Federica Panicucci, il suo forte sono capelli lunghi e perfetti: vuoi averli come i suoi? Ti svelo come copiarla!

Come ottenere i capelli perfetti di Federica Panicucci

Federica Panicucci è senza dubbio una delle conduttrici tv più belle degli ultimi anni e oltre al suo sorriso smagliante ha ottenuto l’ammirazione del pubblico anche grazie ai suoi bellissimi capelli biondi e molto lunghi. Ma cosa fare per avere una chioma bella come la sua?

La Panicucci ha iniziato la sua carriera quando era ancora molto giovane. Prima di approdare in tv ha anche lavorato come babysitter per i figli di Paolo Bonolis e probabilmente è stato proprio il noto conduttore televisivo a lanciarla nel mondo dello spettacolo. E Federica ha subito saputo come catturare l’attenzione di tutti con i suoi capelli assolutamente perfetti e luminosi.

federica panicucci
Federica Panicucci. Foto: Ansa

Federica Panicucci e i suoi segreti per avere capelli sempre perfetti

Ma come fare per ottenere lo stesso risultato? La Panicucci ha ammesso che a darle una grande mano nel trattamento dei suoi capelli sono alcuni hair stylist specializzati che la seguono ogni giorno. “Per fortuna sono quotidianamente nelle mani di professionisti che, da tanti anni, mi coccolano e si prendono cura della mia capigliatura ma poi, tra le mura domestiche, sono io che devo trattarla”, ha asserito la conduttrice.

“Non posso fare a meno di shampoo e balsamo idratanti e addolcenti, di un prodotto termoprotettore, che applico sulla chioma ancora bagnata ed è in grado di difenderla dal calore di phon e piastre, e un olio ammorbidente che mi aiuta nello styling”. Insomma, da quel che si evince, Federica potrebbe avere un tipo di capello dal normale al crespo e per questo avrebbe bisogno di prodotti molto idratanti e olii.

federica panicucci capelli
Federica Panicucci e la cura dei suoi capelli bellissimi. Foto: Instagram

Come si tiene in forma Federica

La showgirl e conduttrice ha poi spiegato come mai ha scelto di portare i capelli così lunghi. “Questo taglio mi permette di gestire meglio i capelli, facendo magari una treccia o una coda alta, qualora non avessi tempo di sistemarla a dovere”. Federica ha inoltre svelato la sua routine quotidiana che l’aiuta a restare in perfetta forma giorno dopo giorno.

“Mi ritaglio una mezz’ora per fare un po’ di stretching e qualche esercizio base per tonificare addominali, gambe, glutei e braccia”, ha detto Federica. “Non è una pratica costante ma saltuaria, alla quale mi dedico quando ne sento davvero bisogno e non sono eccessivamente stanca”. Insomma, la sua sembra proprio essere quel tipo di bellezza che non ha bisogno di particolari sforzi per essere conservata. Un vero dono di madre natura (sicuramente invidiatissimo!).