Metti il burro avanzato in cucina sui capelli e avvolgili nella pellicola: dopo mezz’ora il miracolo è servito!

Ci sono ingredienti impensabili che possono rivelarsi unici per i capelli. Uno tra questi è il burro. Ecco, come usarlo per dare nuova vita alla tua chioma.

Il burro da cucina è un ingrediente speciale che dona sapore al cibo ma che gode anche di tante proprietà benefiche. Se ti capita di avere del burro scaduto, quindi, il consiglio è quello di non buttarlo via ma di usarlo per rendere i tuoi capelli più belli e lucenti.

burro scaduto capelli
burro scaduto capelli – cambiotaglio.it

Il burro da cucina è infatti in grado di donare maggior idratazione alla tua chioma, rendendo i capelli più morbidi e setosi. Il tutto per un effetto pari a quello che otterresti con prodotti di bellezza di marchi importanti e solitamente costosi. Un ottimo risultato se pensi che il burro è tra gli ingredienti che abbiamo solitamente sempre in casa, no? Ecco, quindi, come usare il burro per godere di capelli più sani e più belli.

Il burro da cucina è un grande amico dei tuoi capelli: ecco come usarlo al meglio

Se ami l’idea di prenderti cura dei capelli da sola e in modo davvero economico, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto i miracoli che il burro di karitè può fare sui capelli, ti parleremo del burro da cucina. Questo ingrediente naturale e ricco di sostanze benefiche si rivela infatti la scelta più giusta per il benessere della tua chioma.

burro scaduto capelli
burro scaduto capelli – cambiotaglio.it

Puoi usarlo ad esempio passandolo sulle ciocche più secche e bruciate, lasciarlo agire per qualche minuto e poi risciacquare i capelli. In questo modo otterrai un effetto rivitalizzante ed in grado di rendere la tua chioma più morbida e setosa.

Al contempo, puoi optare per una vera e propria maschera di bellezza. Per realizzarla ti basta mescolare insieme dell’acqua di cottura del riso con del burro e un paio di cucchiaini di miele. Il composto dovrà essere cremoso in modo da poter essere applicato sui capelli dopo lo shampoo. Fatto ciò ti basterà avvolgere i capelli nella pellicola trasparente e attendere per mezz’ora. Trascorso il tempo ti basterà risciacquare i capelli e contare su un effetto davvero piacevole.

Volendo puoi anche optare per una maschera da applicare sui capelli ancora asciutti e che solo dopo andrai a lavare con cura. In ogni caso l’effetto sarà davvero unico e i tuoi capelli ne usciranno di volta in volta sempre più sani. Ovviamente, questo rimedio non va usato solo con il burro scaduto. Se ne hai in casa e desideri usarlo per la tua maschera andrà bene anche quello che usi ogni giorno per cucinare.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha dei capelli da ravvivare

Vantaggi

  • I tuoi capelli non saranno più spenti