Ognuno di noi deve combattere giornalmente le proprie battaglie con i capelli. C’è chi ha una chioma crespa, c’è invece chi la desidera meno folta o meno grassa. Alcuni invece preferirebbero incrementarne il volume e oggi vogliamo concentrarci proprio su questa categoria.

Ci sono molti fattori che causano la caduta delle nostre ciocche, come acconciature troppo tese o l’uso eccessivo di extension, ma sapevate che il taglio sbagliato è uno dei maggiori responsabili dell’assottigliamento dei capelli fini? Infatti, anche se il lavaggio della chioma è molto importante, il taglio giusto potrebbe fare una grande differenza.
In questo modo otterrete maggiore volume aiutandovi anche a eliminare il peso che sta tirando giù i vostri capelli. Non vi rimane quindi che sfogliare la nostra gallery e chissà, magari troverete il taglio più adatto alle vostre esigenze.

Smussato
Se avete dei capelli fini ma non siete fan dei capelli corti, il consiglio degli esperti è quello di consiglia di chiedere al vostro parrucchiere un taglio smussato, caratterizzato da una linea solida e pulita sul perimetro dei capelli che dà l’impressione di una capigliatura più piena. Tutti i capelli che si trovano nella parte inferiore vengono tagliati, creando così l’illusione di una maggiore voluminosità.

Graduato
Se preferite invece gli strati, allora non c’è nulla di meglio del taglio graduato, che consiste nell’avere la maggior parte del peso della chioma nella parte posteriore e sulla nuca. Questo è vantaggioso quando si cerca di ottenere un look più pieno grazie agli strati sovrapposti che vengono tagliati. La progressione graduale delle lunghezze da corte a lunghe può mantenere la forma e permettere di enfatizzare il volume.

Wolf cut
Il celebre wolf cut, o taglio di lupo, diventato celebre grazie ai social, può donare volume e consistenza al vostro stile e allo stesso tempo apparire fresco e tagliente. Non si tratta che di una combinazione perfetta tra lob e mullet, anche se viene aggiunto un tocco moderno. Per ottenere questo look sui capelli corti, basta utilizzare un arricciacapelli o una piastra per aggiungere onde ai capelli asciugati. Potete completate il look con uno spruzzo di spray texturizzante.

Clavicut
Come lo si può dedurre dal nome, il clavicut è un taglio che arriva alla clavicola. Non comprende alcun tipo di strato e grazie alla sua tipica lunghezza media è un taglio perfetto che coloro che ancora sono indecisi su un taglio più aggressivo e permanente. Quindi non è troppo corto ne troppo lungo. Otterrete quindi un look morbido, lucido e mobile, con un po’ di texture.

Frangia laterale
La frangia laterale come molti già sanno, può aggiungere pienezza e distrarre dalle radici sottili. Quando si parla di frangia laterale, l’obiettivo è quello di apparire disinvolti e rilassati. Ricordatevi che se optate per questo tipo di frangia, di evitare assolutamente uno styling troppo impegnativo.
Leggi anche
- Capelli fini e fragili: i rimedi e consigli per aumentare il volume e la loro forza. Ti chiederanno come hai fatto
- Tagli per capelli fini: devi puntare sul medio che regala volume, per te 20 foto da cui trarre subito ispirazione!
Consigliato per
- Donne con capelli fini
Vantaggi
- Chioma voluminosa