Non penalizzare la tua immagine da sola! Se hai un viso oblungo questi sono i 10 tagli che fanno al caso tuo

Se hai il viso oblungo impara a valorizzarlo senza nascondere le tue particolarità: ogni donna è diversa, ma bellissima!

Chi ha un viso oblungo pensa spesso di dover nascondere o mascherare questo tratto estetico, ma si sbaglia di grosso. Ogni fisionomia è diversa, e questo non deve essere fonte di omologazione rispetto ad un ideale di “perfezione” che non esiste, ma tutt’altro. L’obiettivo è quello di valorizzare le linee che si posseggono, e lo si può fare in modo originale e alla moda. La tua immagine non va penalizzata, ma arricchita con tratti di stile unici.

E’ vero che bisogna prendere degli accorgimenti. In primis, non pensare di poter fare tutti i tipi di frangia per coprire la fronte, perché questa può essere larga o alta, o entrambe le cose. Prediligi le forme irregolari per quelle larghe, mentre per quelle alte linee con ciuffi pieni e marcati. Per non dimenticare il mento, non accentuarlo con tagli troppo geometrici, ma sfila tutto.

Ovviamente, ci sono tantissime idee di stile, tutte da adattare ad ogni testolina. Ecco quelle che sono le maggiori tendenze del momento.

viso oblungo taglio lungo
viso oblungo tagli (Credits: @sorokina_olesya_)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una scelta che piace quasi a tutte le donne, si tratta di un taglio lungo e con un ciuffo importante. La riga va fatta laterale, in modo da controbilanciare le linee del volto. Questo stile è apprezzato perché non solo permette di mantenere una certa lunghezza dei capelli, ma anche perché è fonte di praticità per chi si trova perfettamente a suo agio con chiome lunghe e non corte. Inoltre, è la scelta giusta se si è molto alte e non si vuole cedere ad un taglio corto.

viso oblungo taglio riccio
viso oblungo tagli (Credits: @sorokina_olesya_)- CambioTaglio.it

Stessa solfa, ma con i capelli ricci! Quello che non sai è che le permanenti stanno tornando di moda, sia su tagli abbastanza regolari come quello qui in foto, ma anche per versioni e look davvero molto originali. I capelli più sono in “disordine” maggiore è l’effetto sbarazzino e leggero che mira ad essere ottenuto nei maggiori saloni di bellezza. Se non l’hai mai fatta, sperimentala almeno una volta nella vita.

viso oblungo taglio shag
viso oblungo tagli (Credits: @sorokina_olesya_)- CambioTaglio.it

A proposito di look “sfrangiati e fuori dagli schemi”, qui abbiamo una versione di Shag liscia ma che nonostante le linea della riga centrale e la piega, sta divinamente a chi ha una fronte importante o un mento appuntito. Chi ha un viso oblungo deve concentrarsi sul riempire la parte superiore, senza aprire troppo il volto. Per cui una frangia a tendina è perfetta, e permette come in foto, di avere una riga centrale con dei capelli lisci senza arricciare o fare permanenti.

viso oblungo taglio bob
viso oblungo tagli (Credits: @sorokina_olesya_)- CambioTaglio.it

Non dimentichiamo il taglio che ha spopolato nel 2022 ed è destinato ad essere tra i preferiti delle donne anche nel 2023: l’Hair Bob! Senza ombra di dubbio un caschetto dalla lunghezza media, non troppo sfrangiato sulle guance, ma con movimento e volume in cima grazie ad un ciuffo pieno e lungo, può donare un look davvero travolgente e pratico.

viso oblungo taglio pixie
viso oblungo tagli (Credits: @sorokina_olesya_)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un altro Must Have destinato a durare ancora a lungo, un favoloso Pixie Hair! In questo caso lo presentiamo in versione rossa, ma ci sono davvero tantissimi stili da ricreare che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Come in tutti gli altri tagli, medio, corto e lungo, l’importante è creare armonia volumizzando e riempiendo nel modo giusto la zona che serve. Anche qui il ciuffo è un valido alleato che contribuisce persino a rendere gli occhi i protagonisti del volto di una donna, donando fascino e intensità.

Le idee non finiscono qui, ricorda di apportare i piccoli suggerimenti che ti abbiamo consigliato. Vedrai che il tuo viso oblungo sarà armonizzato, senza nascondere la tua bellezza. Questa fisionomia, come già detto, ha ampia scelta, ma deve porre attenzione a non cadere nei tranelli. Non tutte le frange stanno bene a chiunque. Perché la fronte può essere più larga o più alta, e stessa cosa per la punta del mento. Quindi, impreziosisci la tua persona. Ti riportiamo una Gallery di foto alla quale ispirarti per avere le idee sempre chiare e non perdere il focus: diventare la versione migliore di te stessa!

Particolari in risalto

  • I tagli si adattano ad ogni esigenza
  • Ogni donna ha un look personalizzato
  • L'armonia è data dai dettagli, non da stravolgimenti!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha una fisionomia oblunga e non sa cosa scegliere per cambiare look

Vantaggi

  • Il viso appare più armonioso
  • Gli occhi sono al centro dell'attenzione
  • Avrai un look unico, nessuna sarà come te

Svantaggi

  • Analizza bene la fisionomia, se la fronte è alta o larga, i taglio cambia!
  • Attenta alla frangia che scegli
  • Non tutte le frange stanno bene a chiunque, ognuna ha la sua!