Un nuovo tutorial per la rubrica giornaliera di Cambiotaglio, ma stavolta non troviamo unghie o acconciature, bensì un taglio strepitoso. Elegante, fuori dagli schemi, facilissimo da acconciare e con un’asciugatura talmente rapida che non vi accorgerete neppure di aver lavato i capelli. Parliamo di un taglio freschissimo e che ha già fatto oltre 14 milioni di views su TikTok e in tantissime si stanno cimentando nella sua realizzazione casalinga. È il taglio a farfalla!
Siamo sinceri amiche, sedersi in una delle poltrone del nostro parrucchiere ha il suo perché: ci sentiamo coccolate, volute bene e nel giro di qualche ora il nostro aspetto assume un connotato diverso Ma, ahi ahi quanto ci costa! I prezzi dei vari hair saloon hanno sfiorato cifre davvero assurde e ovviamente non possiamo dare la colpa al singolo proprietario poiché i costi delle bollette, specialmente della luce, hanno raggiunto cifre mai viste prima negli ultimi vent’anni. Se già da qualche anno l’arte di tagliare i capelli in casa e con le proprie mani era diventata una tendenza, è con il taglio a farfalla che abbiamo la possibilità di risparmiare notevolmente i nostri soldi.
Sia chiaro, non vogliamo assolutamente invitarvi ad abbandonare l’esperienza di un parrucchiere, specialmente se quello a cui permettiamo di metter mani tra i nostri capelli sia ormai di assoluta fiducia, tuttavia rispetto ad altri, quello di cui vogliamo parlarvi oggi è ‘sicuro’. Non ci sono danni irreparabili e ovviamente è adatto alle chiome medie e lunghe, che vedono lunghezze dal dopo spalle in giù.
Si tratta di un metodo particolare che, tramite la divisione meticolosa dei capelli in sezione conferirà movimento, tridimensionalità e facilità di acconciatura. In questo modo riusciremo non solo ad asciugare in pochissimi minuti la nostra massa, ma renderemo l’intero taglio dinamico e molto chic. Se quindi siete delle super coraggiose e volete cimentarvi nella sua realizzazione, scoprite con noi questo tutorial semplicissimo!
Come anticipato poco fa, il nostro non è un invito ad abbandonare le mani esperte del parrucchiere, tuttavia un modo per poter sopperire al ritocchino frequente che ovviamente ha dei costi non indifferenti. Questo taglio infatti, chiamato a farfalla, vede dinamismo e movimento tramite il colpo di forbici meticoloso che viene dato alla chioma, divisa in due grandi sezioni. Un po’ come succedeva circa 2 anni fa, quando con oltre 10 milioni di views tantissime modelle avevamo condiviso in pandemia alcuni metodi per scalare i capelli in 5 minuti.
Stavolta parliamo comunque di un taglio scalato, ma in grado di dare movimento al capello, potendolo nei fatti acconciare in diversi modi, sbarazzini e semplici. Vi consigliamo di replicare il taglio solo se vi sentite realmente sicure, ma soprattutto se avete un minimo di dimestichezza con le forbici(che non possono assolutamente essere quelle da arrosto). In questo caso le lunghezze verranno mantenute e non otterremo ‘amare sorprese’, a patto che si seguano alla lettera questi semplicissimi passaggi:
Come avete potuto notare, il taglio a farfalla si realizza in un attimo, ma noi vi lasciamo ugualmente un video tutorial esaustivo e qualche foto esempio da cui trarre ispirazione!
@destinyy_lynn_ 💇🏻♀️ Don’t try this at home. Or do! 🙂 I actually love how this turned out and I’ve given myself many bad home cuts lol #homehaircut #butterflyhaircut #layers #hairtok @Brad Mondo ♬ Calm Down – Rema & Selena Gomez
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…