7 Long bob per 7 giorni della settimana: basta scegliere quello che farà al caso tuo e avrai uno stile pazzesco!

Acconcia il tuo long bob in modo semplice e veloce: uno stile differente per ogni giorno della settimana.

Per qualche strano motivo molte donne pensano che i tagli corti siano poco versatili e abbastanza restrittivi. In realtà non è così. Anche se acconciature come il bob o long bob mancano di lunghezza, regalano all’indossatrice un’eleganza e un raffinatezza d’altri tempi.

acconciature lob settimana
acconciature lob settimana – Cambiotaglio.it

I lob, in particolare, sono uno dei nostri tagli preferiti perché sono lunghi abbastanza da permettere di sfoggiare acconciature tipiche delle chiome più lunghe ma sono abbastanza corti per elevare il look e incorniciare perfettamente il viso. Se avete un lob o state seriamente pensando di ottenerne uno, qui di seguito troverete 7 differenti idee di acconciatura, una per ogni giorno della settimana. A volte infatti, come ben sapete, non abbiamo molto tempo per sistemare le nostre ciocche oppure vorremmo variare un po’ lo styling. Proprio per questa ragione vi aiutiamo con queste brillanti acconciature.

lob rovesciato
lob rovesciato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Lunedì: il lob con rovesciato

Dopo aver lavato bene i capelli potete cominciare la settimana con un’acconciatura elegante e pronta per il lavoro. Quindi abbiamo pensato al lob rovesciato. In cosa consiste esattamente? In poche parole non dovrete fare altro che asciugare i capelli con il phon e la spazzola rotonda. Quindi portate la spazzola rotonda verso la linea della mandibola quando raggiungete le punte dei capelli per ribaltarli. Se necessario, potete passare la piastra nella parte superiore dei capelli.

lob volumizzato
lob volumizzato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Martedì: dare un po’ di volume

Se i vostri capelli sono fini o grassi e tendono ad afflosciarsi dopo il primo giorno, vi consigliamo di ricorrere ad un prodotto volumizzante per dare un po’ di volume in più alle radici. Perciò prendete la piastra o l’arricciacapelli (a voi la scelta) e passate lo strumento intorno alle ciocche anteriori, facendolo scorrere lo strumento verso il basso per creare leggere onde che incorniciano il viso.

riga laterale – Pinterest – Cambiotaglio.it

Mercoledì: la riga laterale

Per il terzo giorno potete portare i capelli da un lato creando una fantastica riga laterale. Per creare maggiore volume optate per uno shampoo secco e magari come tocco finale passate  la piastra su alcune sezioni delle chioma.

lob con onde
lob con onde – Pinterest – Cambiotaglio.it

Giovedì: Optare per le onde

A prescindere dal fatto che abbiamo o meno bisogno di lavare nuovamente i vostri capelli, l’acconcoìiatura con onde è molto facile da realizzare e non richiede strumenti particolari. Se avete una chioma liscia che tende a diventare mossa dopo un po’ di tempo, puoi ricorrere ad uno spray al sale marino durante la notte per ottenere onde morbide e naturali. Altrimenti afferra la piastra o l’arricciacapelli e inizia ad attorcigliare leggermente i capelli in piccole ciocche. Quindi pettinateli con le dita per separarli.

capelli raccolti
capelli raccolti – Pinterest – Cambiotaglio.it

Venerdì: chioma alta per metà

Il quinto giorno è un buon momento per tirare indietro i capelli e lasciare che gli ultimi giorni di arruffamento facciano il loro corso. Questo look è particolarmente chic con strati morbidi che coprono il mento. Per ottenere questo look, tirate le sezioni superiori dei capelli (potete lasciarne un paio sul davanti per incorniciare il viso) e fissatele dietro con delle forcine o con un fermaglio.

coda di cavallo
coda di cavallo – Pinterest – Cambiotaglio.it

Sabato: coda di cavallo

Siete quasi arrivati alla fine della settimana e ormai i vostri capelli cominciano sciolti cominciano a darvi fastidio. perciò cosa c’è di meglio di una coda di cavallo? Fortunatamente, il taglio lob permette ancora di realizzare una bella coda di cavallo e questo stile può essere facilmente abbellito con uno o due fermagli.

look bagnato
look bagnato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Domenica: look bagnato

Quando si tratta di ottenere il look bagnato, più i capelli sono sporchi, meglio è! Se non siete riuscite a resistere e avete semplicemente dovuto sciacquare le ciocche la sera prima, per questo look vorrete avere al vostro fianco uno spray al sale marino. Se avete le ciocche più fini, iniziate a vaporizzarle con lo spray. Quindi, asciugateli per dare un po’ di volume prima di spruzzare leggermente i capelli con l’acqua. Applicate il gel alla radice e pettinate fino alle punte. Se preferite un look più sciolto, lisciate la parte superiore e i lati con una spazzola a setole morbide.

Particolari in risalto

  • Sono necessari piastra o arricciacapelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli corti

Vantaggi

  • Acconciature facili da realizzare