Per ogni segno c’è uno stile musicale: sai qual è il tuo? Ascolta il sound giusto, non perdere il ritmo!

Lo stile musicale di ogni segno dello Zodiaco è definito dalla sua personalità, lo sapevi? Ecco qual è il tuo!

Emana delle good vibes! Sei sono in sintonia con i tuoi gusti e passioni? Essere energica non significa avere l’adrenalina a mille o essere incontenibile, ma equivale all’appassionarsi a qualcosa che fa stare bene, con sé stessi e con il mondo. Ogni segno ha uno stile musicale che lo rappresenta, non perché sia l’unico che ascolti, ma perché incarna proprio quel sound che una volta che viene percepito dalle tue orecchie, ti permette di conquistare qualsiasi cosa!

Ti senti improvvisamente in pace con il mondo, e in qualsiasi posto tu ascolti la musica in questione, ti sentirai in un luogo sicuro, a “casa.” Quindi, se vuoi scoprire quale potrebbe essere lo stile musicale adatto a te, studiamo quali sono le caratteristiche principali del tuo segno.

Attenzione, potresti non riconoscerti nello stile musicale associato al tuo segno, ma questo non significa cadere in errore, ti spieghiamo perché.

segno stile musicale oroscopo
segno stile musicale- CambioTaglio.it

Ogni individuo nasce sotto l’energia di determinate Stelle, ma questo non significa che gli Astri condizionino la tua vita. Sei sempre e solo tu ad agire e ad essere colei che decide il proprio destino, ma senza dubbio alcune “energie” sono favorite da determinati movimenti astrali, ma a canalizzarle sei e sarai sempre tu.

Potresti non riconoscerti nello stile designato ed amarne uno diametralmente opposto, non importa. L’obiettivo è quello di farti conoscere meglio te stessa, mediante quell’introspezione tale che ti permette di approfondire alcuni lati del tuo carattere un po’ nascosti, ma che aspettano la tua voglia di mangiare il mondo per venire fuori.

Ad ogni segno il suo stile musicale, sai qual è il tuo?

Potresti amare il genere Country, il quale sta tornando anche di moda, ma essere una persona che agisce con il sound di chi è in preda all’energia e all’adrenalina dell’Heavy Metal! Oppure possiedi un animo romantico e delicato, ma il tuo cuore non può fare a meno di battere a ritmo del Reggaeton! Insomma, la personalità di ognuno è contraddistinta da tantissimi elementi, ma sul tuo modo di ragionare, ci azzecchiamo sempre! Potresti persino conoscere che tipo di tacco si adatta al tuo segno, anche lì le Stelle e l’Oroscopo ci vedono bene e lungo! Iniziamo a scoprire da quale genere musicale puoi essere rappresentata e dove ti sentiresti a casa.

Ariete, Leone e Sagittario per loro solo adrenalina e un pizzico di Heavy!

I segni di fuoco sono persone d’azione, ma questo non significa che non siano empatiche o sensibili, anzi lo sono, ma in modo impulsivo. Non contengono le energie, e il loro modo di fare lo si può benissimo paragonare alla musica Rock in qualsiasi sua sfaccettatura! E’ un genere amato da pochi, è per una nicchia di persone che non si trovano a loro agio con le mode del momento. Infatti sta benissimo sugli Outsider, un po’ come questi amici che incarnano “la voce fuori dal coro, troppo sincera!” Spiattellano in faccia a chiunque la verità, anche in malo modo, ma li si ama per la loro infinita bontà. A differenza di quello che pensano molti, è uno stile che parla d’amore e sentimenti, dietro tanta energia c’è il desiderio di vitalità tipico di questi amici!

segno stile musicale fuoco
segno stile musicale- CambioTaglio.it

Per i segni d’acqua ci vuole un flow fluido come le loro menti!

Pesci, Cancro e Scorpione sono personalità fluide, mistiche e un po’ alternative. Questo loro mood è dato da una creatività che non ha limiti, soprattutto nella forza del pensiero che posseggono. Sono mentalisti e in parte anche manipolatori, e non li si riesce a definire in maniera standardizzata. Per tutte queste caratteristiche, lo stile che incarna al meglio il modo di essere, è la Musica Jazz! La fluidità degli strumenti, le note, le infinite combinazioni che si riescono a creare con la complicità dei musicisti, è qualcosa che fa sentire a loro agio queste persone in parte riflessive ed introspettive, ma che sotto sotto hanno una carica pazzesca per mangiarsi il mondo!

segno stile musicale acqua
segno stile musicale- CambioTaglio.it

Toro, Vergine e Capricorno, per loro musica è uguale a divertimento!

Passiamo a chi spesso viene considerato come “freddo e distaccato”, ma che in realtà dentro è romantico, sensibile e sempre pronto ad aiutare gli altri, stiamo parlando dei segni di terra! Sono concreti e non si perdono in fronzoli, non amano particolarmente le chiacchiere, per loro le cose della vita sono dirette e potenti, proprio come le Musica Pop! Senza dubbio è quello stile che meglio li rappresenta, perché permette loro di scatenarsi, con parole semplici, chiare e senza troppe strumentazioni. Inoltre, proprio perché sono dolci, genuini e bonaccioni, si ritrovano particolarmente a cantare al Karaoke le canzoni che parlano d’amore e di felicità!

segno stile musicale terra
segno stile musicale- CambioTaglio.it

Gemelli, Bilancia e Aquario, ad ogni segno d’aria spetta uno stile musicale da urlo!

Concludiamo con chi è in continua ricerca del sound alternativo, e che con spiccata curiosità riesce ad individuare la prossima tendenza musicale! I segni d’aria sono i più trasgressivi, sono capaci di compiere una rivoluzione con delle canzoni, perché oltrepassano qualsiasi limite, lasciandovi il segno. Soprattutto non gli interessa se non sono accettati per quanto esprimono, a loro basta essere sé stessi! Intelligenti, curiosi e dediti alle cose belle, sono attratti e manifestano al meglio questo loro modo di essere dalla Musica House e Techno! Colori fluo in disco, il vocalist, l’energia delle persone che all’unisono ballano tutte insieme, è fonte di benessere per questi amici che non seguono la massa, ma che diventano la fonte d’ispirazione!

segno stile musicale aria
segno stile musicale- CambioTaglio.it

Leggi anche