Con l’arrivo del 2023 probabilmente starete pensando ad un tocco di novità. Se un desiderio di rinnovamento si è impossessato di voi, forse starete anche rivalutando il vostro taglio. Appassionate di capelli corti e Pixie Cut, fermatevi un attimo prima di ricorrere a tagli super radicali e irreversibili. Vi sveleremo oggi come poter rendere il vostro look totalmente nuovo con un dettaglio che farà davvero la differenza. Se i capelli lisci “a spaghetto” sono la vostra passione, probabilmente avete sempre optato per un Pixie piatto e senza movimento. Sicuramente un effetto molto classico ed elegante, ma non è più quello che fa per voi.
Un taglio corto può diventare davvero speciale (e darvi una grinta tutta nuova), se scegliete di ravvivarlo con ricci e onde. Proprio così, anche se siete delle fedeli del liscio effetto seta, aggiungere un dettaglio mosso vi stupirà. Per un risultato perfetto e che cattura l’attenzione, il riccio si deve concentrare sicuramente nella parte frontale del viso. Per farlo, dunque, è necessario che il Pixie Cut sia studiato con una frangia. Può trattarsi di un maxi ciuffo ondulato che ricade sulla guancia, o di una frangetta corta e semi-regolare ma con dettagli di curve. C’è un mondo di possibilità dietro ai capelli ricci e con questo articolo le scoprirete tutte.
Non pensate che un Pixie Cut mosso debba per forza rispecchiare uno stile rock ed eccentrico. Le onde possono anche essere ben dettagliate in uno styling composto e dal risultato super chic. Se invece l’effetto “scompigliato” fa assolutamente per voi, avete trovato il perfetto taglio salva-tempo. Basterà alzarsi dal letto, passare un po’ di spuma con le dita e lasciare asciugare la capigliatura. E che dire poi dei favolosi ricci naturali? Non pensate più di piastrarli perdendo i loro incredibili movimenti, queste foto vi convinceranno.
Partiamo dal mosso naturale, una scelta che farà la gioia di chi può sfoggiare delle piccole onde senza neppure l’aiuto di un ferro arricciacapelli. Uno styling fresco e semplice per il Pixie Cut, con qualche immancabile ciuffetto che deve ricadere sul viso in una mini-frangia.
Le onde precise e definite diventano protagoniste assolute di questo Pixie Cut. Le lunghezze del ciuffo catturano completamente l’attenzione, anche perché messe in risalto da perfetti colpi di luce più chiari. Un gioco di colori e movimento in contrasto con il cortissimo del resto della capigliatura.
Delle onde ampie e classiche danno nuova vita ed energia al maxi ciuffo di questo Pixie Cut, che ricade da un lato rendendolo super chic. Elegante e raffinato, l’effetto mosso composto e voluminoso non passa mai di moda.
Irriverente e giovane, fuori dagli schemi, questo Pixie Cut diventa davvero unico e di tendenza grazie al dettaglio della micro-frangia. In questo caso proprio il movimento a piccole onde scolpite, rende il tutto più speciale focalizzando completamente l’attenzione sul viso.
Più glamour che mai, questo Pixie Cut conquista completamente la scena grazie alle onde vintage che arricchiscono il ciuffo. L’attenzione si sposta sul viso, su cui ricadono morbidamente (e mai a caso) dei boccoli perfetti. Effetto wow!
Frangetta mossa sul Pixie Cut in contrasto con rasature estreme e intagli di design. In questo look il movimento diventa fondamentale per creare un profilo perfetto da vera rockstar. Non avete ancora trovato la vostra ispirazione giusta?
Continuate a sfogliare la nostra gallery di Pixie Cut con frangia mossa tutti da imitare:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…