Tra i tanti accessori che possono aiutarti ad ottenere dei capelli perfetti c’è il pettine a coda. Si tratta di quel pettine la cui estremità termina con una punta che può essere dello stesso materiale del pettine, in radica o in metallo.
Solitamente usato dal parrucchiere, si tratta di uno strumento che ha svariati utilizzi e che, se ben usato, può essere di grande aiuto per ottenere uno styling perfetto. Ciò che conta è capire come utilizzarlo al meglio. Cosa che oggi vedremo insieme.
Come già accennato, il pettine a coda ha svariati utilizzi. E se sei solita andare dal parrucchiere ti sarai accorta da sola di come questo pettine venga usato spesso sia per ricavare ciocche di capelli da tagliare, sulle quali applicare il colore o da acconciare che per altri scopi.
I suoi utilizzi, però, non finiscono qui, anzi. Ce ne sono diversi che potrebbero tornarti davvero utili. Ecco, quindi, quali sono i più importanti.
Come già detto, il pettine a coda è spesso usato per ricavare sezioni particolari di capelli. Ciò si rivela utile quando si vogliono tagliare i capelli o quando si ha voglia di effettuare una piega particolare. Per farlo dovrai usare prima il pettine e, subito dopo, la punta che ti aiuterà ad afferrare la quantità di capelli che ti serve.
Sempre approfittando della sua capacità di districare i capelli, puoi usare il pettine a coda per realizzare delle righe precise. Che si tratti di quella a zig-zag o di più righe da delineare sulla tua testa in modo da ottenere un effetto geometrico, il risultato sarà davvero unico. Per usarlo al meglio, ti basterà tracciare la linea con la coda del pettine e passare poi la parte dentata per realizzare la tua riga.
Se devi tagliare i capelli e dividerli in ciocche, il pettine a coda si rivela ancora una volta davvero utile. L’utilizzo è lo stesso di quello che serve per le righe precise e ti aiuterà ad ottenere dei capelli perfetti.
Forse non lo sai, ma passando le ciocche ancora calde di piastra intorno alla coda del pettine potrai ottenere dei sottilissimi boccoli. Ciò vale ovviamente per le ciocche laterali o per sezioni sottilissime di capelli. Al contempo, puoi usare la coda per aiutarti a cotonare delle ciocche di capelli. E tutto per ottenere pieghe sempre perfette.
Approfittando del pettine a coda puoi usare lo stesso per separare le ciocche in modo netto al fine di applicare maschere, colori o riflessanti. Ciò ti aiuterà a godere di una chioma sempre perfetta e tutto con la massima semplicità.
Ora che conosci meglio il pettine a coda, potrai approfittarne per migliorare il tuo styling e donare ai tuoi capelli sempre il meglio. In questo modo ti vedrai sempre al meglio, e tutto con uno strumento che molto probabilmente hai già a casa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…