Non è la priva volta che un colore diventa improvvisamente protagonista della scena. É proprio il caso di quello di cui vi parleremo in questo articolo che, con un tuffo negli anni 2000, è tornato di gran voga negli ultimi mesi. Gli inglesi lo chiamerebbero “Liliac” e si tratta di quella nuance così fresca e delicata che deriva dal viola, ma molto più chiaro e soft. Più noto come “lilla” ma, in italiano, anche definito “glicine“, il colore si è imposto nelle ultime tendenze dipingendo capi d’abbigliamento di ogni genere. Perché, allora, non portarlo anche in testa?
Le appassionate di Pixie Cut, il taglio corto più amato del momento, sono costantemente alla ricerca di novità. Questo infatti, diciamoci la verità, è anche l’haircut che maggiormente si adatta ai cambiamenti e alle personalizzazioni, con infinite possibilità di styling e di colorazione. Un taglio per donne decise, con un’immagine forte e, qualche volta, anche con uno spirito un po’ rock. Se siete intenzionate a dare una sferzata di rinnovamento al vostro Pixie, rendendolo più che mai attuale e originale, vi convinceremo a dare anche a lui un tocco di “Liliac“.
Un colore che ha svariati vantaggi, a partire dal fatto che si adatta perfettamente sia alla stagione attuale, l’inverno, che a quella primaverile. Perciò, sicuramente continuerà ad essere di gran moda anche nel prossimo periodo e questo vi consentirà di mantenere questo look per diversi mesi. In più, ha dalla sua che si abbina alla perfezione a diversi colori di outfit. Un glicine starà alla grande con tutte le nuance più chiare dal bianco al pastello, ma illuminerà come non mai anche un abbigliamento nero o grigio.
Partite focalizzandovi innanzitutto sulla scelta della tonalità più adatta al vostro incarnato. Sicuramente il vostro hairstylist di fiducia potrà darvi una mano in questo, ma tenete presente che, se la vostra pelle è olivastra o piuttosto scura, potete osare con un colore “liliac” intenso e forte. Si farà notare con un tocco chic ineguagliabile.
La pelle e gli occhi chiari invece, risplendono come non mai se ci abbinerete un lilla chiarissimo appena accennato. Con una base platino-silver, questo colore vi renderà super glamour proprio grazie alla sua raffinatezza. Nessun eccesso, solo estrema classe.
Un colore ricco e brillante che metterà in evidenza ogni aspetto del vostro Pixie Cut. Se amate sfoggiare un maxi-ciuffo che ricade sul viso, con queste nuances catturerete completamente l’attenzione proprio su questa parte. Potete quindi, abbinarlo ad un make-up intenso e deciso, che conquisterà al primo sguardo.
Se non vi sentite pronte per un cambio così radicale, non dovete rinunciare a portare un pizzico del colore più trendy del momento sulla vostra capigliatura. Con questa idea da imitare, un Pixie Cut bianco è stato reso moderno e di tendenza con qualche semplice ciocca lilla, che crea un gioco di sfumature incredibilmente magico.
Anche con un colore così delicato che ricorda immediatamente la dolcezza di una fatina, potete esprimere tutto l’animo rock e trasgressivo che vi contraddistingue. Rendete più forte il vostro Pixie Cut giocando con le rasature estreme, fatte di contrasti e design particolari. Il Pixie Cut Liliac sarà il vostro accessorio più bello.
Anche l’effetto bicolor sarà di vero impatto se lo realizzate con un lilla chiarissimo. A contrasto con una nuance scura vi renderà originali e degne di una passerella: sembrerete delle principesse provenienti dallo spazio.
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni per altri Pixie Cut Liliac tutti da imitare!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…