I capelli fini sono ingestibili: migliora la tua vita (ed il tuo aspetto) con i tagli più adatti a questo tipo di capello, sembrerai rinata

Capelli fini? Il tuo taglio potrebbe non essere il più adatto per la tua chioma: scopri con noi quali sono i migliori.

Ognuno di noi deve combattere giornalmente le proprie battaglie con i capelli. C’è chi ha una chioma crespa, c’è invece chi la desidera meno folta o meno grassa. Alcuni invece preferirebbero incrementarne il volume e oggi vogliamo concentrarci proprio su questa categoria.

taglio capelli medi
taglio capelli medi – Cambiotaglio.it

Ci sono molti fattori che causano la caduta delle nostre ciocche, come acconciature troppo tese o l’uso eccessivo di extension, ma sapevate che il taglio sbagliato è uno dei maggiori responsabili dell’assottigliamento dei capelli fini? Infatti, anche se il lavaggio della chioma è molto importante, il taglio giusto potrebbe fare una grande differenza.

In questo modo otterrete maggiore volume aiutandovi anche a eliminare il peso che sta tirando giù i vostri capelli. Non vi rimane quindi che sfogliare la nostra gallery e chissà, magari troverete il taglio più adatto alle vostre esigenze.

taglio smussato
taglio smussato – @hairbyo.a.r – Cambiotaglio.it

Smussato

Se avete dei capelli fini ma non siete fan dei capelli corti, il consiglio degli esperti è quello di consiglia di chiedere al vostro parrucchiere un taglio smussato, caratterizzato da una linea solida e pulita sul perimetro dei capelli che dà l’impressione di una capigliatura più piena. Tutti i capelli che si trovano nella parte inferiore vengono tagliati, creando così l’illusione di una maggiore voluminosità.

taglio graduato
taglio graduato – @maisbonitacentrodebeleza – Cambiotaglio.it

Graduato

Se preferite invece gli strati, allora non c’è nulla di meglio del taglio graduato, che consiste nell’avere la maggior parte del peso della chioma nella parte posteriore e sulla nuca. Questo è vantaggioso quando si cerca di ottenere un look più pieno grazie agli strati sovrapposti che vengono tagliati. La progressione graduale delle lunghezze da corte a lunghe può mantenere la forma e permettere di enfatizzare il volume.

wolf cut
wolf cut – @morgan.hairministry – Cambiotaglio.it

Wolf cut

Il celebre wolf cut, o taglio di lupo, diventato celebre grazie ai social, può donare volume e consistenza al vostro stile e allo stesso tempo apparire fresco e tagliente. Non si tratta che di una combinazione perfetta tra lob e mullet, anche se viene aggiunto un tocco moderno. Per ottenere questo look sui capelli corti, basta utilizzare un arricciacapelli o una piastra per aggiungere onde ai capelli asciugati. Potete completate il look con uno spruzzo di spray texturizzante.

taglio clavicut
taglio clavicut – @hairbynoramaria – Cambiotaglio.it

Clavicut

Come lo si può dedurre dal nome, il clavicut  è un taglio che arriva alla clavicola. Non comprende alcun tipo di strato e grazie alla sua tipica lunghezza media è un taglio perfetto che coloro che ancora sono indecisi su un taglio più aggressivo e permanente. Quindi non è troppo corto ne troppo lungo. Otterrete quindi un look morbido, lucido e mobile, con un po’ di texture.

frangia laterale
frangia laterale – Pinterest – Cambiotaglio.it

Frangia laterale

La frangia laterale come molti già sanno, può aggiungere pienezza e distrarre dalle radici sottili. Quando si parla di frangia laterale, l’obiettivo è quello di apparire disinvolti e rilassati. Ricordatevi che se optate per questo tipo di frangia, di evitare assolutamente uno styling troppo impegnativo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli fini

Vantaggi

  • Chioma voluminosa