Per te 15 foto di tagli per viso ovale, leggeri e con frange, le nuove tendenze hanno scalature vertiginose!

Se hai il viso ovale rifatti gli occhi, ti mostriamo i tagli più alla moda del 2023: valorizza la tua immagine, diventando ciò che desideri!

Ti spieghiamo fin da subito che per il 2023 le regole principali per avere una chioma impeccabile sono poche, chiare e abbastanza semplici, ma che racchiudono il mood dell’anno nuovo. Se fai parte del team con ragazze che hanno un viso ovale e cerchi dei tagli di tendenza sappi che la prima cosa che dovrai fare è scalare! Non importa come, ma le linee dritte e troppo geometriche non fanno per te, anche perché non ne hai di bisogno.

Chi ha questa fisionomia del viso può giocare con colori pazzi e tagli di tutte le tipologie. Infatti, tra le ultimissime tendenze non possiamo non mostrarti delle foto con i Mixie e gli Shob! Sono la commistione di Pixie, Mullet, Shag e Bob, cioè le maggiori tendenze dell’anno vecchio, che in quello modo si sono rinnovate in chiave ancora più alternativa.

La moda del momento grida tagli sfrangiati e con ciuffi pazzi, e le ragazze con questo viso possono osare come vogliono, ma ad una condizione: rispettare la proporzione di tutta la figura. Va bene che potete fare i tagli che volete, ma se siete bassine evitate lunghezze chilometriche. Stessa cosa per chi ha una fronte ampia, meglio una riga laterale o una frangia importante, bisogna valorizzare non scimmiottare i propri tratti, ovviamente senza camuffare!

tagli per viso ovale lungo
tagli viso ovale (Credits: @rebeccataylorhair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con chi non dice di no ai capelli lunghi, qui abbiamo un esempio di taglio scalato e lungo con frangia piena. L’aspetto alternativo è donato da questo gioco di colori con contrasto cromatico, non si tratta di uno stile così alternativo, ma sono le ciocche che come una scacchiera sulla folta chioma, a rendere questo look fuori dagli schemi. In sostanza, il taglio è abbastanza noto, ma la differenza sta nello scalare con maggiore intensità la zona attorno al volto. Per dare più intensità allo sguardo e concentrare l’attenzione sugli zigomi e le labbra.

tagli per viso ovale pixie
tagli viso ovale (Credits: @rebeccataylorhair)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Pixie Cut rasato che non tramonta mai, anche nel 2023 è tra i tagli più apprezzati e che addosso ad un viso ovale dona particolarmente. In questo caso, oltre al mix di colori che è davvero una scelta particolare e non da tutti, è proprio la rasatura a fare la differenza. Questa crea più livelli ed ha una funzione specifica: intensificare il volume del look! Quindi, se sei bassina o hai una fronte ampia, oppure entrambe le cose, questo taglio armonizza e slancia la figura. Contiene ciò che non rende equilibrato il viso.

tagli per viso ovale bob
tagli viso ovale (Credits: @rebeccataylorhair)- CambioTaglio.it

Stessa cosa per l’Hair Bob, se ha dominato tutto il 2022, non può che essere tale anche per l’anno nuovo. Ci sono però delle sottili differenze. Oltre le scalature importanti, anche le sfrangiature sulle punte conferiscono un senso differente a questo capello. La piega mossa con riga laterale conferisce uno stile sbarazzino e tanto pratico. E’ un taglio adatto a chi ogni giorno è di fretta, ma vuole essere fresca e leggera, senza chiome pesanti. Il viso è al centro dell’attenzione con occhi e zigomi valorizzati al massimo.

tagli per viso ovale Mixie
tagli viso ovale (Credits: @rebeccataylorhair)- CambioTaglio.it

Andiamo al punto forte, il tanto nominato Mixie! E’ un vero look da dura, ogni ragazza trasgressiva e che ama essere al centro della scena dovrebbe farlo. Si tratta di un taglio cortissimo che prende gli elementi principali dal tipico taglio a folletto, il Pixie, e le scalature vertiginose del Mullet. Cioè volume e scalatura. Regala un’aria diversa ed alternativa, ma che nonostante si tratti di un taglio corto, non è soggetto a tante etichette e categorizzazioni. E’ perfetto per chi ha questo stile, e vuole qualcosa di sbarazzino e fresco ogni giorno, senza troppe cure e pretese. La frangia irregolare è un colpo d’occhio.

tagli viso ovale Shob rosa
tagli viso ovale (Credits: @rebeccataylorhair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un altro mix di bellezza potente, lo Shob: l’insieme dello Shag con il Bob! Stiamo parlando di due tagli che hanno scalature e morbidezze. Infatti, nonostante abbia la stessa impostazione del Mixie, si differenzia comunque dal look sopracitato, perché non si tratta di linee troppo dure e marcate. Contribuisce a donare una certa leggerezza e delicatezza, è originale, ma non demarca troppo. E’ l’ideale per addolcire i tratti, ma anche per essere comoda ogni giorno.

Da come avrai potuto constatare da sola, se fai parte del team con le ragazze dal viso ovale, i tagli che puoi ricreare sono tantissimi. Questo perché vanti di una fisionomia del viso abbastanza regolare, per cui non necessiti di compiere chissà quali salti mortali per armonizzare. Ricorda però che oltre alla forma del volto entrano in gioco altri aspetti che ti abbiamo già elencato. Dall’altezza allo spessore della fronte, che non sono difetti, ma elementi che contraddistinguono la tua immagine e che meritano di essere valorizzati nel modo adatto. Fatte queste ulteriori precisazioni ti mostriamo una Gallery di foto con tagli, colori e tendenze che ti faranno urlare dalla gioia per tutto il 2023!

Particolari in risalto

  • Non c'è limite di lunghezza
  • Anche i tagli cortissimi sono indicati
  • La rasatura torna di moda nel 2023

Leggi anche

Consigliato per

  • Guida perfetta per le ragazze che hanno un viso ovale e desiderano cambiare look

Vantaggi

  • Sono tagli all'ultima moda
  • Questi look si adattano a tutte le tipologie di viso
  • Ci si può sbizzarrire con i colori

Svantaggi

  • Bisogna considerare le proporzioni di tutto il corpo
  • Valutare bene che frangia fare
  • Analizzare la fisionomia del viso considerando lo spessore della fronte