Hai sempre usato il phon nel modo sbagliato: quel tastino nascosto renderà i tuoi capelli più luci e brillanti che mai

Esiste un semplice trucco che, applicato dopo lo styling, renderà i tuoi capelli molto più belli. Scopri qual è e come metterlo in pratica.

Quando l’obiettivo è quello di prendersi cura della propria chioma e, in particolar modo della piega, i trucchi che possono portare ad un buon risultato non sono mai troppi. Dopotutto, effettuare una buona piega significa prima di tutto non doversene più preoccupare fino al lavaggio successivo. E a ciò si aggiunge anche l’aspetto positivo di apparire bella e di sentirsi al top ogni qual volta ci si guarda allo specchio. Tutti aspetti positivi che svaniscono ogni qual volta la piega non viene come si vorrebbe o, ancor peggio, perde forma già dopo poche ore.

trucco capelli lucidi
trucco capelli lucidi – cambiotaglio.it

Ecco, quindi, che ogni trucco volto ad eliminare simili disagi si rivela davvero un aiuto. E tra i tanti, uno dei più preziosi e che in poche conoscono, consiste nell’usare il getto di aria fredda del phon sui capelli ormai pronti. Un espediente che forse ti farà storcere il naso ma che, invece, donerà maggior lucentezza ai tuoi capelli.

Passa l’aria fredda del phon sulla tua piega pronta e avrai capelli più belli

Abituata come sei ad usare sempre phon (scopri come usarlo nel modo corretto) e piastra a temperature a volte persino eccessive, l’idea dell’aria fredda ti suonerà probabilmente fuori contesto. Eppure si tratta di un trucco consolidato e usato spesso da molti parrucchieri.

trucco capelli lucidi
trucco capelli lucidi – cambiotaglio.it

Metterlo in pratica alla fine di ogni piega, ti consentirà infatti di far durare la stessa più a lungo e di contare su capelli lucenti e così belli da sembrare opera di un professionista. Il motivo di tale successo è davvero semplice. L’aria fredda infatti, oltre a dare un’ultima asciugatura volta ad eliminare ogni traccia di umidità, tende a chiudere le cuticole del capello. Ciò renderà la tua chioma più brillante, fissando al contempo l’acconciatura.

Si tratta di una tecnica che funziona tantissimo con i capelli lisci da piastra (in tal caso dovrai metterti a testa in giù e passare l’aria fredda sui capelli), ma anche su una piega appena fatta. Nel caso di boccoli o di pieghe sofisticate, l’unica accortezza che dovrai avere è quella di fermare i capelli per evitare che l’aria li spettini. Puoi fare ciò con l’aiuto di una retina o tenendo ciocca per ciocca ben ferma con le mani mentre usi l’aria fredda del phon.

Con le giuste accortezze, i tuoi capelli saranno più belli che mai. E tutto grazie ad un trucco che ti ruberà in tutto pochi secondi, garantendoti però una durata della piega che potrà andare avanti per ore. E, in caso di capelli lisci, anche per giorni.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi sogna capelli lucidi e brillanti

Vantaggi

  • I tuoi capelli appariranno subito più sani
  • Avrai una chioma lucente