Gli Hair Bob sono intramontabili, ecco la versione che domina i saloni di bellezza del 2023: 15 foto, trova il look giusto!

Hair Bob che passione conosci l’ultima tendenza del momento? Scopri quanta bellezza c’è in un taglio che può essere plasmato per intero sulla tua testolina!

Nel 2023 i capelli alla moda sono corti, anzi rasati! Le nuove tendenze sono innovative e rivoluzionarie, adatta a donne che non si fanno dire di no, anzi dominano in qualsiasi luogo vadano. Senza dubbio, gli Hair Bob continuano ad essere i più apprezzati per molteplici vantaggi. Dal fatto che si tratti di un look comodo e confortevole, ma anche perché determina un certo stile a qualsiasi donna e outfit. Per cui se vuoi percorrere questa strada, non possiamo non consigliarti qual è l’ultima moda del caschetto più richiesto nei saloni di bellezza.

Oltre alla rasatura già citata, la quale può essere colorata o meno (che colpo di pazzia), il fatto che si tratti di chiome leggere è un altro tratto imprescindibile. I capelli sono sfoltiti, corti e sfrangiati, soprattutto alla radice per chi necessita di volume. Il corto va fino al mento, non oltre, e le orecchie sono in bella vista, proprio per mantenere il collo scoperto ed impreziosire il viso con orecchini e altri accessori.

Lo stile in questione si chiama Flapper Bob, o semplicemente parliamo di un look minimal che ha l’essenziale. Di norma, le linee sono geometriche, nonostante la scalatura, e con una frangia. Ma ogni viso necessita delle sue accortezze. Ispirato agli anni ’20 è tornato di moda in chiave innovativa!

hair bob irregolare
hair bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTagglio.it

Iniziamo con un bob irregolare, corto e bombato, ma con la presenza di un ciuffo lungo che avvolge tutto il viso. E’ senza dubbio un look travolgente, elegante, e che nonostante questi suoi tratti essenziali, non risulta troppo aggressivo o pesante. Anzi snellisce la figura se piccola, ed armonizza quelle più marcate. I colori netti stanno benissimo, ma anche giocare con qualche sfumature non guasta.

hair bob dritto
hair bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTagglio.it

Passiamo ad un ulteriore versione di questo look, iniziando ad evidenziare la presenza di un colore molto forte, il nero. Queste nuance accentuano il carattere e le linee del look, ed in questo caso si presenta in versione di Hair Bob ultra corta. Appunto, sopra il mento e con le orecchie in mostra, ma senza ciuffo o frangia. Questo look sta particolarmente bene a chi ha un viso da bambolina, regolare e fine.

hair bob irregolare
hair bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTagglio.it

Continuiamo con qualcosa che va fuori gli schemi. Oltre ad essere un Hair Bob cortissimo, è sfrangiato sulle punte, volumizzato alla radice, ed il ciuffo è un mix con una frangia irregolare e travolgente. Questo non è un look per tutte, ma per chi non ha paura di avere uno sguardo intenso e di fare la differenza tra la massa! Sta particolarmente bene alle ragazze che hanno una fronte pronunciata in estensione, quindi larghezza. Ma anche a quelle con una mascella ampia e rigida. Addolcisce i lineamenti senza ombra di dubbio.

hair bob irregolare
hair bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTagglio.it

Che dire del biondo? Anche questo colore sta benissimo sul taglio, ed in questo caso abbiamo una versione che sfrangia tutto, ma che insiste soprattutto sulla parte superiore. Questo perché l’intento non è donare solo volume, ma di conferire un certo “movimento” alla chioma che può essere ottenuto asciugando in modo naturale i capelli, senza necessariamente fare una permanente mossa o utilizzare strumenti che emettono calore per fissarli.

hair bob rasato
hair bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTagglio.it

Concludiamo con il Flapper bob più iconico di sempre, quello rasato! In questo caso abbiamo riportato una versione un po’ “estrema”, ma che senza dubbio è amata dalle donne che amano giocare con colori alternativi, come il viola, il fucsia ed il blu, in grande tendenza quest’anno. Senza dimenticare la presenza di linee dure e geometriche che mettono il viso in primo piano.

Di seguito riportiamo una Gallery di foto nella quale riportiamo taglio per taglio, anche lo stesso ma da diverse angolazioni, nelle quali è possibile evidenziare la particolarità del look in questione. La rasatura è tornata di moda, oltre ad essere colorata la si propone in modo semplice e senza tintura, ma con il fine, come già accennato, di evidenziare il “corto” e la presenza scalature importanti. Alleggerire le chiome con stile è il trend dell’anno, sopra il mento ed in corrispondenza delle orecchie. Chiaramente, lo si propone in maniera differente, dal look irregolare a quello più sfrangiato. Ecco le altre evoluzioni degli Hair Bob più amati!

Particolari in risalto

  • Se sei bassina snellisce la figura
  • Dona anche alle ragazze più alte, con un ciuffo sono tagli che donano dolcezza
  • La piega va bene in qualsiasi modo, liscia, mossa o riccia!

Leggi anche

Consigliato per

  • LE ragazze che desiderano rivoluzionare il look con stile!

Vantaggi

  • E' un taglio comodo
  • Le scalature donano volume dove manca
  • Ogni look si adatta alla forma del viso

Svantaggi

  • Attenzione alle tre proporzioni: mento, fronte e profilo!

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110
  • Ogni fisionomia ha una determinata lunghezza