Altro che magenta! Il vero colore per il 2023 è il cherry cola! Scopri se è la nuance giusta per te

Nel 2023 uno dei colori più belli per i capelli è il cherry cola. Scopri se è la scelta più giusta per te e a quale tipo di incarnato si abbina.

Se sei un’amante dei capelli rossi ma non te la senti di osare a tal punto da tingerli di viva magenta, forse dovresti provare il cherry cola.

cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it

Si tratta di una sfumatura calda e avvolgente che passa dai toni del rosso a quelli del viola e che ha la particolarità di donare carattere senza stravolgere del tutto il look. Un colore davvero unico che da il meglio di se come riflessante o nelle sfumature e che una volta indossato non potrai che amare.

Cherry cola: come portarlo e con quali incarnati si sposa

Il lato positivo del colore cherry cola è quello di adattarsi sia ai toni caldi che freddi. A prescindere da quale sia il tuo incarnato potrai quindi scegliere questo colore e viverlo al meglio. Ciò che conta è capire quanto vuoi osare e se applicarlo su tutta la chioma o se, come spesso suggerito, solo sulle punte o su alcune ciocche sparse.

cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it

Il bello di questo colore, dopotutto, è quello di adattarsi ad ogni stile e tutto in base a quanto si sceglie di applicarne. Inoltre, si tratta di una nuance che sta meglio nei tagli scalati e che per questo, potrà essere realizzata con tecniche diverse e tutte da provare. Ecco, quindi, alcune idee su come portare questo colore tanto particolare.

Cherry cola sui capelli lunghi

Se hai i capelli lunghi, il cherry cola può essere la scelta perfetta. In tal caso potrai portarlo sotto forma di bayalage, di degradè o di semplici riflessi da far risaltare sulla tua chioma. Così facendo potrai portarlo sempre con te e abbinarlo ad ogni tipo di look senza paura di strafare.

cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it – credits @terricolours_hair

Come usare il cherry cola sui capelli di media lunghezza

Se hai capelli medi come un long bob o un caschetto scalato, il cherry cola è ottimo come riflessante. Se invece adori stare al centro dell’attenzione, puoi optare per un total color in grado di farti sentire unica. A prescindere dalla tua scelta, godrai a pieni di una nuance che sentirai tua.

cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it – credits metalmaidenbeauty

Capelli corti spruzzati di cherry cola

Anche i capelli corti sono adatti per un bel color cherry cola. In questo caso è possibile giocare con delle sfumature o con un colore da applicare solo sulle punte. Se ti piace osare puoi sperimentare effetti sempre diversi che si riveleranno perfetti sia per un pixie cut che per altri tipi di colore.

cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it – credits @roodeshair

Ora che sai che il cherry cola si sposa bene con ogni incarnato, non ti resta che cogliere i suggerimenti qui sopra e scegliere la modalità di colore che senti più tua e che meglio si abbina al tuo look abituale.

cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it – credits @hairbt.brendab
cherry cola incarnato
cherry cola incarnato – cambiotaglio.it @redstellasalon

Così facendo potrai essere sempre alla moda, glamour come non mai e, cosa ancor più importante, felice di sentirti a passo con i tempi e sempre con il massimo dello stile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha voglia di cambiare colore

Vantaggi

  • Puoi scegliere tra diverse possibilità