SOS Ricrescita! Con questo trucchetto incredibile non dovrai correre dal parrucchiere, ecco come farla sparire in 2 minuti

Se sei alla ricerca di un rimedio rapido ed efficace per far sparire la ricrescita, devi provare subito questo trucchetto: ti cambierà la vita e non dovrai scappare dal parrucchiere

Stress, stanchezza e impegni quotidiani, diciamoci la verità, sono nemici assoluti della bellezza. Molto spesso infatti, ci si lascia fagocitare dalle incombenze della giornata, senza neppure riuscire a ritagliarsi un’oretta da dedicare alla propria cura personale. Lo sanno bene tutte le donne che hanno già iniziato l’eterna lotta con i capelli bianchi. Si tratta sicuramente di uno dei più visibili e spiacevoli segni dell’età, che condiziona non solo l’aspetto, ma anche lo spirito, facendo sentire “anziane” anche se di fatto non lo si è. I capelli bianchi, infatti, possono nascere già a partire dai 30 (in alcuni casi anche prima), motivo per cui non c’è da angosciarsi.

ricrescita capelli bianchi
Trucco ricrescita capelli bianchi – Cambiotaglio.it

Un fenomeno del tutto naturale certo, ma che diventa fortemente antiestetico e disturbante, soprattutto se abitualmente fate uso di tinta. Le more più di altre, soffrono particolarmente dell’insorgere della ricrescita, che diventa quanto mai evidente quando il bianco candido dei capelli si scontra con lo scuro della tintura. Un risultato quanto mai raccapricciante che tante non riescono proprio a sopportare, soffrendone molto quando è il momento di uscire da casa.

Il problema nasce, soprattutto, nel periodo che intercorre fino al prossimo appuntamento dal parrucchiere (o alla tinta fai-da-te). Chi lo dice però, che bisogna rintanarsi nascondendosi dagli occhi altrui solo per una semplice ricrescita bianca? Basterà conoscere un trucchetto che vi svolterà davvero la giornata.

Come far sparire i capelli bianchi della ricrescita in un batter d’occhio: il trucco che ti salverà la chioma

Quando vi mettete davanti allo specchio e notate quell’odiosa ricrescita bianca, non lasciatevi rovinare la giornata. Nessun imbarazzo e nessuna tristezza, fate un ber respiro e pensate che in 2 minuti avrete risolto la situazione. Per farlo dovrete seguire un semplicissimo quanto geniale trucchetto sperimentato dalla bravissima Youtuber Elena Tee, che sul suo canale ha spiegato un metodo infallibile provato su se stessa.

ricrescita capelli
Occorrente per nascondere la ricrescita (Screenshot Youtube @ElenaTee) – Cambiotaglio.it

Probabilmente avrete sentito parlare di un espediente molto furbo utilizzato dai più famosi hairstylist e make-up artist in tv o nella moda, come la stessa beauty blogger spiega. Si tratta dell’utilizzo di un ombretto per scurire le radici e la riga dei capelli, facendo apparire così la chioma anche più folta. Questo metodo, però, aveva una pecca, ossia il fatto che la polvere colorata tende a scivolare via, non permettendo un’ottima copertura nel caso dei capelli bianchi.

ricrescita capelli
Step 1- Applicazione burro di cacao (Screenshot Youtube @ElenaTee) – Cambiotaglio.it

Ecco perché Elena Tee ha trovato una soluzione ancor più ingegnosa e perfetta, sperimentandola con ottimi risultati. Tutto ciò che c’è da fare è attrezzarsi di: un ombretto dello stesso colore dei propri capelli, un pennello piatto e grande ed un burro di cacao. Il primo step è prelevare con un dito il burro di cacao, che andrà steso delicatamente picchiettandolo sulla ricrescita. Non bisogna eccedere con il prodotto per evitare un effetto appiccicoso.

ricrescita capelli
Step 2 – Applicazione ombretto (Screenshot Youtube @ElenaTee) – Cambiotaglio.it

A questo punto si passa a prelevare l’ombretto con il pennello, che andrà poi applicato sulla radice partendo da davanti fino a dietro. Per un effetto migliore, bisogna premere lentamente su ogni punto con una leggera pressione. Questo permetterà di far aderire bene i pigmenti al burro di cacao, per un risultato perfetto e naturale, senza la perdita della polvere. Il gioco è fatto! Sembrerete tornate come nuove.

ricrescita capelli
Risultato ricrescita capelli (Screenshot Youtube @ElenaTee)

Una trovata geniale per rimandare di qualche giorno l’appuntamento dal parrucchiere o la prossima tintura in casa. Cosa aspettate a provarlo? Per il tutorial completo guardate qui:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera coprire la ricrescita bianca in modo rapido ed efficace

Vantaggi

  • Ricrescita nascosta fino alla prossima tintura
  • Metodo velocissimo
  • Bastano solo 3 oggetti

Svantaggi

  • Effetto non permanente