I capelli rosa sono ormai di tendenza da qualche anno. E ora che il 2023 si appresta a colorarsi vi Viva Magenta, la possibilità di colori che sfumino proprio sul rosa si fa sempre più alta. Come ovvio che sia, questo colore è particolarmente vistoso e spesso difficile da portare. E la cosa vale sia se si parte da una base bionda o castana.
Se anche tu sei incerta se passare o meno a questa colorazione, potrà esserti utile capire come gestire il pink color con il giusto taglio di capelli. Secondo gli esperti, infatti, scegliendo quello giusto è possibile portare il colore rosa in modo perfetto, abbinandolo al proprio look e acquisendo al contempo un’aria sbarazzina. Ecco, quindi, quali sono i tagli che meglio si sposano con questo colore delicato e al contempo impossibile da non notare.
Portare i capelli rosa significa voler donare un’immagine di sé che sia romantica e al contempo frizzante. Un vezzo che può risultare difficile per alcune, sopratutto quando si tratta di stravolgere del tutto la propria acconciatura.
Se non hai mai osato con colori particolari, passare al rosa può infatti essere a suo modo “spaventoso”. Eppure, basta davvero poco per ottenere un effetto che si adatti al tuo stile e che sia al contempo in grado di farti sentire a tuo agio e più bella che mai. Tutto sta nel capire quali sono i tagli di capelli che meglio si adattano al rosa e scegliere, tra questi, quello che senti maggiormente nelle tue corde.
Uno dei tagli di capelli che meglio sia abbina al rosa è il pixie cut, sopratutto se si sceglie la versione super sfrangiata. Che si tratti di un total rosa o di alcune ciocche sfumate, questo è il taglio che ti aiuterà a farti notare e a rendere i tuoi capelli ancora più belli. L’effetto sarà sbarazzino e al contempo spiritoso e ti consentirà di sentirti più bella che mai.
Che il rosa stia bene sui corti è risaputo. Ma se sei incerta tra le varie lunghezze puoi optare per una sana via di mezzo e sperimentare un caschetto tutto rosa. In questo modo avrai un’aria sbarazzina e spiritosa che esalterà ogni look e che ti darà modo di apparire senza dover fare chissà che per riuscirci. Anche in questo caso, vanno bene anche dei colpi di luce. O, se non ti senti ancora di osare del tutto, dei riflessi da portare in modo da far sì che risaltino ad ogni movimento.
Se vuoi puntare sulle lunghezze puoi tentare un long bob più lungo davanti e più corto nella parte posteriore. In questo modo, il tuo rosa risulterà ancor più lucente ed in grado di farsi notare. Seppur romantica, apparirai anche decisa e sicura di te e con un look che in tante ti invidieranno. Ancor meglio se opterai per usare dei colpi di luce o delle ciocche (quelle davanti) in una tonalità più chiara.
Scegliere il giusto taglio per portare il colore rosa è sicuramente un buon modo per prenderti cura della tua immagine e per osare anche un po’.
Una scelta di stile che una volta fatta dovrai solo assecondare e che, nella maggior parte dei casi, amerai a tal punto da non voler più tornare indietro.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…