Sei una stangona? Ecco 10 look per ragazze alte che ti renderanno adorabile, lascerai tutti a bocca aperta!

Il look adatto per ragazze alte è quello che valorizza gli occhi, e non solo: l’altezza può essere sfruttata in modo originale, ti consigliamo quello giusto!

Spesso le ragazze alte hanno difficoltà a trovare il look che rende loro giustizia. Alcune volte quando sono al fianco delle più piccoline e minute, si sentono a disagio. Invece, dovrebbero rendersi conto del potenziale di bellezza che posseggono. Infatti, differentemente da queste ultime, possono vantare di chiome chilometriche e dalle lunghezze mozzafiato: solo loro sembreranno delle Amazzoni sexy e travolgenti! Se l’obiettivo è però quello di addolcire, bisogna concentrarsi sulle sguardo. Come?

Bastano degli accorgimenti e dei look da evitare. Non vanno bene in nessun caso delle ragazze alte, i tagli midi, cioè quelli medi e scalati che arrivano al di sopra del petto. Gli Hair Bob corti e medi lunghi vanno bene, ma quelli citati pocanzi no. La ragione sta nel fatto che seppur sono proporzionati con la fisionomia del viso, non lo sono con la totalità della figura perché non ne valorizzano nessun aspetto.

La riga va bene sia centrale che laterale, e la piega anche liscia è molto sensuale. L’importante è non cadere vittima dei tagli di lunghezza media. Per il resto ci si può sbizzarrire, perché queste donne sono potenti e irresistibili!

look ragazze alte taglio lungo biondo
look ragazze alte (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look abbastanza gettonato, perché molto femminile, sensuale e soprattutto pratico. Si tratta di un taglio lungo con giochi di colore caldi sulla nuance del biondo, non troppo scalato, e con riga e ciuffo laterali. Questa struttura crea movimento anche se la piega è leggermente mossa, non per forza deve vantare di un boccolo definito. Lo sguardo è valorizzato dalla riga, perché spostandola nel profilo migliore, l’attenzione è tutta riposta su occhi e zigomi.

look ragazze alte bob
look ragazze alte (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di più sbarazzino, ma che rende le donne altissime delle bamboline. Non è vero che non si può optare per un Hair Bob, ma occorre farlo nel modo giusto. Meglio se si sfrangia, soprattutto alla radice. E’ un taglio che senza dubbio slancia ancora di più, ma chi l’ha detto che l’altezza deve essere camuffata? Mai nascondere, solo valorizzare! Quindi, se sei altissima vanne fiera, e scala la radice per ottenere volume. Questo è un look più fresco e leggero, anche grazie alla frangia a tendina che pone l’attenzione sugli occhi, ma è comunque pratica perché non necessita di eccessive cure.

look ragazze alte taglio lungo con frangia
look ragazze alte (Credits: @sarabotsfordhair)- CambioTaglio.it

Infine, se non sono le ragazze alte ad avere questo look, non può averlo nessuno. Un taglio lungo, scalato alle punte, e con un frangettone pieno e sensuale: gli occhi sono in primo piano. Infatti, le più alte possono osare con queste scelte, perché essendo lunghe di busto o di gambe, le ciocche morbide e ampie cadono addosso in modo travolgente, senza appesantire la figura. La frangia in versione classica e piena è il dettaglio di stile che pone tutta l’attenzione sugli occhi, lo specchio dell’anima di ogni donna. Inoltre, concentrare un colore scuro alla radice e schiarirlo alle punte, accentua ancora di più l’immagine statuaria. I colori freddi sono da evitare perché non addolciscono, ma definiscono, e l’obiettivo è armonizzare e ammorbidire con stile.

Da come hai potuto benissimo constatare, non si tratta di “porre dei limiti”, ma di porre in essere i giusti accorgimenti. Se sei alta e proporzionata, come già detto, di norma puoi fare come vuoi i capelli, ma se desideri un effetto dolce, devi concentrare tutta l’attenzione del prossimo sui tuoi occhi. Quindi, la frangia, le scalature agli zigomi, anche un Pixie Cut grintoso, sono quello che ci vuole se accompagnati da dettagli che mettono lo sguardo in primo piano.

Inoltre, ricorda che essendo una stangona, differentemente dalle piccoline, puoi avere lunghezze chilometriche! Mai tagli medi o midi, perché rischieresti di sembrare robusta. Il lungo crea l’effetto Amazzone potente, il corto quello di una Bambi con gli occhi da cerbiatta, ma i tagli medi non ti si addicono proprio se fai parte del team delle ragazze alte. Con questa Gallery di foto abbiamo selezionato altri look che potrebbero interessarti, trova il dettaglio che ti si addice, e combina gli stili!

Particolari in risalto

  • Si gioca con le scalature
  • Le frange sono un tocco necessario per addolcire lo sguardo
  • La scalatura va fatta in punti precisi

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze alte che vogliono sentirsi dolci e delicate

Vantaggi

  • Si può osare con lunghezze e volume
  • Un taglio lunghissimo crea l'effetto Amazzone
  • Un taglio corto e con frangia rende il viso come quello di una bambola

Svantaggi

  • Mai fare un taglio medio
  • Solo lunghezze o corto estremo
  • Evitare come la peste colori freddi e nuance con sottotono freddo