Appassionate d’arte, questo articolo è per voi! Quando si parla di tendenze, si scopre che quelle che spopolano in un determinato periodo, tendono a permeare quasi ogni ambito d’espressione artistica. Questo significa che si parte dal design e dai quadri (al giorno d’oggi realizzati con l’arte digitale oltre che manuale), e si arriva poi alla moda ma anche alla bellezza. Chi ama sfoggiare le più originali Nail Art, sa bene che anche le unghie sono al giorno d’oggi delle vere piccole tele in miniatura, su cui le nail artists (e se stesse) possono esprimere tutta la loro creatività.
Ecco perché siamo rimasti affascinati da uno dei più bei trend artistici che stanno tornando di gran voga: quello dell’arte astratta. Vi sarà sufficiente sfogliare qualche pagina di un giornale di arredamento, per rendervi conto di quanto sia alla moda decorare le pareti con opere dai toni neutri e tenui, con un tipo di design che in inglese viene definito “terracotta“. Sulle basi di colori marroni, verdi, beige e non solo, si alternano forme e macchie indistinte e astratte, ma anche sottilissimi simboli stilizzati.
Può trattarsi principalmente di soggetti botanici, dunque foglie o rami appena accennati, ma sono molto amati anche i contorni di volti, anche in questo caso stilizzati. Insomma, con un tocco di novità potrete rendere le vostre unghie davvero uniche ed inimitabili, portando il vostro animo creativo nella Nail Art. Fatevi un progetto in testa scegliendo i vostri colori e il vostro tema preferito, che potrete alternare sulle unghie rendendole una diversa dall’altra. É il momento di dare libero sfogo all’artista parigina che è dentro di voi!
Unghie completamente opache nei colori che meglio rappresentano questo trend. Verde menta su alcune e nude su altre, mentre un delicato contorno in rilievo di due foglie di monstera (famosa pianta tropicale), arricchiscono una di esse. Un risultato indubbiamente chic, perfetto per le amanti della natura.
Un’altra perfetta espressione di arte astratta con queste favolose unghie in cui compaiono i toni blu. Un paio di unghie restano neutre, mentre una si tinge di un blu intenso. Le altre diventano delle mini opere d’arte fatte di design astratti e sfumature. Degne di una mostra nelle più celebri gallerie.
Linee e curve diventano protagoniste di questo elegantissimo design. Su base neutra, compaiono delle pennellate sofisticate ma con un tocco deciso. Emerge infatti, un colore arancione che spicca sugli altri, mentre un filo metallizzato impreziosisce il tutto.
Un volto artistico e stilizzato appare su una delle unghie completamente neutre, catturando interamente l’attenzione. Classica e super chic, questa Nail Art è pura espressione di uno stile creativo ma pieno di classe. Per vere amanti dell’arte.
Ancora una volta lo stile “botanical” è protagonista delle unghie, con delle delicate foglie che si poggiano su una base astratta. I colori sono ancora una volta neutri, ma un rosso mattone crea un movimento morbido e in contrasto su alcune delle unghie. Perfetta rappresentazione del trend del momento.
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per tante altre incredibili unghie stile arte astratta, troverete sicuramente il capolavoro giusto per voi!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…