[15 foto] Basta unghie monocolore, tristi e scontate: la vera tendenza sono le fantasie astratte, vivacizza il tuo look scegliendo quella adatta a te

Le fantasie astratte sono tornate alla carica! Perciò perché non vivacizzare il tuo look scegliendo la tua preferita?

Viviamo davvero in un’epoca d’oro per quanto riguarda la nail art. Ci sono fantasia di ogni genere, dalle più eleganti e sofisticate a quelle più vivaci e colorate. Insomma, al giorno d’oggi troverete sicuramente quella che più si adatta all’occasione e perché no, anche alla vostra personalità.

unghie astratte copertina - Cambiotaglio.it
unghie astratte – Cambiotaglio.it

Sono sempre più popolari però le fantasie astratte, in grado di catturare subito l’attenzione. Si tratta quindi di un modo di mettere in risalto la propria nail art e di arricchire al tempo stesso il nostro look. Magari è anche un modo di abbellire il nostro outfit regalandogli un tocco glamour e unico nel suo genere.

Per voi abbiamo preparato una gallery da urlo, dalla quale potete trarre inspirazione per la vostra prossima manicure. Colorate, geometriche, animate, potrete trovare di tutto e siamo sicure che riuscirete ad individuare la nail art più adatta a voi.

unghie astratte
unghie astratte – @olootka_nailart – Cambiotaglio.it

Unghie a cartone animato

Le unghie a fumetto regalano un effetto tridimensionale con una finitura monodimensionale.È una divertente rivisitazione della pop art per le unghie. La cosa più bella è che conferisce una dimensione diversa: il fumetto sembra uscire dalla mano. Ovviamente ci sono molte varianti, da quelle più vivaci e colorate a quelle più festive e natalizie, quindi viene apprezzata soprattutto la versatilità di questa fantastica nail art.

unghie astratte
unghie astratte – @olootka_nailart – Cambiotaglio.it

Unghie geometriche

Facili da realizzare, Le unghie geometriche sono una tendenza che donano al proprio look un tocco chic e sofisticato. Indubbiamente, i motivi e le forme interessanti, lavorati in colori abbinati o a contrasto, rendono la punta delle dita davvero affascinante. Per realizzare questo disegno, sono state realizzare delle strisce blu che coprono l’unghia in modo da lasciare scoperto solo lo spazio per realizzare il disegno. La striscia a triangolo formata dal disegno è dipinta con il bianco che crea un contrasto con il blu e l’arancione.

unghie astratte
unghie astratte – @sylwia.ka_1982 – Cambiotaglio.it

Onde che si sciolgono

Solo perch ci troviamo in pieno inverno, non dobbiamo per forza lasciare questa fantastica nail art all’estate. Infatti è possibile renderla invernale, grazie soprattutto a colori più freddi e come contrasto aggiungere qualche accenno di bianco, per vivacizzare l’intera unghia. Stavolta abbiamo optato per della onde verdi bianche e nere, aggiungendo un effetto sciolto, una rivisitazione della tradizionali beach waves. Come tocco finale, sono stati aggiunti dei piccoli accenni di nero, che rendono questa nail art ancora più intrigante.

unghie astratte
unghie astratte – @sylwia.ka_1982 – Cambiotaglio.it

Vortici

Alcune di voi non lo sanno ma una base nuda, neutra o trasparente aiuta a mascherare la ricrescita e a prolungare il tempo tra una manicure e l’altra. Ispirata gli anni ’70, questa nail art retrò sta conquistando i social. Caratterizzati da ondulazioni astratte di colori e dimensioni diverse, i vortici psichedelici sono facili da realizzare e ancora più semplici da provare a casa. Non c’è un solo modo per farlo: potete combinare qualsiasi colore e disegnare a mano libera qualsiasi forma.