Ad ogni capigliatura dobbiamo sempre abbinare il giusto outfit. Sembrerà una frase ovvia ma non è così. Infatti uno degli errori di stile più commessi in assoluto è proprio quello di indossare dei total look realizzati senza aver tenuto conto della forma del nostro corpo, dei lineamenti del nostro viso e quindi anche dei nostri capelli. Questo avviene a causa delle tendenze del momento: ci innamoriamo così tanto di quei look sponsorizzati dalle nostre influencer preferite che pur di indossarli dimentichiamo lo scopo principale del fashion: valorizzarci al massimo. Allora perché non rimediare a questo errore di stile? Ad esempio, se abbiamo i capelli lunghi quale outfit dovremo indossare per essere al top e brillare come delle vere stelle? Scopriamolo insieme!
Nonostante i tagli corti come il pixie cut o il bob cut, anche comunemente chiamato “caschetto”, sono di grande tendenza, non c’è niente di più elegante e senza tempo di una bella chioma lunga.
I nostri capelli quando sono lunghi possiamo letteralmente acconciarli come vogliamo: possiamo lasciarli sciolti con una piega liscia o mossa, possiamo realizzare delle code, basse o alte, oppure anche degli elegantissimi chignon. Insomma, portare i capelli lunghi ha molti vantaggi.
Purtroppo però esistono anche molti svantaggi. Infatti i capelli lunghi hanno bisogno di una cura maggiore rispetto a quelli corti, proprio perché, generalmente, più stressati e rovinati. Quindi per prima cosa dobbiamo prenderci cura dei nostri capelli. In questo modo sembreranno più in salute e belli da vedere.
Ma per un total look perfetto non dobbiamo escludere l’outfit giusto! Infatti l’insieme di hairstyle e outfit giusto ci doneranno un tocco di classe e saremo subito irresistibili!
Bando alle ciance! Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile e vediamo gli outfit migliori da indossare se abbiamo i capelli lunghi!
Non è una regola univoca, ma in genere per non appesantire i capelli lunghi la prima cosa da evitare sono i capi spalla a fantasia e le maglie troppo complesse. Indossiamo maglie che siano semplici e che vadano a dare luce alla nostra chioma!
Cappotto camel e capelli lunghi: il primo outfit che dobbiamo tenere a mente per valorizzare i nostri capelli è quello composto da cappotto lungo camel, maglia sotto giacca nera, jeans dritto a vita alta e stivale texano in tinta con il cappotto. I capelli verranno messi in risalto dal colore dl cappotto, e il look semplice ma di tendenza ti farà apparire perfetta tutto il giorno!
Giacca blazer e stivale alto: se pensate che le scarpe non contino quando vogliamo valorizzare la nostra chioma vi sbagliate di grosso! Le scarpe sono importantissime per tutto il nostro total look. Se vogliamo apparire più slanciate e far sembrare i nostri capelli ancora più lunghi indossiamo un total look composto da giacca blazer lunga, minidress nero e stivale con tacco alto fino al ginocchio nero! Perfetta per una serata al ristorante con le amiche!
Total black look: il classico outfit total nero è ciò che ci serve per far sembrare i nostri capelli lunghi folti e voluminosi! Indossiamo un completo composto da giacca blazer e pantalone nero. Accendiamo il look con uno stivale dal colore chiaro e acconciamo i nostri capelli con una messa in piega mossa! Saremo delle vere star!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…