Maglione a collo alto e capelli: come acconciarli? Semplice, basta questo hairstyle per essere una bomba sexy e chic!

L’inverno è la stagione del maglione a collo alto! Ma qual è l’hairstyle migliore per valorizzare il nostro viso e quindi i nostri capelli? Scopriamo insieme come essere delle vere fashion girls!

Ci svegliamo la mattina, apriamo il nostro guardaroba, prepariamo l’outfit che ci avvolgerà per tutta la giornata ricca di impegni consapevoli che non può mancare assolutamente un capo fondamentale: il maglione a collo alto! Infatti le giornate fredde invernali riusciamo a sconfiggerle solo se a coprirci abbiamo il nostro maglione a collo alto preferito. Ma come tutto nella vita non è oro ciò che luccica. Volete sapere il perché? I nostri capelli soffrono e si elettrizzano con il maglione a collo alto se non sistemati nel modo giusto. E allora qual è l’hairstyle quotidiano migliore per indossare il nostro capo preferito in inverno? Scopriamolo insieme!

Maglione a collo alto e capelli
Maglia a collo alto e capelli – Cambiotaglio.it

Sembrerà una banalità, ma anche il capo d’abbigliamento più semplice può rovinare il nostro taglio di capelli, e quindi non valorizzare i lineamenti del nostro viso!

Infatti ogni fashion lovers che si rispetti conosce bene l’importanza di indossare sempre gli abiti giusti che mettano in risalto la nostra fisicità e i nostri lineamenti. Perché lo scopo ultimo del fashion è proprio questo: valorizzare ciò che siamo per sentirci al meglio con noi stesse.

Per questo motivo alle volte è utile tralasciare alcune tendenze del momento per scegliere invece solo ciò che si addice al nostro gusto e alla nostra fisicità.

Un capo invernale che non può mancare nel nostro guardaroba è il maglione a collo alto! Amato veramente da tutte noi, il maglione a collo alto oltre ad essere comodo è anche di super tendenza. Ma non sempre questo capo trendy mette in risalto il nostro taglio di capelli.

Quindi come fare? Scegliendo l’hairstyle giusto! Entriamo subito nel vivo di questa guida di stile e scopriamo come acconciare i capelli quando indossiamo il maglioncino a collo alto!

Maglione a collo alto e capelli: ad ogni abbinamento abbina l’hairstyle giusto!

Partiamo subito con una regola di stile: il maglione a collo alto valorizza il viso e allunga la figura solo se anche i nostri capelli si abbinano al total look. Prediligiamo code alte oppure capelli lisci all’indietro. Così daremo veramente risalto ai nostri lineamenti!

Maglione a collo alto e capelli
Collo alto e bob cut medio @vogueitalia

Bob cut e maglione maxi a collo alto: il taglio bob cut, nonché il taglio caschetto, è senza dubbio uno dei tagli più chic da indossare in inverno. Per valorizzarlo al massimo un maxi maglione a collo alto è quello che ci serve. Realizzate un total look composto da giacca e pantalone taglio maschile vestibilità oversize, maxi maglione a collo alto azzurro e pochette da mano in tinta con il maglione!

Maglia a collo alto e capelli
Maglia a collo alto e coda bassa @12storeez

Maglia collo alto e cosa bassa: se abbiamo i capelli lunghi per indossare al meglio il maglioncino a collo alto dobbiamo sistemare i nostri capelli con una ordinata coda bassa con la riga in mezzo. L’hairstyle preciso e ordinato sarà perfetto da abbinare al nostro maglione a collo alto per una giornata in ufficio con stile!

Maglia a collo alto e capelli
Maglione collo alto e riga laterali @fashionista.com

Maglione a collo alto e riga laterale: se invece non vogliamo indossare la coda bassa realizziamo uno styling liscio sui nostri capelli ma portiamoli con la riga laterale. In questo modo la nostra chioma sarà più voluminosa e si abbinerà perfettamente al nostro maxi maglione a collo alto. Chiudiamo il total look con un pantalone in ecopelle e uno stivaletto con tacco!

Maglia a collo alto e capelli
Chignon basso e maglione a collo alto @biancaneve

Chignon basso e maglia collo alto colorata: ultimo, ma non per importanza, è lo chignon basso. Questo styling è perfetto per dare risalto al nostro viso se indossiamo un maglioncino a collo alto. Realizziamo un total look super stiloso con un maglione a collo alto colorato, magari rosa, pantalone a vita alta nero, chignon basso e fiocco in raso sullo chignon per chiudere l’outfit! Saremo veramente perfette!

Particolari in risalto

  • Il maglione a collo alto si può indossare sia per outfit sportivi sia per look più eleganti

Leggi anche

Vantaggi

  • Il maglione a collo alto valorizza e allunga il viso di chi lo indossa

Svantaggi

  • Non tutti i tagli i capelli stanno bene con il maglione a collo alto