Termoprotettore per capelli, sai davvero cosa sia? Ti svelo le dritte per usarlo da vero professionista, non smetterai più di usarlo!

Il termoprotettore è uno strumento indispensabile per il tuo styling. Scopri a cosa serve davvero e come applicarlo nel modo corretto.

Quando si parla di capelli, le accortezze per mantenerli sani e belli non sono mai abbastanza. Danneggiarli è infatti più semplice di quanto si vorrebbe mentre farli tornare sani richiede una discreta fatica. Si tratta, insomma, del classico caso in cui prevenire è meglio che curare.

termoprotettore capelli uso
termoprotettore capelli uso – Cambiotaglio.it

A farlo, ci pensa il termoprotettore, indispensabile quando si usano alte temperature che, come ben sappiamo, rischiano di danneggiare i capelli in modo anche estremo. Ma conosci davvero questo prodotto? Di sicuro ne hai già sentito parlare. Questo, però, non significa che tu sappia davvero come e quando usarlo. Se hai ancora dubbi circa il suo utilizzo, quindi, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti spiegheremo come utilizzare al meglio questo prodotto e quali sono gli effetti che ha davvero sui tuoi capelli.

Termoprotettore: come usarlo e che effetti ha sulla tua chioma

Iniziamo con il dire che il termoprotettore si può trovare in diversi formati che vanno dall’olio, allo spray da erogare su tutta la capigliatura, fino alla crema. In ogni caso, si tratta di un prodotto che protegge i capelli dal calore della piastra o del phon e che fa sì che questi non si rovinino. Usarlo, quindi, protegge i tuoi capelli da doppie punte, bruciature e inaridimento.

termoprotettore capelli uso
termoprotettore capelli uso – Cambiotaglio.it

Il motivo per cui il termoprotettore è così efficace dipende dalla patina che crea tra i capelli ed il calore. Applicandolo, infatti, si viene a creare una sorta di pellicola invisibile che riveste i capelli. In questo modo, quando li asciugherai con il phon o li passerai sotto la piastra o l’arriccia capelli, sarai certa che il calore non penetrerà al loro interno, evitando così di seccarli e di renderli meno lucidi e, cosa ancor più importante, meno sani.

Ecco, quindi, che il termoprotettore si rivela un alleato indispensabile per la cura dei tuoi capelli. Usarlo, infatti, eviterà di dover ricorrere costantemente al parrucchiere per eliminare le doppie punte o per effettuare maschere in grado di alleviare i danni creati da piastra e strumenti di bellezza. Inoltre, cosa non meno importante, usarlo prima dello styling rende lo stesso più efficace e duraturo. I tuoi capelli, quindi, risulteranno più belli e con meno fatica. Altro aspetto da non sottovalutare.

Ora che sai quali sono i tanti motivi per cui non dovresti mai rinunciare all’uso di un termoprotettore, possiamo passare al suo utilizzo che ovviamente deve essere corretto. Che si tratti di spray, di olio di crema, il segreto per una corretta applicazione sta infatti nel rivestire in modo accurato ogni singola ciocca. Se hai molti capelli, quindi, il consiglio è quello di dividerli prima per poi passare il prodotto su ogni ciocca, pettinandola con cura al fine di distribuire lo stesso in modo uniforme. In questo modo, potrai procedere al tuo styling senza temere per la salute dei tuoi capelli che saranno protetti dal calore e si riveleranno così più belli e più sani.

Per una scelta più in linea con la tua salute ti suggeriamo di preferire sempre prodotti che siano naturali. E che, sopratutto, non abbiano parabeni, siliconi o simili. In commercio puoi trovarne di validi e a base di oli vegetali. Questi, infatti, per via della loro struttura, tendono a rivestire e proteggere i capelli in modo naturale. Così facendo, sarai certa di aver optato per la soluzione più idonea ed in grado di offrirti dei validi risultati anche nel lungo tempo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera capelli sani e belli