anche che da bambina avrebbe invece voluto diventare una suora. “Un agente della casa di produzione De Laurentiis mi notò mentre ballavo in un locale vicino a Roma. Franco Indovina fu il mio primo regista, Ugo Tognazzi il primo partner sul set. Ménage all’italiana segnò la mia vita: io volevo tornare in collegio, andare in Inghilterra, ma la scuola si rifiutò di ammettermi dopo la fine delle riprese, sarebbe stato troppo tardi. Furono inflessibili. Presi allora a fare un film dopo l’altro, sentivo che il mio destino era segnato”.

Nonostante questo, Romina ha sempre cercato di mantenere le distanze dal mondo tossico di Hollywood. “Sono felice di non essere andata a Hollywood. Non avrei retto molto. È un tritacarne. Mia madre impedì che a tredici anni mi facessero un contratto lungo perché ricordava la vita terribile che faceva papà, Tyrone Power, incatenato a una casa di produzione, con mille lacci e clausole burocratiche”.