Per ogni segno zodiacale c’è un libro da leggere: sai qual è il genere adatto a te? Te lo dice l’Oroscopo!

Leggere il libro giusto è per ogni segno dello Zodiaco qualcosa di unico: reca un benessere dall’energia Stellare!

Sempre più spesso leggere un libro è qualcosa che passa in secondo piano, e forse ciò accade perché ogni segno consulta quello sbagliato! Al di là delle preferenze personali, lasciarsi andare ad un lettura che si adatta ai propri gusti personali è qualcosa di sublime per i lettori, anche quelli occasionali. Questo perché quando si entra in relazione con lo scrittore dell’opera si viaggia tra le parole, ed in base all’Aesthetic preso in considerazione, ogni segno emette delle vibes che entrano in relazione con quello che piace.

Se non sei un tipo che legge, dovresti iniziare a farlo nel modo giusto. I benefici della lettura sono tanti, inoltre staccarsi ogni tanto dai dispositivi digitali non fa male. Come scegliere il libro giusto in base al segno? Te lo consigliano le Stelle!

segno libro con genere definito da oroscopo
segno libro- CambioTaglio.it

Cosa si intende per Aesthetic? Nel linguaggio digitale sempre più spesso si entra in contatto con questo termine utilizzato sui social. Questo indica le caratteristiche di un “contesto” e che in questo caso lo ricolleghiamo a quello che potrebbe piacere ad ogni segno. Ciò accade perché un luogo, un clima, dei personaggi, anche il vestiario, comunicano delle energie che entrano in sintonia con le inclinazioni più recondite dei segni dello Zodiaco.

Se le caratteristiche, le inclinazioni, i gusti e i temi sono in sintonia tra loro, il benessere emotivo, psichico e spirituale accresce. Anche quello fisico, migliora la qualità del sonno! Dalla lettura si può imparare qualcosa in più su sé stessi. Se trovi il genere letterario giusto nel libro adatto al tuo segno, compirai un viaggio incredibile, e che per una volta ti farà staccare da un mondo iperconnesso e sempre in accelerazione di internet.

Ogni segno ha un libro da leggere, la lettura che piace!

Da quello che leggi puoi capire molto da te stesso. Infatti, potresti non ritrovarti nel libro che abbiamo associato al tuo segno, ma questo non significa cadere in errore. E’ semplicemente una scelta che non gradisci, ma il nostro obiettivo è quello di farti conoscere meglio la tua persona, soprattutto vedendoti in una chiave inedita. Poniamo i termini di ragionamento di ogni singolo segno, associando il libro con quel genere letterario che meglio lo fa entrare in connessione con energie positive. Sai che anche in base al segno si può stabilire che scarpa con il tacco ti si addice? Si tratta di caratteristiche intrinseche alle persone, d’altronde sei pur sempre nata sotto l’energia di una Stella che ti accompagna!

I segni di fuoco hanno bisogno di adrenalina e brivido, sono impavidi!

Ariete, Leone e Sagittario sono persone impavide e coraggiose, amano il brivido! Sono molto sensibili, ma al tempo stesso non si perdono in chiacchiere, agiscono per ottenere ciò che desiderano. Quindi, tra tutti i generi, quello che non li annoia mai e che li tiene con l’adrenalina a mille, è quello horror! Amano il brivido, è risaputo che l’emozione più forte e antica che esista è la paura, e loro la percepiscono come fonte di divertimento. Scrittori come Lovecraft, Edgar Allan Poe e Mary Shelley, sono perfetti per loro!

segno libro fuoco
segno libro- CambioTaglio.it

Pesci, Cancro e Scorpione, l’antichità li affascina, la storia è magia pura!

Passiamo a chi è un pozzo di conoscenza infinito. Mistero, filosofia, discorsi astratti, e tanta, tanta storia, è il mix perfetto per questi amici governati dall’elemento dell’acqua. Sono persone fantasiose ed incredibilmente creative, ed amano la conoscenza sotto qualsiasi sfaccettatura. Quindi, il genere che riesce a soddisfare tutte le loro aspettative è quello storico con una punta di filosofia e misteri del passato irrisolti. Il divenire fa parte del loro modo di ragionare, hanno bisogno di qualcosa su cui riflettere e parlare, non gli basta l’azione, vogliono il pensiero e l’illusione. Nietzsche, Hobson e Virginia Woolf sono perfetti.

segno libro acqua
segno libro- CambioTaglio.it

Ad ogni segno di terra spetta un libro da pelle d’oca, ecco il miglior genere!

Toro, Vergine e Capricorno hanno una personalità organizzata, pratica e sintetica anche nella lettura. Sono amanti dei libri scorrevoli e che non si perdono in fronzoli, ma hanno un tallone d’Achille che li attrae come una falena è conquistata dalla luce di una lanterna di notte: amano il genere romance! Non importa che tipo di coppia ci sia, non possono fare a meno delle letture ambientate nelle Accademie fantasy e storie d’amore proibite: il romanticismo e la passione non devono mancare. Stupiscono sempre, dietro tanto rigore, c’è un’emozione incontenibile! Nicholas Sparks, Jojo Moyes e Felicia Kingsley, sono i più adatti.

segno libro terra
segno libro- CambioTaglio.it

Un mondo lontano, la magia e l’illusione, il fantasy è adatto ai segni d’aria!

Gemelli, Bilancia e Aquario sono i più in e trasgressivi anche nella lettura, il genere fantasy gli calza a pennello. Tra tutti gli stili letterari questo è quello con più immaginazione e creatività, e rappresenta pienamente il loro andare fuori dagli schemi e dai dettami preconfezionati della società moderna. Nomi lontani nel tempo, luoghi inesistenti, sono il loro pane quotidiano. Sono troppo intelligenti per leggere qualcosa di concreto, vogliono essere stupiti, conoscere ed essere continuamente incuriositi da qualcosa di interessante, altrimenti mettono da parte e non considerano, come nelle relazioni. J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling e George R.R. Martin sono gli scrittori perfetti per loro.

segno libro aria
segno libro- CambioTaglio.it

Leggi anche