Prima ti faccio capire che forma del viso hai, poi ti svelo quali tagli sono giusti per te: pronta? Si parte!

Un semplice trucchetto per capire che forma di viso hai e poi scopri che taglio di capelli ti valorizza veramente

Domare la nostra chioma è molto difficile, ma anche capire quale taglio ci valorizza veramente. Spesso continuiamo a portare i capelli sempre allo stesso modo per paura di cambiare. E se poi sto male? Ma la frangia mi starà bene? Cosa ne penseranno gli altri?

Beh, è normale avere paura anche perché noi donne spesso associamo un nuovo taglio di capelli ad una nuova fase della nostra vita.
Se sei in vena di cambiamenti e vuoi partire proprio dalla tua chioma, segui in nostro semplice trucchetto per capire quale taglio ti valorizza veramente.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @arcovenere_capelli_e_dintorni) – CambioTaglio.it

Attraverso la tua forma del viso puoi mettere da parte alcune proposte di tagli che in realtà non ti stanno bene e dare il benvenuto ad una versione più adatta a te e che ti dona maggiormente.
Prima capiamo come seguire questo semplice trucchetto e poi scopriamo le acconciature più adatte al nostro viso!

Un semplice trucchetto per capire che forma di viso hai e poi scopri che taglio di capelli ti valorizza veramente

Capire quale taglio ci valorizza veramente è alquanto difficile, ma attraverso alla nostra forma del viso possiamo capire finalmente quale lunghezza di acconciatura ci dona maggiormente.

Il problema è che non sai che forma di viso hai? Non ti preoccupare, perché abbiamo un semplice trucchetto che ti aiuterà tantissimo.
Per fare ciò dovrai solamente utilizzare il tuo smartphone.

Scattati un selfie mantenendo il braccio allungato e il telefono ben dritto. Se questo sarà troppo vicino al tuo viso, lo distorcerà.
Poi prendi la foto e disegna sopra di essa con l’impostazione modifica della galleria. Se non dovessi averla, prova anche ad utilizzare gli effetti di WhatsApp.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte YT: @ElenaTee) – CambioTaglio.it

Dovrai tracciare delle linee sulla foto. Una dritta e verticale che passa dal centro del viso partendo dall’attaccatura dei capelli fino alla punta del mento, poi fai una linea orizzontale che taglia a metà la tua fronte.
Fanne un’altra orizzontale e dritta che unisca entrambi gli zigomi e un’ultima a livello della mandibola.

Ora potrai finalmente capire quale forma di viso hai e quale taglio di capelli ti valorizza veramente.

  • Viso ovale:

La linea verticale centrale è più lunga di quella orizzontale a livello degli zigomi. La forma del tuo viso è molto versatile e sta bene con tutti i tipi di tagli di capelli, siano questi lunghi o corti.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @angelabilottaparrucchiere) – CambioTaglio.it
  • Viso quadrato

La linea orizzontale della fronte e quella della mandibola hanno una lunghezza molto simile.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @compagnia_della_bellezza_tony e @santarelli_parrucchiere) – CambioTaglio.it

Ti sconsigliamo assolutamente i tagli medi, ma prediligi piuttosto le versioni medio lunghe o lunghe.
Se stai pensando ad una frangia, opta per quella a tendina aperta e sposta la tua riga su un lato. In questo modo romperai la forma quadrata del tuo viso e sarà più bilanciata.

  • Forma tonda

E’ uguale alla forma quadrata, ma ha una differenza a livello del mento. La linea orizzontale sottostante a questo seguirà perfettamente la curva di un semicerchio.

Per te sono sconsigliatissimi i bob o i carrè, perché sono acconciature che vanno ad evidenziare ancora di più la rotondità del tuo visto.
Meglio optare per tagli scalati.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @giuseppeformisano_hair) – CambioTaglio.it

Non sarai valorizzata con una frangia piena e dritta, quindi prediligi la versione a tendina con la riga centrale che è super alla moda per questo inverno 2023.
Ciò ti aiuterà nel rompere il cerchio del tuo viso e a bilanciarlo.

  • Forma a cuore

Noto anche come triangolo invertito, nel viso a forma di cuore la riga orizzontale della fronte è molto più lunga di quella della mandibola. Solitamente chi ha questa forma presenta anche il mento a punta.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @enrica_acconciature_pisogne e @nyc0l3__) – CambioTaglio.it

Se vuoi valorizzare questo ultimo aspetto fisico puoi pensare ad un taglio più corto del livello del mento. Così sarà in primo piano!
Anche tu hai un viso molto versatile e ciò ti permette di valorizzarti sia con una bella frangia, ma anche con la riga da una parte.

  • Forma a diamante

Similissima alla forma a cuore, questa evidenzia una riga centrale ed orizzontale degli zigomi molto più lunga rispetto alle altre.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @kissackadin) – CambioTaglio.it

Evita le medie lunghezze, ma opta piuttosto per tagli lunghi o corti. Strada spianata per quello che riguarda la frangia: ti starà bene in tutte le versioni.

  • Viso oblungo

E’ un ovale allungato e si può vedere che la linea centrale verticale è la più lunga di tutte.

Per te sono perfetti i long bob e anche i tagli scalati. Sconsigliatissimi per chi ha i capelli lisci effetto spaghetto i tagli lunghi. Non ti doneranno affatto. Volumizza la parte alta delle tua testa.

Trucchetto forma viso
Trucchetto forma viso – (Fonte IG: @la_maison_noir e @e_parrucchieri) – CambioTaglio.it

Se sei liscia meglio optare per un taglio scalato con una bella frangia. Ottima per te la versione aperta a tendina.

Hai capito tutto o qualcosa non ti torna? Non ti preoccupare, perché abbiamo un semplice video YouTube da mostrarti. Impara i segreti di bellezza e mettili in atto per risplendere al massimo!

Leggi anche

Vantaggi

  • Un semplice trucchetto rispondere a tutte le tue domande
  • Finalmente puoi capire cosa ti valorizza veramente

Svantaggi

  • Il nostro viso non è oggettivo, ma soggettivo, quindi valuta tutte le possibilità

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110