Quando si acquista un phon, uno degli accessori che è sempre presente è il beccuccio. Questo può avere forme o grandezze diverse ma si rivela sempre indispensabile per ottenere la piega corretta. Al fine di avere un buon risultato è però molto importante imparare ad usarlo nel modo corretto. Cosa che, non tutte sanno fare.
Se anche tu rientri tra coloro che pur avendone più di uno in casa, non sa ancora come destreggiarsi al meglio quando lo usa, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti spiegheremo a cosa serve e come usare al meglio il beccuccio del phon. In questo modo potrai contare su una piega sempre perfetta.
Il beccuccio del phon è uno strumento indispensabile per la tua bellezza. A differenza del diffusore che serve per i capelli ricci o per chi desidera creare delle onde morbidi e naturali, il beccuccio serve invece ad asciugare capelli lisci o leggermente ondulati.
L’effetto finale, in genere, cambia in base alle sue dimensioni e alla forma che può variare da phon a phon. Se quello con una bocca più grande consente infatti di asciugare i capelli più rapidamente, quello che ne ha una più piccola si rivela perfetto per ottenere una piega a prova di parrucchiere.
Per questo motivo, se sei abituata a provvedere da sola alla piega, potrebbe esserti utile acquistare più di un beccuccio da phon in modo da usare sempre quello che meglio si adatta al risultato che desideri ottenere. Detto ciò, andiamo al suo utilizzo nello specifico.
La prima cosa da sapere è che il beccuccio non va usato dall’inizio in quanto tende a “sparare” aria calda in modo concentrato. Il segreto per un’asciugatura veloce e a cui far seguire una piega efficiente è quindi quello di usare il phon senza beccuccio per asciugare i capelli (meglio se a testa in giù), passando poi ad applicare il beccuccio quando arriva il momento di dar loro la piega desiderata.
A questo punto è importante asciugare i capelli in verticale o in orrizzontale se sono molto lunghi e intendi effettuare una piega a onde. Se stai optando per allisciarli, dovrai quindi munirti di una spazzola e far sì che il beccuccio del phon segua la ciocca che hai deciso di rendere liscia. Lo stesso vale per capelli che cerchi di imboccolare o ai quali desideri dare una forma ondulata. Il beccuccio, serve infatti a mandare aria calda in modo preciso e puntuale scaldando il capello al fine di fargli prendere la piega. Un po’ come avviene (seppur con dinamiche del tutto differenti) quando si usa la piastra per ottenere i capelli lisci.
Se ben usato, il beccuccio del phon può aiutarti ad ottenere anche una frangia liscia o bombata. Al contempo, può dare il giusto movimento alle ciocche laterali del viso, ad un ciuffo o a delle punte che non sai mai come gestire.
Imparare ad usarlo ti aiuterà, quindi, ad ottenere capelli sempre bellissimi e che una volta acquisita la giusta tecnica, sembreranno usciti dal salone di bellezza. Provare per credere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…