Non solo rossa, ma ‘pel di carota’: per te 15 pixie cut super ginger che ti faranno girare…la testa!

Il tuo Pixie Cut ha bisogno di un colore nuovo e frizzante? Scegli il “pel di carota”, imita queste ispirazioni ginger che ti faranno impazzire

C’era un tempo in cui chi nasceva con degli sgargianti capelli rossi naturali veniva chiamato “pel di carota“. Pensate che questo fosse un appellativo tutt’altro che simpatico? Bhe, ora dovrete sicuramente ricredervi, perché il “ginger” è più in voga che mai! Sono tantissime le donne che amano il rosso in tutte le sue sfumature, sfoggiandolo su capelli lunghissimi, medi o corti. Se siete appassionate di tagli super short sicuramente avete a che fare con un Pixie Cut. Data la sua natura giocosa e versatile, questo haircut si presta infatti ad una periodica domanda: “quale colore mi farò questa volta?

pixie cut ginger
Pixie cut ginger – Cambiotaglio.it

Forse, tra le tante possibilità, non avete mai valutato quella di un rosso pel di carota, un colore che potrebbe sembrare piuttosto difficile da portare ma che, in realtà, si adatta benissimo in molti casi. Certamente, se la natura vi ha dotate di brillanti capelli rosso fuoco, siete già fortunate. Probabilmente i vostri occhi saranno azzurri e la vostra pelle sarà chiara e candida, magari adornata anche da deliziose lentiggini. Sicuramente questi sono i colori con cui il ginger si sposa alla perfezione, ma allo stesso tempo non bisogna negare che possa donare anche a chi ha una base più scura.

pixie cut ginger
Pixie cut ginger frangia – (Fonte IG: @thewaywardhairdresser) – Cambiotaglio.it

Per un effetto ginger super wow, scegliete la vostra nuance preferita. Restate sui toni più naturali se il vostro colore di pelle ricorda quelli di una rossa naturale. Divertitevi, invece, se volete, a spaziare con colori fluo e super accesi oppure con rossi più intensi.

pixie cut ginger
Pixie cut ginger ciuffo laterale – (Fonte IG: @kvttykatmke) – Cambiotaglio.it

Come sempre nella struttura di un Pixie Cut, gioca un ruolo fondamentale la frangia. Che sia un maxi ciuffo laterale che ricade sulla guancia, o una frangetta corta e sfilata, questo elemento catturerà completamente l’attenzione sullo sguardo. Gli occhi risplenderanno di una luce viva e mai vista prima.

pixie cut ginger
Pixie cut ginger scuro – (Fonte IG: @bulletproofhair) – Cambiotaglio.it

Il Pixie Cut ginger non deve per forza essere giocoso e dai toni quasi infantili (ricordando una bimba irriverente e sbarazzina). Si trasforma in un look sofisticato ed elegante, se scegliete una nuance più scura e calda. I capelli saranno più lucenti che mai.

pixie cut ginger
Pixie cut ginger fluo – (Fonte IG: @estilocoloridas) – Cambiotaglio.it

Se non avete paura di far girare la testa a tutti i passanti (anzi vi piace anche un po’), tirate fuori tutta la vostra grinta portando il Pixie Cut ginger all’estremo. Una colorazione fluo e sgargiante è in piena linea con le tendenze del momento. Alla faccia di chi lo chiama “pel di carota”!

pixie cut ginger
Pixie cut ginger bicolor – (Fonte IG: @hair_studio7_estilistas) – Cambiotaglio.it

Come sempre per le indecise sul colore, il Pixie Cut offre una fantastica possibilità: quella dell’effetto bicolor. Se il colore ginger è da sempre stato un vostro desiderio, ma non ve la sentite di osare con qualcosa di troppo radicale, create un doppio colore portandolo soltanto sulle lunghezze. Lasciate invece scuri i capelli rasati sui lati e sulla nuca, per un risultato d’impatto a contrasto.

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per altri bellissimi Pixie Cut ginger tutti da imitare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un colore nuovo e frizzante per il Pixie Cut

Vantaggi

  • Assolutamente di tendenza
  • Dona un aspetto fresco e giovane
  • Accende anche il viso più spento

Svantaggi

  • Non adatto a chi non ama i capelli ramati