Capelli e diffusore: scommetto che lo usi in questo modo sbagliato! Ecco perché ottieni il crespo, ti svelo dei trucchetti micidiali

Il diffusore è un accessorio che se ben usato può fare davvero la differenza. Scopri tutti i trucchi per essere ancora più bella!

Chi è abituato alla piega in casa o presta molta attenzione agli strumenti usati di volta in volta nei saloni di bellezza, sa bene come tra questi ci sia anche il diffusore. Una sorta di appendice del phon che si può intercambiare con altre e che, solitamente, viene usata per lo styling dei capelli mossi e ricci.

uso diffusore
uso diffusore – Cambiotaglio.it

Se anche tu ne hai uno a casa e non sai ancora come utilizzarlo al meglio, continua a leggere. Le dritte che ti daremo oggi ti aiuteranno, infatti, ad ottenere un’acconciatura ancora più bella, idratata e lucente. Ti basterà infatti seguire alcune semplicissimi indicazioni per scoprire come il diffusore sia davvero in grado di prendersi cura della tua chioma e di renderla ancora più bella.

Come usare il diffusore nel modo corretto: le dritte che devi assolutamente conoscere

Saper usare il diffusore significa offrire il meglio alla propria chioma e vantare una testa sempre perfetta e da ammirare. Ideale per capelli mossi e con qualsiasi tipo di taglio o ricci, questo strumento si adatta alla lunghezza dei capelli mostrandosi perfetto sia per quelli corti che per quelli estremamente lunghi.

uso diffusore capelli
uso diffusore capelli – Cambiotaglio.it

Andando all’utilizzo, la sua funzione è quella di distribuire il calore in modo uniforme su tutta la capigliatura. Cosa che, alla lunga, protegge la struttura dei capelli, evitando che questi si brucino a causa del troppo calore. Inoltre,in caso di capelli fini e privi di volumi, è possibile passare i dentini sulla cute per sollevare e separare le ciocche donandogli volume.

Detto ciò, per usarlo, non serve che fare lo shampoo, applicare l’eventuale balsamo o maschera di bellezza e procedere all’asciugatura applicando il diffusore al phon. Qui, arriva il bello, perché potrai usare il diffusore in modi diversi a seconda dell’effetto che desideri ottenere.

In caso di capelli ricci, ad esempio, il consiglio è quello di applicare uno spray per lo styling e procedere con l’asciugatura a testa in giù. Questa donerà volume ai capelli senza sfibrarli e mantenendone le onde naturali.

Se il tuo obiettivo è quello di rendere la chioma molto più ondulata puoi invece inclinare leggermente la testa e passare il diffusore su ogni ciocca facendo in modo che i dentini aderiscano alla testa. In questo modo andrai a lavorare sulle onde, creandone di nuove e alimentando quelle già esistenti. Quest’operazione, inoltre, se effettuata con attenzione, donerà maggior volume alla tua chioma.

Lo stesso procedimento andrà benissimo anche in caso di capelli molto corti ma che necessitano di volume. Ti basterà dargli infatti del volume stando a testa in giù e muovendo molto le punte per ottenere dei capelli più gonfi e belli. In tal caso, dopo averli asciugati, dovrai passare uno spray fissante al fine di non perdere i risultati ottenuti.

Usando il diffusore nei modi indicati, godrai sempre di una chioma davvero bella e idratata. La sua presenza, infatti, impedirà al calore di seccare i capelli e renderà gli stessi più soffici e lucenti. Proprio ciò che ti serve per sentirti ogni giorno più bella. E tutto, mentre ti prendi cura dei tuoi capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli mossi o ricci

Vantaggi

  • Dona maggior volume alla tua chioma
  • Protegge i capelli dal calore
  • Rendel la chioma più lucente