Se sei una smalto dipendente devi fare molta attenzione! Rischi di brutto per la salute e nessuno te lo ha mai detto

Se porti sempre lo smalto stai correndo dei seri rischi per le tue unghie. Ecco cosa dovresti sapere e come rimediare.

Portare lo smalto è sicuramente un buon modo per sentirsi più curate e per donare alle mani maggior bellezza. Come spesso accade, quando si tratta di estetica, però, ci sono anche degli inconvenienti che andrebbero sempre considerati.

smalto perenne errore
smalto perenne errore – Cambiotaglio.it

Nello specifico, lo smalto è un prodotto che, una volta applicato, impedisce alle unghie di respirare come dovrebbero. Per questo motivo, portarlo di continuo e senza mai un momento di pausa, può rappresentare un serio rischio per la loro salute. Per fortuna, basta conoscere i rischi e provvedere riducendo un po’ quest’abitudine per mettersi al sicuro. Ed oggi ti daremo qualche dritta su come agire. Il tutto illustrandoti i rischi che correresti, invece, senza cambiare abitudini.

Smalto: rischi e rimedi per portarlo nel modo corretto

Tenere sempre lo smalto sulle tue unghie, di sicuro ti aiuta a sentirti meglio con te stessa e ad aver maggior fiducia in te. Dopotutto delle mani curate rappresentano sempre un buon biglietto da visita costituendo, a tutti gli effetti, uno degli elementi della tua bellezza.

smalto perenne errore
smalto perenne errore – Cambiotaglio.it

Eppure, continuare ad applicare lo smalto giorno per giorno, può rappresentare un pericolo per le tue unghie, portandole ad indebolirsi, ingiallirsi e ammalarsi. Cosa che va contro l’idea di unghie sane, forti e belle.

Gli elementi chimici che lo compongono sono infatti aggressivi ed in grado di indebolire le unghie che, senza il tempo di riprendersi, rischiano di ammalarsi e di sfaldarsi. Motivi che dovrebbero spingerti da subito a modificare le tue abitudini in fatto di unghie.
Come fare, però, se proprio non riesci a vederti senza smalto?

Le opzioni, in tal senso, sono due. Se al mattino hai del tempo da dedicare alla manicure, potresti togliere lo smalto la sera e riapplicarlo al mattino. Così facendo, darai alle tue unghie tutta una notte di riposo (per davvero) dalla presenza dello smalto. Cosa che consentirà loro di rigenerarsi più in fretta e di tornare o mantenersi in salute.

Se se una di quelle che, una volta in piedi, non hanno quasi neppure il tempo per vestirsi, l’altra opzione consiste nell’usare uno smalto curativo trasparente da applicare almeno una volta a settimana e per 24 ore. In questo modo le unghie saranno in qualche modo salvaguardate.

Detto ciò, imparare a far respirare le tue unghie quando è possibile è il miglior modo che hai per prendertene cura e per far sì che queste si mantengano sane e belle il più a lungo possibile. Una garanzia che rappresenta il tuo vero biglietto da visita per una manicure sempre invidiabile e, ovviamente, sana.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha unghie gialle e fragili

Vantaggi

  • Le tue unghie torneranno come nuove