Curve e movimento: con questi 15 Pixie Cut il tuo stile sarà infallibile, conquista tutti con questo focus

Un tocco di movimento porterà al tuo Pixie Cut un aspetto tutto speciale, con questo dettaglio “tutto curve” conquisterai tutti: provalo subito

Con l’arrivo del 2023 probabilmente starete pensando ad un tocco di novità. Se un desiderio di rinnovamento si è impossessato di voi, forse starete anche rivalutando il vostro taglio. Appassionate di capelli corti e Pixie Cut, fermatevi un attimo prima di ricorrere a tagli super radicali e irreversibili. Vi sveleremo oggi come poter rendere il vostro look totalmente nuovo con un dettaglio che farà davvero la differenza. Se i capelli lisci “a spaghetto” sono la vostra passione, probabilmente avete sempre optato per un Pixie piatto e senza movimento. Sicuramente un effetto molto classico ed elegante, ma non è più quello che fa per voi.

pixie cut mosso
Pixie cut mossi frangia – Cambiotaglio.it

Un taglio corto può diventare davvero speciale (e darvi una grinta tutta nuova), se scegliete di ravvivarlo con ricci e onde. Proprio così, anche se siete delle fedeli del liscio effetto seta, aggiungere un dettaglio mosso vi stupirà. Per un risultato perfetto e che cattura l’attenzione, il riccio si deve concentrare sicuramente nella parte frontale del viso. Per farlo, dunque, è necessario che il Pixie Cut sia studiato con una frangia. Può trattarsi di un maxi ciuffo ondulato che ricade sulla guancia, o di una frangetta corta e semi-regolare ma con dettagli di curve. C’è un mondo di possibilità dietro ai capelli ricci e con questo articolo le scoprirete tutte.

pixie cut mosso
Pixie cut ciuffo ricci naturali – (Fonte IG: @anastasiiia_korzhova) – Cambiotaglio.it

Non pensate che un Pixie Cut mosso debba per forza rispecchiare uno stile rock ed eccentrico. Le onde possono anche essere ben dettagliate in uno styling composto e dal risultato super chic. Se invece l’effetto “scompigliato” fa assolutamente per voi, avete trovato il perfetto taglio salva-tempo. Basterà alzarsi dal letto, passare un po’ di spuma con le dita e lasciare asciugare la capigliatura. E che dire poi dei favolosi ricci naturali? Non pensate più di piastrarli perdendo i loro incredibili movimenti, queste foto vi convinceranno.

pixie cut mosso
Pixie cut mosso naturale – (Fonte Instagram: @pattipaintshair) – Cambiotaglio.it

Partiamo dal mosso naturale, una scelta che farà la gioia di chi può sfoggiare delle piccole onde senza neppure l’aiuto di un ferro arricciacapelli. Uno styling fresco e semplice per il Pixie Cut, con qualche immancabile ciuffetto che deve ricadere sul viso in una mini-frangia.

pixie cut mosso
Pixie cut mosso ciuffo colore – (Fonte IG: @justlikejackies) – Cambiotaglio.it

Le onde precise e definite diventano protagoniste assolute di questo Pixie Cut. Le lunghezze del ciuffo catturano completamente l’attenzione, anche perché messe in risalto da perfetti colpi di luce più chiari. Un gioco di colori e movimento in contrasto con il cortissimo del resto della capigliatura.

pixie cut mosso
Pixie cut mosso onde ampie – (Fonte IG: @meganthehairdresser) – Cambiotaglio.it

Delle onde ampie e classiche danno nuova vita ed energia al maxi ciuffo di questo Pixie Cut, che ricade da un lato rendendolo super chic. Elegante e raffinato, l’effetto mosso composto e voluminoso non passa mai di moda.

pixie cut mosso
Pixie cut mosso micro frangia – (Fonte IG: @cutsbycaroline) – Cambiotaglio.it

Irriverente e giovane, fuori dagli schemi, questo Pixie Cut diventa davvero unico e di tendenza grazie al dettaglio della micro-frangia. In questo caso proprio il movimento a piccole onde scolpite, rende il tutto più speciale focalizzando completamente l’attenzione sul viso.

Pixie cut mosso
Pixie cut mosso ciuffo onde vintage – (Fonte IG: @nausheenrodrigues) – Cambiotaglio.it

Più glamour che mai, questo Pixie Cut conquista completamente la scena grazie alle onde vintage che arricchiscono il ciuffo. L’attenzione si sposta sul viso, su cui ricadono morbidamente (e mai a caso) dei boccoli perfetti. Effetto wow!

pixie cut mosso
Pixie cut mosso rasature – (Fonte IG: @roshan_hairlove) – Cambiotaglio.it

Frangetta mossa sul Pixie Cut in contrasto con rasature estreme e intagli di design. In questo look il movimento diventa fondamentale per creare un profilo perfetto da vera rockstar. Non avete ancora trovato la vostra ispirazione giusta?

Continuate a sfogliare la nostra gallery di Pixie Cut con frangia mossa tutti da imitare:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole dare un tocco di novità al Pixie Cut con un semplice styling

Vantaggi

  • Look giovane e frizzante
  • Aspetto tutto nuovo del Pixie
  • Perfetto per chi ha i capelli naturalmente mossi

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ha un ciuffo o una frangia

  • Notice: Undefined variable: svantaggio_2 in /var/www/cambiotaglio.it/wp-content/themes/bimber-child-theme/template-parts/content-single-classic.php on line 110