È ora di dire basta ai capelli secchi o grassi. Prova questa maschera fai da te. Il risultato è garantito

Ti bastano pochi ingredienti per ottenere una maschera casalinga perfetta per ogni tipo di capello. Ecco i segreti da conoscere per un risultato super.

Prendersi cura dei capelli significa offrire loro il giusto nutrimento. E questo è un aspetto che è possibile soddisfare grazie all’aiuto delle maschere. Queste, infatti, durante il tempo di posa, sono in grado di donare ai capelli le proprietà degli ingredienti che le compongono e tutto per un risultato più sano, lucente e piacevole sia da vedere che da vivere.

maschera per capelli
maschera per capelli – cambiotaglio.it

Se ti è già capitato di non sapere che maschera effettuare per via di capelli troppo secchi, troppo grassi o addirittura misti, oggi troverai la soluzione al tuo dilemma. Esiste infatti una maschera con pochi ingredienti base che si sposa bene con tutti i tipi di capelli e che, in base al risultato che si desidera ottenere, necessita solo di un ingrediente aggiuntivo. Il tutto per un prodotto che potrai preparare in casa con ingredienti naturali, economici e che quasi sicuramente hai già dentro. Insomma, non hai praticamente scuse per non provarci. E una volta fatta sarai sicuramente più che felice del risultato ottenuto.

Come ottenere una maschera perfetta per i tuoi capelli

Spesso, la voglia di realizzare delle maschere fai da te viene meno per via dei tanti ingredienti da acquistare o per il tempo che si rischia di perdere nel far tutto. Un problema che da oggi non ti riguarderà più. Dopo la maschera contro i capelli gialli, stiamo infatti per parlarti di quella perfetta per prenderti cura della salute dei tuoi capello. Ti basta infatti una sola maschera per poter contare su una chioma sana e lucente.

maschera per capelli
maschera per capelli – cambiotaglio.it

Ciò che conta è prestare attenzione all’ultimo ingrediente che andrà modulato in base al tipo di cute e di capelli che hai e, quindi, al risultato che desideri.

Ma andiamo subito alla nostra maschera per capelli sani, morbidi e lucenti. Questa si avvale di pochi ingredienti che sono:

  • Mezzo bicchiere di latte
  • Un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
  • Mezzo limone

A questi tre ingredienti andrà poi aggiunto l’uovo. Quest’ultimo è l’ingrediente che farà la differenza.
In caso di capelli grassi, infatti, dovrai usare solo l’albume.
In caso di capelli secchi, dovrai optare invece per il solo tuorlo.
E sei capelli sono misti? In tal caso potrai usare l’uovo intero.

Ora che hai tutti gli ingredienti, che ti consigliamo di versare in una ciotola capiente, dovrai solo mescolarli per bene per ottenere la tua maschera.
Per usarla, non dovrai far altro che immergervi i capelli (questa maschera è infatti molto liquida) e passare il liquido su tutta la chioma, insistendo sulle lunghezze che sono sempre la zona più delicata.

Una volta fatto, avvolgi i capelli con della pellicola trasparente e lasciali in posa per 15 minuti. Giusto il tempo per concederti una piccola pausa tutta per te, magari sorseggiando la tua tisana preferita o leggendo un bel libro. Trascorso il tempo, non dovrai far altro che risciacquare la chioma, lavare i capelli come sempre e procedere con l’asciugatura. Scoprirai che i tuoi capelli appariranno da subito più lucenti e morbidi. Inoltre risulteranno più semplici da acconciare e appariranno molto più sani e belli.

Come visibile anche nel video qui sopra, alla maschera si può aggiungere del miele che contribuirà a rendere i capelli ancora più morbidi e lucenti. Il tutto impiegando davvero poco del tuo tempo, spendendo poco e avendo la certezza di aver usato solo prodotti naturali ed in grado di contribuire così al benessere della tua chioma.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama le maschere fai da te

Vantaggi

  • I tuoi capelli saranno sani e lucenti
  • È adatta per ogni tipo di capello
  • È semplicissima da applicare