Se i tuoi capelli lisci non hanno volume, donaglielo con il giusto outfit! La tua chioma avrà tutta un’altra personalità

I capelli lisci sono di tendenza e facili da gestire. A volte però possono apparire spenti e senza volume. Come fare a dare un tocco di luce e personalità alla nostra chioma liscia? Facile: partendo dall’outfit giusto! Scopriamo insieme i look più trendy dell’inverno 2023 da indossare se abbiamo i capelli lisci!

Abbiamo provato tantissime colorazioni. Abbiamo anche cambiato taglio di capelli. Per non parlare delle infinite messe in piega che abbiamo testato con il nostro parrucchiere di fiducia. Ma ogni volta la stessa storia: non c’è nulla di meglio che tornare alle origini con un taglio semplice e una messa in piega altrettanto semplice. Ad esempio? I capelli lisci! Sono facili da gestire, adatti a ogni occasione, valorizzano tutte le tipologie di viso e soprattutto sono di grande tendenza! C’è solo un problema: a volte i capelli lisci possono apparire spenti e senza volume. Allora come possiamo ovviare a questo inconveniente di stile? Scegliendo l’outfit giusto che doni volume e luce ai nostri capelli! Bando alle ciance e diamo il via alla guida di stile! Scopriamo gli outfit da indossare in inverno se abbiamo i capelli lisci!

Capelli lisci outfit
Capelli lisci outfit – Cambiotaglio.it

In inverno, tra capelli di lana e sciarponi maxi, per non parlare dei cappotti di panno oversize, rischiamo di mettere a dura prova i nostri capelli. Sia da un punto di vista estetico, in quanto i capi invernali coprono totalmente la nostra chioma. Ma anche dal punto di vista della salute del capello, in quanto potremmo creare un effetto piatto e spento.

Come risolvere a questo problema fashion? Utilizzando sempre e solo l’outfit giusto!

Ad esempio in inverno per portare i capelli lisci ed essere al passo con le tendenze come fare? Scopriamolo insieme!

Capelli lisci e outfit: ecco i total look che dovrai sempre avere a portata di mano in inverno!

Per contrastare l’effetto spento che possono donare i capelli lisci abbiamo bisogno di maglie accese ma allo stesso tempo semplici. Al contrario, utilizzare un outfit troppo voluminoso può creare troppo contrasto facendo apparire i nostri capelli lisci ancora più piatti e spenti!

Capelli lisci outfit
Maglia collo alto e capelli lisci @leatherlover987

Maglia collo alto e pantalone in ecopelle: quando indossiamo i capelli lisci un total look semplice ma d’effetto è ciò che ci serve. Maglia collo alto nera aderente, indossata all’interno di un pantalone dritto nero tessuto ecopelle. Il tutto chiuso da una borsa a tracolla colorata per dare un tocco di luce e personalità al total look!

Capelli lisci outfit
Giacca colorata e capelli lisci @wattpad

Giacca colorata e top in tinta: un altro modo semplice e veloce per valorizzare i nostri capelli lisci è quello di indossare abiti a tinta unita ma in colorazioni vivaci. Ad esempio partire da una giacca colorata è sempre una buona scelta! Giacca azzurra, top in tinta dello stesso colore, jeans taglio dritto e scarpa con il tacco color nude. Il colore vivace della giacca farà risaltare i nostri capelli lisci in un batter d’occhio!

Capelli lisci outfit
Top paillettes @wavybobcuthairs

Top paillettes e capelli lisci: per una serata elegante, come al ristorante con le amiche, per dare luce e brillantezza ai nostri capelli ci servirà una maglia altrettanto brillante! Sapete che le paillettes sono decisamente tornate in voga? Allora dobbiamo indossare una blusa di paillettes, magari nera, con un pantalone a vita alta nero e una pochette da portare a mano! La nostra maglia farà brillare i nostri capelli e quindi i lineamenti del nostri viso!

Particolari in risalto

  • Per realizzare uno styling liscio ci vuole pochissimo tempo

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama portare i capelli lisci

Vantaggi

  • I capelli lisci sono facili da gestire
  • I capelli lisci sono adatti a tutte le occasioni

Svantaggi

  • I capelli lisci non si adattano a tutte le tipologie di viso