Chi dice che non si possa abbinare la frangia al pixie cut? Scopri le varianti in 15 foto. Ciuffi, frangette e molto altro

Scopri come abbinare la frangia al pixie cut: 15 look da cui prendere ispirazione

Il taglio corto per eccellenza e maggiormente alla moda è senza dubbio il Pixie Cut. Letteralmente vuol dire taglio a folletto, perché ricorda molto l’acconciatura di questa creatura magica.

Devi sapere che questa capigliatura è nato come segno di ribellione. Le donne solitamente con i capelli lunghi decidono di darci un taglio per far valere la propria posizione. Chi dice che i capelli corti lo possono avere solo gli uomini?!

Anche nel 2023, la donna è ribelle e si diverte ancora a sfoggiare il Pixie Cut, ma in una nuova versione innovativa.
Per questo inverno dai sfogo alla tua creatività con varie tipologie di frange e ciuffi per rendere ancora più sbarazzino e divertente il tuo stile.

Scopri i tipi di frange da cui prendere spunto e dai un’occhiata alla gallery con 15 look. Dai leggerezza alla tua chioma e rendila unica!

Pixie cut frangia
Pixie cut frangia – CambioTaglio.it

La diva che ha reso iconico il pixie cut è la fascinosissima Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Da quel film sempre più donne hanno deciso di dare un taglio netto alla propria chioma diventando ancora più femminili.

Dopo Audrey, tantissime altre dive hanno mostrato la loro versione di pixie cut sui più rinomati Red Carpet. Adesso tocca a te sfoggiarla, ma devi prima capire quale ti valorizza veramente.
Perché non provare anche una bella frangetta? Scopri i 15 look e lasciati ispirare prima di andare dal parrucchiere.
Impossibile rimanere delusa!

Pixie cut frangia
Pixie cut frangia – (Fonte IG: @passion_carre) – CambioTaglio.it

Per tutti i tipi di capelli e colori, la frangia dona veramente su qualsiasi tipologia di pixie cut. Puoi osare con una rasatura ai lati per un taglio ancora più omogeneo e di carattere.

Arricchisci il tuo taglio corto con una bella frangia e incornicia ancora di più il tuo viso. Gli occhi saranno in primo piano, ma anche la tua sensualità.
Un taglio di carattere e molto femminile.

Pixie cut frangia
Pixie cut frangia – (Fonte IG: @short_hair_sweethearts) – CambioTaglio.it

Per questo inverno 2023 è super gettonata la microfrangia. Se hai deciso di farti un bel pixie cut cortissimo per mettere in risalto la tua femminilità, hai fatto benissimo.
Puoi rendere ancora più unico il tuo taglio con una bella microfrangia che sia minima.

Non si sa come, ma questa frangia dona moltissima femminilità in più, come si può vedere anche nella foto. Liscio o riccio, non c’è differenza, perché sta bene proprio a tutte.
Per un look fuori dal comune e super magnetico.

Pixie cut frangia
Pixie cut frangia – (Fonte IG: @coiffeurstory) – CambioTaglio.it

Se lo scorso inverno era super di moda il taglio medio chiamato Mullet, ecco che adesso puoi trovare la stessa acconciatura nella versione corta.
L’hanno chiamato il Mixie ed è il risultato ottenuto tra la acconciatura sopra citata e il pixie cut.

Bisogna affidarsi a mani buone e ferma, perché ci vuole un sapiente gioco di scalature. Sicuramente contro tendenza, adatto a chi ha voglia di mettersi in primo piano e sfoggiare il proprio stile.

Pixie cut frangia
Pixie cut frangia – (Fonte IG: @lindsayhascoolhair) – CambioTaglio.it

Hai voglia di darci un taglio, ma vuoi comunque mantenere le lunghezze? Pensa al Bixie, l’unione tra il caschetto e il pixie cut.
I capelli rimangono leggermente più lunghi a ricordare proprio il bob.

Questo è un taglio morbido ed innocente. Avvolge il viso e lo incornicia con grande leggerezza. Puoi decide di abbinarlo ad uno o più ciubffi o ad una frangia.

Pixie cut frangia
Pixie cut frangia – (Fonte IG: @igor.yggor) – CambioTaglio.it

Ultimo, ma non per importanza, il pixie cut medio o lungo. Invece che optare per una frangia, in questo caso, ti consigliamo di pensare ad un bel ciuffo lungo da lasciare libero.
Otterrai uno stile super rock.

Gioca sui volumi e movimenti e dona un effetto morbido sia per quello che riguarda la tua chioma, ma anche il tuo carattere. Sembri meno rigida con questo tipo di pixie cut rispetto a quello più corto.
Sensuale, elegante e raffinata: dimmi cosa vuoi di più?!

 

Queste sono le 5 versioni di Pixie Cut che sono super gettonate per questo inverno. Trova la tua tipologia di ciuffo, frangia o versione atipica aiutandoti con la gallery con altri 10 look.
Femminile e sensuale con un semplice zac!

Leggi anche

Vantaggi

  • Ciuffi e frange per tutti i gusti
  • Non i soliti banali pixie cut

Svantaggi

  • Alcune versioni sono meglio fatte sui capelli lisci piuttosto che ricci