I capelli lunghi e ricci non sono mai stati così trendy: 16 foto a cui ispirarti per essere ‘capricciosa’ al punto giusto

16 look da cui scegliere per una folta chioma con stile per capelli lunghi e ricci. Super alla moda per questo inverno 2023

Quanto invidio voi ricce, siete sempre così magnetiche, soprattutto se la vostra chioma è lunga e folta.
Avete sempre grande stile con la vostra tipologia di capelli, ma con le lunghezze che li appesantiscono ne perdete un sacco di volume apparendo disordinate e crespe.

Soprattutto d’inverno è difficile mantenere una chioma riccia sia per il freddo, ma anche per le sciarpe e berretti.
Non ti preoccupare, perché ti riveleremo ben 16 look perfetti per te e super alla moda per questo inverno 2023. Impara a domare la tua chioma e brilla anche d’inverno.

Ricci lunghi inverno 2023
Ricci lunghi inverno 2023 – Cambiotaglio.it

La parola di questo inverno 2023 per voi ricce è LIBERTA‘. Volume e naturalezza devono essere la tua priorità quando acconci la tua chioma e dovrai seguire il motto “Meno è meglio”.
Che i tuoi capelli lunghi siano pari o scalati, dai sfogo alla tua anima e sfoggia la tua personalità in tutti i modi che vuoi.

Scopri la gallery con ben 16 look da cui prendere ispirazione. Meches, riccio afro, balayage, frange: ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze.
Sentiti libera…

Ricci lunghi inverno 2023
Ricci lunghi inverno 2023 – (Fonte IG: @curlhairstyle) – CambioTaglio.it

Per i capelli lunghi e ricci ci sono tantissime novità per questa stagione fredda. Ecco che spuntano i tagli scalati e la tua chioma sembrerà come una criniera di leone, bella voluminosa e selvaggia dandoti anche un look un po’ rock.

Meglio se abbinati ad una riga laterale per giocare sui volumi sia della tua chioma, ma anche del viso. In questa versione puoi far apparire più piccola la tua fronte e anche il tuo naso. Ti aiuterà nel proporzionare visivamente i tuoi lineamenti.

Se invece hai un viso ovale, aggiungi anche dei ciuffi lunghi sul davanti per un look più romantico e classico.
Per alleggerire la tua chioma puoi anche giocare con le tinte con l’effetto balayage. Le radici sono più scure e si schiariscono scendendo verso le punte e ci ricordano i nostri bei capelli estivi.

La cosa fondamentale è che tu ti ricordi di nutrire la tua capigliatura. Devi riuscire a mantenerla idrata e morbida soprattutto quando arrivano le temperature basse.

Ricci lunghi inverno 2023
Ricci lunghi inverno 2023 – (Fonte IG: @curlhairstyle) – CambioTaglio.it

Ricordiamoci che la parola chiave è libertà: questo vuol dire che il tuo riccio è meglio nella versione naturale. Salute le piastre e li arriccia i capelli e nutri la tua chioma.
Il taglio maggiormente di tendenza per questo inverno è quello scalato, perché ti farà davvero sentire libera. E’ pratico e facile da dominare.

Con le scalature puoi valorizzare la forma del tuo viso e allo stesso tempo far risplendere la tua chioma, se le abbini a dei riflessi delicati e tono su tono.

Se i tuoi capelli sono castano scuri o mori gioca sugli strati come vedi in foto. Con dei ciuffi più corti ad incorniciare il viso che mettono in risalto i tuoi occhi e la bocca. Sarai subito più sensuale e femminile.

Sono di tendenza le nuance ramate o leggermente più chiare, ma anche le meches e le schiariture per alleggerire la tua chioma. Otterrai anche uno stile più unico e magnetico.

Ricci lunghi inverno 2023
Ricci lunghi inverno 2023 – (Fonte IG: @coiffeurstory) – CambioTaglio.it

Se vuoi alleggerire la tua chioma riccia e lunga puoi sfilarla abbinandola con una bella frangia tornata alla ribalta per questo inverno 2023.
Soprattutto se hai dei capelli fini e sottili, questa è la soluzione migliore per te se vuoi dare volume e libertà.

Frange piene o scalate che ricordano molto lo shag o il mullet, il taglio di tendenza ma nella versione lunga.
Se hai una chioma lunghissima pensa ad una frangia sfilata, se invece hai un taglio pari opta per una frangia a tendina.

Ricci lunghi invero 2023
Ricci lunghi inverno 2023 – (Fonte IG: @curlhairstyle) – CambioTaglio.it

Le tinte ramate, come il viola il rosa e il rosso, sono super di tendenza per questo inverno. Se poi vengono aggiunte ad un capello lungo e super riccio, allora nessuno avrà confronto con te per quanto riguarda lo stile.
Devi sapere che queste sfumature di tinta aiutano molto perché tendono a nascondere l’effetto crespo.
Quindi, tingi la tua chioma, definisci ancora di più le scalature e sposta ancora di più la tua riga da una parte come vedi nella foto.

Se i tuoi capelli sono sull’afro, invece, pensa ad una riga centrale che volumizzi ancora di più la tua chioma e la esalti per quanto è folta.

Vuoi osare ancora di più? Pensa a dei colpi di sole che illuminino i tuoi boccoli e parla con il tuo parrucchiere di fiducia del foilayage.

Ricci lunghi inverno 2023
Ricci lunghi inverno 2023 – (Fonte IG: @delilah_hair_studio) – CambioTaglio.it

Hai voglia di dare carattere alla tua chioma? Allora opta per un taglio riccio asimmetrico. Più facile da gestire e alla moda, accorcia la parte di fronte e lascia lunghi i capelli dietro.
Incorniceranno il viso e togliendo l’attenzione da un naso importante.

Questo taglio, inoltre, renderà la tua chioma meno gonfia, provare per credere. Anche qui osa co meches fragola o ramate o schiariture sulle lunghezze.
L’asimmetria della tua chioma renderanno il tuo stile più unico e dall’animo rock e all’avanguardia.

Scopri altri esempi di tagli ricci lunghi da cui lasciarti ispirare. Ecco altri 12 look da emulare per essere alla moda durante questo inverno 2023.
Farà pure freddo, ma tua avrai anche tanto stile!

Leggi anche

Vantaggi

  • Per dare volume e naturalezza alla tua chioma
  • Non dovrai dare un taglio netto alle lunghezze

Svantaggi

  • Non molto pratico