Biondo effetto paglia? Te la do io una soluzione miracolosa, i tuoi capelli sembreranno seta pura!

I capelli biondi diventano come paglia per lo stress delle decolorazioni, con questa soluzione torneranno ad essere luminosi e morbidi come pura seta

Se siete delle bionde probabilmente vi sarete sentite dire almeno una volta una terribile frase: “I tuoi capelli sembrano paglia!“. Un’affermazione che vi sarà sembrata sicuramente brutale (e vi avrà spinto a dire addio alla vostra amica troppo onesta), ma purtroppo assolutamente veritiera. A meno che infatti, madre natura non vi abbia omaggiate di una chioma bionda come l’oro, questa sarà sicuramente il risultato di svariate decolorazioni. Si tratta di un trattamento fortemente aggressivo, che danneggia i capelli fino in profondità, sottoponendoli a delle vere alterazioni chimiche.

capelli decolorati rimedi
Rimedi capelli biondi effetto paglia – Cambiotaglio.it

Questi, infatti, si indeboliscono diventando sempre più fragili e perdendo le loro caratteristiche fisiche. Basta pensare che sarebbe come esporre costantemente la capigliatura agli aggressivi raggi del sole, ma molto più forti. Per questo la chioma, se non adeguatamente trattata, inizierà ad assumere l’aspetto secco e crespo che la fa paragonare alla paglia. Esistono però, dei metodi infallibili per prendersene cura. Uno di questi vi stupirà.

Far tornare i capelli decolorati al loro originario splendore è possibile: il segreto infallibile che ti stupirà

Se i vostri capelli biondi sono totalmente vittime dei danni della decolorazione, tanto che quando passate una mano nella chioma il terrore si impossessa di voi, non c’è da preoccuparsi. Riportarli al loro aspetto sano e morbido è assolutamente possibile, stabilendo una routine di buone abitudini da seguire. Per prima cosa partendo dai prodotti che si utilizzano quotidianamente.

capelli decolorati rimedi
Prodotti capelli decolorati – Cambiotaglio.it

Non è per nulla banale la scelta del giusto shampoo da utilizzare nei lavaggi dei capelli decolorati e danneggiati. In questo caso bisogna sempre optare per prodotti specifici che siano innanzitutto non aggressivi. É fondamentale, quindi, scegliere quelli a base di oli vegetali e privi di parabeni e schiumogeni, in modo tale che la detersione possa risultare più delicata possibile.

capelli decolorati rimedi
Capelli biondi decolorati prima e dopo (Cambiotaglio.it)

Amica assoluta della ricostruzione e dei capelli danneggiati, è senza dubbio la cheratina. Questa infatti, aiuterà a donare nuova lucentezza ai capelli fortemente sfibrati, oltre che riportarli gradualmente al loro spessore ormai diminuito. La cheratina si applica sulle lunghezze dei capelli tramite degli specifici trattamenti che realizzerà il vostro parrucchiere di fiducia, preferibilmente una volta al mese. Sarà comunque utile scegliere prodotti di uso casalingo che la contengano.

capelli decolorati rimedi
Capelli decolorati rimedi naturali – Cambiotaglio.it

Ma passiamo agli amatissimi rimedi naturali. Molto probabilmente, quando si parla di capelli spenti e danneggiati, vi sarà capitato di sentir parlare di alcuni ingredienti nello specifico le cui proprietà benefiche per la chioma sono molto note. Si tratta, per esempio, dell’aloe vera o del miele. Un vero toccasana sono poi, l’olio di cocco, quello di semi di lino e quello d’oliva, con i quali creare degli impacchi da tenere sulla chioma almeno per 30 minuti/1 ora prima di risciacquare. Ma il vero segreto che vi sorprenderà si trova proprio nel vostro frigo: la maionese.

capelli decolorati rimedi
Rimedi capelli decolorati: maionese – Cambiotaglio.it

Esattamente, questa volta non la userete per intingere le patatine o per condire un buon sandwich, perché da quando scoprirete questo trucco la metterete soltanto in testa! Molto efficace per prendersi cura dei capelli decolorati, la maionese nutre in profondità andando a restituire salute alla capigliatura, che risulterà molto più brillante e corposa. Naturalmente, l’ideale sarebbe realizzare la vostra maionese manualmente in casa, con uova, olio e aceto. Utilizzatela come una maschera applicandola una volta a settimana su tutta la chioma, che andrà avvolta in un panno. Lasciate agire per mezz’ora, sciacquate bene… e assistete alla magia!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli biondi "effetto paglia" a causa delle decolorazioni

Vantaggi

  • I capelli riacquisteranno la morbidezza
  • La chioma tornerà luminosa
  • Capelli e cute nutrita dopo la decolorazione