Oggi vi parleremo di alcuni acconciature consigliate a tutti gli studenti che si apprestano a ritornare a scuola dopo il periodo delle festività. Molti di voi hanno già cominciato ma non è mai troppo tardi per rimettersi in riga!
Come potrete vedere anche dal video che troverete a fine articolo, si tratta di acconciature molto semplice e versatili. In particolare, sono consigliate per la scuola perché con queste non vi ritroverete ciocche davanti al viso, tenendo al tempo stesso ben salda la chioma.
La prima acconciatura back to school di cui vogliamo parlarvi è la coda di cavallo disordinata, più facile da realizzare se i vostri capelli non sono freschi di lavaggio o se hanno una consistenza maggiore. Se avete i capelli freschi, potete sempre arricciare leggermente alcune sezioni di capelli per ottenere un aspetto mosso naturale.
Per prima cosa, raccogliete i capelli sulla sommità del capo per ottenere la coda di cavallo che desiderate. Ovviamente a voi la scelta della posizione, potete optare per una coda alta o a mezza altezza, o perfino una coda di cavallo laterale. A questo completate il vostro look lasciando un paio di ciocche libere per incorniciare il viso.
La seconda acconciature facile e veloce consiste in due treccine frontali unite dietro al capo. Per realizzarla non dovete fare altro che prendere una sezione frontale di circa 5 centimetri per ogni lato. Quindi procedete con le trecce e unitele dietro alla testa con un elastico. Per tenerle in posizione potete ricorrere a delle mollette, come mostrato nel video.
La terza acconciatura è diventata popolare con Pippi Calzelunghe, famose per le sue treccine, ma stavolta parliamo della trecce tradizionali. Basta dividere la chioma in due grandi sezioni e realizzare due trecce che poi fermerete con degli elastici. Per finire, prendete da ogni treccia una piccola sezione frontale. In questo modo risalterà ancora di più la forma del vostro viso, regalandovi un look elegante e glamour.
Un’altra acconciature super carina anche se più complicata rispetto alle altre include la treccia a spina di pesce. Prima di procedete spostate la vostra chioma da un lato e realizzare una coda di cavallo. Fatto ciò cominciate a prendere una piccola ciocca dalla metà sinistra dei capelli e tirarla verso destra. Poi, ripetete il procedimento con una ciocca di capelli della parte destra. Intrecciate fino a quando non ci sono più capelli, quindi completate il look con un elastico per capelli. Per le restanti acconciature potete dare un’occhiata al video sottostante.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…