Altro che mandorle, le unghie quadrate sono molto chic: con questo metodo le realizzi a 0 spese e 0 fatica!

Le unghie quadrate sono tornate di moda: pratiche, ordinate e adatte a qualsiasi look! Ecco come realizzarle in pochissimo tempo e senza sprechi.

Inutile negare che avere le mani curate è il sogno di ogni donna che ha una vita troppo frenetica. Senza dubbio tra coloro le quali si trovano in questa situazione, le unghie quadrate sono quelle più apprezzate, e le ragioni sono tantissime. Prima fra tutte è il senso di compostezza che donano, perché sono appunto compatte e dalle linee regolari, quindi le mani risulteranno sempre in ordine e fresche. Inoltre, che siano corte, lunghe o medie non importa, sono sempre bellissime!

La manutenzione e la realizzazione di questo stile non è complesso, ma ci vuole una certa attenzione e senso della misura. Infatti, non consta nel fare chissà quante mosse, ma è importante fare quelle giuste. Quindi, se vuoi uno stile confortevole e alla moda, impara a fare i gesti nel modo adatto, senza perdere tempo!

unghie quadrate caratteristiche
unghie quadrate- CambioTaglio.it

Per prima cosa devi sapere che occorre preparare le unghie al meglio, va bene che farle quadrate non è complesso, ma devono anche essere correttamente igienizzate. Lavarle con un sapone antibatterico neutro e fare dei massaggi con unguenti a base di olio d’oliva o di mandorle, può essere la svolta nel gestire anche i geloni tipici della stagione invernale.

Se hai già tagliato le cuticole, fermati e non continuare per nessuna ragione. Non rimuoverle perché non ne hai le competenze, al massimo abbassale con uno stecchino d’arancio adatto all’utilizzo. La nostra guida non vuole sostituirsi alla bravura e professionalità delle onicotecniche e professioniste dell’estetica, ma essere una aiuto in calcio d’angolo quando devi essere pronta all’ultimo minuto o in poco tempo.

Unghie quadrate tecnica e trucchetti per farle in 10 minuti!

Compiuti i primi step fondamentali, è arrivato il momento di stabilire degli assunti di base. Quanto desideri che siano lunghe? Va bene che la moda va seguita, ma ricorda che i trend di bellezza del momento non vedono le tue esigenze, per cui fai in modo di avere la lunghezza adatta al tuo stile di vita. Se fai tante faccende domestiche ed utilizzi prodotti che possono danneggiare le unghie, evita lunghezze chilometriche. Invece, se hai qualcuno che compie questi gesti al tuo posto, non solo sei fortunata, ma puoi osare con le dimensioni. Detto ciò, ecco come realizzare perfettamente delle unghie quadrate.

unghie quadrate come farle
unghie quadrate- CambioTaglio.it

Se possiedi un letto ungueale allungato di natura, questa forma di unghie donerà un andamento affusolato ed elegante, impreziosendo la mano. Ti occorre una lima, ma quella giusta. Se hai unghie naturali, e quindi prive di gel, utilizza quella numero 240/240. In caso contrario, quella con i numeri tra 100/180, perché è la migliore nel gestire gel ed acrylgel. Detto ciò, ecco come devi limare le unghie per averle quadrate.

Per prima cosa, sappi che limando accorcerai inevitabilmente, non perché tu non sia brava, ma perché è necessario per ottenere la struttura in questione. Parti dalla punta delle unghie, poni perpendicolarmente la lima per limare correttamente. Se la poni dall’alto verso il basso o viceversa, puoi danneggiare irrimediabilmente le tue unghie.

Parti dalla punta, quindi dalla parte centrale, e lima da destra verso sinistra. Dopo aver ottenuto la parte davanti piatta e dritta, passa a limare i laterali, seguendo l’andamento dall’impostazione inziale. In questo modo farai un lavoro meccanico ed ordinato, invece di sfregare senza senso. Puoi decidere di arrotondare o meno i bordi, ma ricorda di iniziare dal centro, è questo il trucchetto che non devi assolutamente lasciarti scappare.

Sappi che se gli angoli sono molto “acuminati” questa forma favorisce la rottura delle unghie, perché delicate. Tenderebbero ad impigliarsi ovunque, specialmente con i maglioni utilizzati nel suddetto periodo. Quindi, smussarli potrebbe favorirne la longevità oltre che prevenire qualsiasi danno o urto che provocano dolore alle unghie.

Particolari in risalto

  • Le mani in ordine favoriscono un'immagine di compostezza
  • Sono facili da realizzare
  • La forma quadrata si adatta a tutte le lunghezze

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera mani curate e in ordine

Vantaggi

  • Le mani risulteranno più ordinate
  • Si realizzano in poco tempo
  • Basta seguire i passaggi, ed il gioco è fatto!

Svantaggi

  • Attenta a non sbeccarle, si rovinano facilmente
  • Lima con cura gli angoli
  • Gli angoli vanno limati con attenzione, sono i primi a danneggiarsi