16 look che ringiovaniscono e ti fanno vedere stupenda allo specchio: scoprili subito, fanno al caso tuo!

Lasciati ispirare da ben 16 look e dai trucchetti su tagli e colori che ringiovaniscono la figura

Oggi lavoriamo in modo diverso alle scorse settimane. Non ti presenterò i look che sono più alla moda o dei tagli specifici, ma ci concentreremo su dei trucchetti da seguire per ringiovanire la nostra figura e viso.

Più che dei consigli sono delle linee guida che ti aiuteranno nel trovare il look che più ti farà risplendere. Con il passare degli anni il nostro corpo cambia e anche la nostra chioma.
Il taglio su cui andremo a lavorare deve essere in armonia con la tua carnagione, il viso, la corporatura e i tuoi lineamenti.

Ognuno di noi cambia in modo diverso con il passare del tempo. Puoi avere più o meno rughe o scoprire un nuovo punto di forza che prima era un tuo grande difetto. Ricordiamoci che tutto è soggettivo.

Con ben 16 look capiremo veramente cosa dobbiamo sapere prima di dare un taglio netto alla nostra chioma. Ci focalizzeremo sul tipo di acconciatura, ma anche sul colore che più ci dona dopo aver superato i quaranta.

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – CambioTaglio.it

Ora ti presenteremo ben 8 trucchetti da cui lasciarti ispirare se vuoi cambiare look. Il tuo obbiettivo è quello di ringiovanire la tua figura? Allora sei nel posto giusto, perché andremo a parlare sia di tagli che di colori che abbiano questo obbiettivo.

1) Parrucchiere di fiducia

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @fotostyleartena) – CambioTaglio.it

Questo è un aspetto davvero fondamentale. Devi assolutamente trovare un parrucchiere di fiducia con cui puoi costruire un rapporto con il tempo. Ci vuole qualcuno che capisca il tuo stile, conosca nel profondo il tuo tipo di capello e, soprattutto, metta in pratica le tue richieste.

Ricordati che è fondamentale avere un parere da qualcuno di cui ci si può fidare, anche perché così lui potrà capire veramente cosa ti piace e trovare la versione più adatta a te.

2) Colori artificiali

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @vale.harem) – CambioTaglio.it

Purtroppo non siamo più delle ragazzine ed è meglio tornare alla nostra versione al naturale. Si sa che questa ci valorizza veramente.
Per questo ti diciamo di smettere di osare con tinte artificiali e brillanti, ma piuttosto opta per un look più naturale.

Evita quindi il biondo platino o il nero corvino e il rosso accesso. Ricordati che Madre Natura ne sa più di noi.

3) No capelli lunghissimi o cortissimi

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @lucaventrellahairdesigner) – CambioTaglio.it

Diciamo di sì alle mezze misure. Ciò ci aiuterà molto di più, perché i capelli lunghissimi tendono ad affossarci, mentre quelli corti potrebbero mettere in risalto delle rughe e quindi evidenziare gli anni che passano.

Invece che giocare sulle lunghezze, divertiti con i volumi per creare degli effetti diversi. Magari utilizza più colori e osa con dei punti luce e di ombra.

4) No ai tagli netti

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @parioltreiltuostile) – CambioTaglio.it

Fai un salutone ai carrè precisi o ai tagli a scodella: bisogna dire addio ai tagli netti se vogliamo ringiovanire la nostra figura.
La pelle del viso, come quella del corpo, inizia a rilassarsi ed è per questo che dobbiamo dare dinamicità alla nostra chioma.

Per quello che riguarda la frangia, ricordati che questa non sta bene a tutte. Se vuoi osare con questo cambiamento, prima studia attentamente il tuo viso e i tuoi lineamenti e parlane con il tuo parrucchiere.
Scopri quale tipo di frangia ti valorizza veramente e capisci se questa va a tuo pro o meno.

5) Meglio tagli medi

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @louisa_mazzurana) – CambioTaglio.it

Se non si fosse capito, il taglio medio è quello che valorizza maggiormente la nostra figura con il passare degli anni. Un’ottima scelta è il bob più o meno lungo ricordandoci di non dare un taglio netto alla nostra capigliatura.

Questa acconciatura è perfetta perché oltre a ringiovanire la figura, ci permette anche di fare una coda o comunque di legarli. E’ sicuramente pratico, non ha bisogno di troppa manutenzione e dona anche grande stile e femminilità.

6) Non sfilare troppo

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @sela_beauty_studio) – CambioTaglio.it

Guardiamo questa foto: sicuramente il colore di questa tinta non è naturale, come si può vedere dal colore delle sopracciglia, ma non è questo il problema.
Si nota subito che questo taglio è troppo sfilato e pari e quindi poco voluminoso. Hanno tolto troppi capelli sulle lunghezze e ciò tende ad “invecchiare” il viso.

E’ fondamentale lasciare del volume in modo tale che le nostre ciocche siano libere di muoversi e di donarci carattere.

7) Colori della terra

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @giuseppe.carrieriparrucchieri) – CambioTaglio.it

Se da adolescenti potevamo divertirci con colori accesi e look controcorrente, ora accogliamo nella nostra palette le tonalità sui colori caldi, sfumature della terra.

Pensa ad un bel castano con delle ciocche chiare, come si vede in foto, o prova anche dei colpi di sole non troppo netti.
Vedrai che questa scelta ti toglierà anni con un semplice zac.

8) La natura vince sempre

Trucchetti tagli colore
Trucchetti tagli colore – (Fonte IG: @estroverso_adaecristina) – CambioTaglio.it

Molti parrucchieri professionisti e pluripremiati credono che la natura vinca su tutto. Nel senso, se tu sei nata con una certa tipologia di capelli e colore naturale, allora questa è la versione di te che più ti valorizza.

Quindi ti consigliamo di imparare a seguire la naturalezza della tua chioma senza andare a forzare nulla. Ne gioverà tantissimo sia la tua capigliatura, ma anche il tuo aspetto.
Prova a dare la piega ai tuoi capelli quando li asciughi e ascolta la tua chioma.
E ricordati che una capigliatura grigia non è sempre sinonimo di “vecchiaia”, anzi dona grandissimo stile e charme.

Questi sono gli 8 trucchetti che sicuramente andranno a ringiovanire la tua figura. Se vuoi puoi dare un’occhiata alla nostra gallery dove troverai esempi di tagli e colori che seguono i nostri consigli.
Per una chioma perfettamente in armonia con la tua età mentale e analogica.

Leggi anche

Vantaggi

  • Look super naturale e facile da mantenere
  • Ringiovanirai con un semplice zac

Svantaggi

  • Diciamo che puoi sbizzarrirti solo con il long bob
  • Sono sconsigliate le tinte accese