Le nostre mani sono molto stressate, perché vengono costantemente esposte ad agenti atmosferici che le attaccano e danneggiano.
Non vengono colpite solo le dita, ma anche le unghie che diventano fragili e si spezzano.
Oltre a ciò, l’uso frequente di smalti aggressivi e prodotti semipermanenti non aiutano minimamente la crescita equilibrata della nostra unghia.
Non riesce a respirare, è sotto continuo stress e perde di vitalità.
E’ importante avere delle unghie forti e questo problema lo riscontrano sia le donne che gli uomini. Ciò avviene per diverse cause quali l’invecchiamento, la psoriasi, una micosi alle unghie o per carenza di vitamine.
Ora scopriremo quale potrebbe essere la causa che ti ha portato all’indebolimento dell’unghia e poi conosci con noi quali sono i tre rimedi super economici che puoi eseguire direttamente da casa tua.
Ecco come avere unghie forti e sane in modo efficace!
I semplici ed economici rimedi per avere unghie forti e sane da sfoggiare senza vergogna
Hai notato che le tue unghie sono diventate fragili e si spezzano? Scopriamo cosa possiamo fare o meno.
Innanzitutto evita assolutamente l’uso delle forbicine e opta piuttosto per una lima. Sarà molto più delicata sulla unghia già fragile.
Valuta la tua dieta e capisci se ingerisci un giusto apporto di calcio, proteine e vitamine A, B e C.
Quando utilizzi prodotti aggressivi come detersivi, usa sempre i guanti e questo fallo sempre, anche quando dopo i rimedi le tue unghie saranno sane e forti. E’ importante proteggerle dal contatto diretto.
Se per il pranzo della Befana vuoi metterti uno smalto a tema, puoi farlo a tuo rischio, ma ricordati di applicare prima una base e poi il colore.
Non utilizzare frequentemente l’acetone.
Inoltre, ti sconsigliamo in tutti i modi di comprare unghie finte o fare ricostruzioni, perché rovinano in malo modo la superficie dell’unghia e potrebbero anche causare la comparsa di funghi.
Sei ancora certa di volerle comprare?
Capito cosa possiamo fare o meno, capiamo come ottenere dei risultati efficaci direttamente da casa tua. L’occorrente si può trovare quasi tutto in cucina, leggere per credere.
Potrai nuovamente vantarti delle tue unghie forti e sane!
I tre rimedi naturali per unghie sane e forti
1) Idratare costantemente le mani o i piedi
E’ fondamentale mantenere idratate le mani. Come il nostro corpo, anche le unghie respirano e vivono e hanno anche sete.
Quindi ricordati di bere almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno. Aiutati bevendone un bicchiere ogni volta che ti metti a sedere prima di iniziare il pasto.
Inoltre, ti consigliamo di fare una semplice machera all’Aloe Vera. Taglia una “foglia” della pianta in due e preleva la polpa con l’aiuto di un cucchiaino.
Poi massaggia le tue mani soffermandoti in principal modo sulle tue unghie e lascia in posa per 15 minuti. Sciacqua il prodotto e vedrai che risultati.
Se hai paura di fare troppi pastrocchi, va benissimo anche un gel all’Aloe Vera che trovi in tutte le farmacie.
2) Impacco con limone e olio
Servono vitamine alle nostre unghie e quindi dobbiamo agire con un impacco fatto con limone e olio che le vada a nutrire.
Prendi due cucchiai di olio e uno di succo di limone e mischiali insieme. Devi sapere che questo agrume, oltre ad aiuta le unghie le va anche a sbiancare.
Applicalo sulle due dita e lascia in posa per 10 minuti. Vedrai che saranno più forti e lucide.
3) Maschera al tè verde
Ottimo per le tue unghie, ti consigliamo di preparare il tè verde caldo e di immergere le dita per 10 minuti, poi puoi applicare lo smalto se proprio devi.
Mi raccomando, però, acqua calda non bollente. Non vorremmo mica ustionarci